• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Francia - Marsiglia- Avignone - Marsiglia e dintorni.

Uppa

Member
Ciao Marsiglia con due figli grandi (siamo in tutto 4) per andare in centro mi merita il Taxi (o Uber) come costi intendo
Cosa merita vedere a Marsiglia?... ovviamente la principale per il poco tempo che abbiamo.. l'idea era pranzare presto in nave e fare un giro nel pomeriggio
 
Ultima modifica:

gioiosa50

Active member
Ciao Marsiglia con due figli grandi (siamo in tutto 4) per andare in centro mi merita il Taxi (o Uber) come costi intendo
Cosa merita vedere a Marsiglia?... ovviamente la principale per il poco tempo che abbiamo.. l'idea era pranzare presto in nave e fare un giro nel pomeriggio
non so se il taxi si può prendere vicino alla nave o se devi comunque uscire dal porto con la navetta gratuita, però ci sarebbbero tuttii limiti che ha elencato Oriana (capricorno) nel post sopra. noi saremo a marsiglia il 25 giugno, siamo 5 quindi escludiamo il taxi, navetta Costa anche per ottimizzare i tempi. arrivo al porto vecchio, trenino turistico fino a Notre dame de la Garde e poi giretto al porto vecchio. se invece vuoi stare più comoda con i tempi puoi girare intorno al porto vecchio, giro per i negozi, c'è il forte, la cattedrale maggiore.
 

capricorno

Super Moderatore
non so se il taxi si può prendere vicino alla nave o se devi comunque uscire dal porto con la navetta gratuita, però ci sarebbbero tuttii limiti che ha elencato Oriana (capricorno) nel post sopra. noi saremo a marsiglia il 25 giugno, siamo 5 quindi escludiamo il taxi, navetta Costa anche per ottimizzare i tempi. arrivo al porto vecchio, trenino turistico fino a Notre dame de la Garde e poi giretto al porto vecchio. se invece vuoi stare più comoda con i tempi puoi girare intorno al porto vecchio, giro per i negozi, c'è il forte, la cattedrale maggiore.
Il taxi si trova sotto nave appena fuori dal terminal. Trovi anche taxi minibus, visto che siete in 5 , scendendo per tempo dalla nave altrimenti rischi di non trovarli. Non ho idea dei prezzi ma converrebbe fare quattro conti con il costo della navetta che mette a disposizione la compagnia e decidere di conseguenza.
 

Uppa

Member
In rete ho trovato che il costo di un Taxi per Porto vecchio è di circa € 20,00/25,00 (4 persone) e la navetta € 12,00-15,00 (credo a persona e non so se A/R o solo andata).
Sembra che per una famiglia sia più conveniente un Taxi
 

Al&Rita

Well-known member
Per la navetta il costo è a persona e fermava all' inizio del Porto vecchio

Per il taxi e per l'andata, ; altrettanto per il ritorno
 

artemide

Well-known member
Ciao, a Marsiglia il 25 aprile scorso ho preso il taxi uber perchè era giornata di sciopero degli autisti della navetta gratuita. Ho speso 16 euro all'andta e 17 al ritorno.
Ho incontrato al porto una famiglia numerosa conosciuta a bordo che aveva pagato 30 euro per l'andata con taxi normale fino al porto vecchio.
Saluti
 

Uppa

Member
Ciao, a Marsiglia il 25 aprile scorso ho preso il taxi uber perchè era giornata di sciopero degli autisti della navetta gratuita. Ho speso 16 euro all'andta e 17 al ritorno.
Ho incontrato al porto una famiglia numerosa conosciuta a bordo che aveva pagato 30 euro per l'andata con taxi normale fino al porto vecchio.
Saluti
Hai prenotato Uber alla discesa della nave? Dove l'hai preso vicino o lontano dalla nave?
 

artemide

Well-known member
L'ho preso quasi sotto la nave; appena arrivata al portico della navetta gratuito ho saputo dello sciopero e mi sono collegata alla app.
 

gioiosa50

Active member
Il taxi si trova sotto nave appena fuori dal terminal. Trovi anche taxi minibus, visto che siete in 5 , scendendo per tempo dalla nave altrimenti rischi di non trovarli. Non ho idea dei prezzi ma converrebbe fare quattro conti con il costo della navetta che mette a disposizione la compagnia e decidere di conseguenza.
grazie, ma alla fine credo che useremo la navetta. lo scalo di Marsiglia è di poche ore, e se si vuol vedere qualcosa la navetta conviene assolutamente, anche per il rientro in nave
 

Lunatica

Member
Ciao a tutti.
Sarò a Marsilia ad agosto con MSC.
Ho letto un pò tutta la discussione.
Qualcuno sa quanto costa la navetta MSC che porta dal porto nuovo al vecchio?
E invece la navetta gratuita è sempre presente? Leggevo che c'è solo alcuni giorni... qualcuno ha aggiornamenti?
Siamo 2 adulti e un bambino di 4 anni.
Secondo voi cosa conviene di più?

Uppa

cosa sarebbero i taxi uber? come funziona?
 

Lunatica

Member
capricorno grazie.

qualcuno sa i prezzi aggiornati delle navette MSC per adulti e bambini?
sul sito non si trova nulla. immagino te li propongono direttamente in nave...
grazie
 

Lunatica

Member
Ma grazie Maria.
Pure l'abbigliamento consigliato bianco???? Ma queste cose non si sanno prima?

Capricorno ho letto molto velocemente tutte le 67 pagine, qualcosa mi è sfuggito.
Scusami
 

capricorno

Super Moderatore
Ma grazie Maria.
Pure l'abbigliamento consigliato bianco???? Ma queste cose non si sanno prima?

Capricorno ho letto molto velocemente tutte le 67 pagine, qualcosa mi è sfuggito.
Scusami
Non serve leggere 67 pagine, solo partire a ritroso dall'ultima....se si vuole farlo naturalmente e quando qualcuno ti indica dove trovare la risposta.

Io capisco che sei nuova e vorresti risposte a tutte le tue domande, ma un forum, il nostro forum non è a domanda e risposta come può essere un normale social. È composto da una serie di argomenti in determinati settori , dove altri utenti hanno speso il loro tempo per scrivere informazioni. La regola basilare per ogni argomento è prima di chiedere, cercare se eventualmente l'informazione c'è già. Se non si facesse così, questo td altro che 67 pagine si allungherebbe a dismisura con veramente perdite di tempo da parte di tutti. Regola applicabile ad ogni argomento trattato sul forum.
 
Ultima modifica:

Uppa

Member

Uppa

cosa sarebbero i taxi uber? come funziona?
Uber é un app di servizio taxi.
Praticamente il servizio invece di essere offerto dai Taxisti é offerto da persone qualsiasi o NCC iscritti a Uber.. ovviamente il costo é minore...

Diciamo che se tu sei una famiglia di 4 persone 2 adulti e 2 bambini il costo della Navetta MSC é di circa 58 euro che forse é più o meno lo stesso prezzo di un taxi (o uber) andata ritorno
 

Uppa

Member
Scusate una domanda sulla Navetta MSC: ho visto i costi Adulti 15.99 e Bambini 12.99 ma questi costi sono solo andata o andata/ritorno.. oppure giornalieri nel senso che uno può prendere andata ritorno più volte.
Grazie
 
Top