I
Italian Cruiser
Guest
In Italia Liberty OTS imbarcherà da Napoli... Civitavecchia sarà solo porto di scalo.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
In Italia Liberty OTS imbarcherà da Napoli... Civitavecchia sarà solo porto di scalo.
Invece a me non dispiace perchè Costa ha capito benissimo qual è l'essenza della crociera e l'impersonifica alla grande,a volte però impazzisce nel vano ed inutile tentativo di americanizzarsi(tutta colpa della globalizzazione)non riesce a capire che più resta "italiana"e più ne guadagna!Costa si arrampica sugli specchi per fare cibo internazionale(di dubbio gusto)mentre tutto il mondo ci invidia i cuochi e l'arte del cucinare riproducendo i nostri piatti con pessimi risultati!Ci affidiamo all'architetto Farcus che avrebbe dovuto lavorare per la Mattel e costruire la casa a Barbie e ken!Noi Italiani per fortuna non siamo (quasi tutti)megalomani,ma ci piace provare per dire io c'ero,andiamo al mc donald,ma preferiamo la cucina di mammà!mi dispiace per la tua amata compagnia......
Hanno semplicemente introdotto l'imbarco a Napoli... senza cambiare l'itinerario... che per noi Italiani non è il massimo. Royal potrebbe fare di meglio sugli itinerari... le navi non le mancano di certo.
No... Costissima... Costa non si è "americanizzata" per la globaliozzazione... ma perché è a capitale statunitense al 100%. E Farcus è stato scelto dagli Americani... era l'architetto di Carnival Cruises sin dalla fine degli anni '70.
La cucina di Costa... al pari delle altre compagnie... è sempre stata internazionale... in epoca moderna. Si differenzia per l'impronta italiana. Ma tranne le compagnie premium-luxury... le altre non seguono fedelmente le ricette europee (italiane, francesi e così via)... cercano di adattarle al gusto della clientela internazionale. Senza dimenticare che è catering di massa... quindi niente Lardo di Colonnata e cose simili per capirci.
Gli itinerari Royal Caribbean sono decisi da Miami... e devono ancora capire che vanno adattati al tipo di clientela sulle navi. L'itinerario di Liberty OTS... era stato studiato per Americani, Spagnoli ed Inglesi.
Ciao Costisima letto il tuo diario molto interessante per capire una gran bella nave.
Peccato le foto piccoline perche si capisce che sono stupende.
Mi fa piacere che ti sei divertita e te la sei passata bene.
Un saluto.
Ciao Tano,che bello vederti ...ahhhhhh mi sento più tranquilla ora con un costino sul topic hahahahahahahahha
Siete tutti davvero una gran fonte di notizie...
ma in che bel forum sono capitata eh?
Come mi piacerebbe incontrarti...
...magari in crociera
Ci racconti qualcosa di più del Parco Acquatico per bambini, delle jacuzzi sospese e del Flowrider ? Visto che il prossimo anno la gemella Liberty OTS imbarcherà anche da Napoli... meglio sapere. Grazie !
Cara, prima o poi accadrà ;-) credici.... e chi più di te può riuscirci?
Liberty? Non ditelo ai miei figli