• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Freedom of the Seas (nov.2010)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I

Italian Cruiser

Guest
In Italia Liberty OTS imbarcherà da Napoli... Civitavecchia sarà solo porto di scalo.
 

AgataeVittorio

New member
Vorrei iniziare col complimentarmi per il diario, posti bellissimi !!! Peccato per le dimensioni delle foto, ma anche piccole rendono perfettamente la bellezza della nave e del viaggio. Potresti parlare un pò di più della nave, giochi, intrattenimenti, zona piscine e buffet. Dato che l'anno prossimo arriverà nel mediterraneo la sua gemella sono molto interessanta . Grazie :)
 

costissima

Member
Rispondo volentieri a tutte le domande,anche perchè mi è più semplice ricordare le cose,scusate se ogni tanto uscirà qualche paragone con la mia amata Costa,ma è inevitabile!
Il parco acquatico H2O zone è una zona che può tranquillamente concorrere con le zone dedicate ai più piccoli nei nostri parchi acquatici!ha fontane interattive simpaticissime,i cannoni ad acqua,una piscina con cascate che credo l'alimentino, al cui interno ci sono getti idro,e una vasca di acqua salata tutta trasparente con corrente circolare e tiepida davvero simpaticissima e particolare,ma la cosa più bella di questa zona è che è che ha 2 vasche idro dove i genitori possono stare in ammollo mentre guardano i propri figli e tanti lettini tutti intorno,non è la piscina dove si svolgono le attività di animazione,però è un posto meraviglioso,il tentativo di Costa Crociere di sviluppare sulle nuove navi una zona simile(visto su Favolosa)è stato vano,la zona dedicata ai bambini è piccola e rinchiusa tra pareti di plexiglass,ma soprattutto ha pochissimi lettini a disposizione,di sicuro progettata da chi non ha figli :) .L'H2O la sera diventa un night club a cielo aperto,ma non l'ho utilizzato perchè vietato ai minori :(
Un'altra zona gettonatissima è l'area solarium stile giungla con le 2 vasche idro da circa 16/18 posti che sporgono fuori dalla nave x più di 3 metri e stanno sospese a quasi 40 mt dal livello del mare...bellissime,aperte h24,ma sempre stracolme,credo che qualcuno l'abbiano riesumato a fine crociera da dentro!io sono riuscita ad entrarci solo una volta e alle 2 di notte :(
Poca fila invece alla parete d'arrampicata...da togliere il fiato(in tutti i sensi)e al flowrider,una specie di simulatore di surf,ci vuole tanta tanta forza nelle braccia e un costumino stretto ;)
2 volte a settimana viene proposto lo spettacolo sul ghiaccio(vero,su Costa Favolosa era un lastrone di plastica :( )l'ingresso è gratuito,ma devi essere in possesso del biglietto distribuito nei giorni precedenti,lo stesso spettacolo va in replica la seconda volta,merita assolutamente di essere visto,ma una volta basta e avanza!!!
Ho potuto assistere ad alcuni giochi,ma non erano il mio genere e l'americano incomprensibile ha influito tanto!gara di tuffi proposta più volte e giochi davvero tra il ridicolo e il nauseabondo,molto scarsa per i miei gusti rispetto a Costa,però nel mediterraneo potrebbe essere differente...vedremo!
E passiamo ad uno dei piaceri della vita,il cibo!
Le migliori colazioni dopo cornetto e cappuccino a Napoli, le ho fatte sulla Freedom,muffin da record,crepes calde,WAFFEL appena cotti con cioccolato bianco e composta di fragole,cereali (quelli famosi) nei piccoli pacchetti in una varietà infinita,tanti posti al buffet,tante isole per il cibo,buone le bevande,ma soprattutto sempre il mare negl'occhi!!!Il pranzo anche molto buono,ottimi i cibi cotti alla brace.
Purtroppo la cena non incontrava proprio i miei gusti,ed io mangio tutto,tre gradini sotto la Costa!
In sintesi posso dire che l'esperienza è stata meravigliosa ed aver fatto amicizia con altri italiani ha reso meno catastrofico il mio estraniarmi forzato dall'animazione,dunque se dovessi andare in crociera con amici di sicuro ripeterei l'esperienza,ovviamente senza tanti giorni di navigazione!!!
bye bye Sara
 
Ultima modifica:

costissima

Member
In Italia Liberty OTS imbarcherà da Napoli... Civitavecchia sarà solo porto di scalo.

Ho visto l'itinerario...mammamia,pensavo che peggio di quello nel medit.orientale la Royal non potesse proporre,e invece...
Dovranno fare belle offerte per riempire una nave così grande con un itinerario così poco interessante!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Hanno semplicemente introdotto l'imbarco a Napoli... senza cambiare l'itinerario... che per noi Italiani non è il massimo. Royal potrebbe fare di meglio sugli itinerari... le navi non le mancano di certo. ;)
 

costissima

Member
mi dispiace per la tua amata compagnia......
Invece a me non dispiace perchè Costa ha capito benissimo qual è l'essenza della crociera e l'impersonifica alla grande,a volte però impazzisce nel vano ed inutile tentativo di americanizzarsi(tutta colpa della globalizzazione)non riesce a capire che più resta "italiana"e più ne guadagna!Costa si arrampica sugli specchi per fare cibo internazionale(di dubbio gusto)mentre tutto il mondo ci invidia i cuochi e l'arte del cucinare riproducendo i nostri piatti con pessimi risultati!Ci affidiamo all'architetto Farcus che avrebbe dovuto lavorare per la Mattel e costruire la casa a Barbie e ken!Noi Italiani per fortuna non siamo (quasi tutti)megalomani,ma ci piace provare per dire io c'ero,andiamo al mc donald,ma preferiamo la cucina di mammà!
Questo è il mio personalissimo pensiero,mi sentire stupida se mi precludessi qualsiasi possibilità di provare qualcosa di diverso,però poi alla fine pensi cosa sia realmente importante ed essenziale per te,in vacanza come nella vita,e tiri le somme! :D
 

costissima

Member
Hanno semplicemente introdotto l'imbarco a Napoli... senza cambiare l'itinerario... che per noi Italiani non è il massimo. Royal potrebbe fare di meglio sugli itinerari... le navi non le mancano di certo. ;)

Io non so se alcune scelte sono dettate dalle dimensioni delle navi o perchè in alcuni porti c'è troppa concorrenza...bhà!!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
No... Costissima... Costa non si è "americanizzata" per la globaliozzazione... ma perché è a capitale statunitense al 100%. E Farcus è stato scelto dagli Americani... era l'architetto di Carnival Cruises sin dalla fine degli anni '70.
La cucina di Costa... al pari delle altre compagnie... è sempre stata internazionale... in epoca moderna. Si differenzia per l'impronta italiana. Ma tranne le compagnie premium-luxury... le altre non seguono fedelmente le ricette europee (italiane, francesi e così via)... cercano di adattarle al gusto della clientela internazionale. Senza dimenticare che è catering di massa... quindi niente Lardo di Colonnata e cose simili per capirci. ;)

Gli itinerari Royal Caribbean sono decisi da Miami... e devono ancora capire che vanno adattati al tipo di clientela sulle navi. L'itinerario di Liberty OTS... era stato studiato per Americani, Spagnoli ed Inglesi.
 

giusri

Active member
Anche io penso che la nave sia già piena e per napoli ci saranno poche offerte. Peccato.
staticmap
Via Padre Giuseppe Lucidi, 01010 Vejano VT, Italia
 
T

tano

Guest
Ciao Costisima letto il tuo diario molto interessante per capire una gran bella nave.
Peccato le foto piccoline perche si capisce che sono stupende.
Mi fa piacere che ti sei divertita e te la sei passata bene.

Un saluto.
 

costissima

Member
No... Costissima... Costa non si è "americanizzata" per la globaliozzazione... ma perché è a capitale statunitense al 100%. E Farcus è stato scelto dagli Americani... era l'architetto di Carnival Cruises sin dalla fine degli anni '70.
La cucina di Costa... al pari delle altre compagnie... è sempre stata internazionale... in epoca moderna. Si differenzia per l'impronta italiana. Ma tranne le compagnie premium-luxury... le altre non seguono fedelmente le ricette europee (italiane, francesi e così via)... cercano di adattarle al gusto della clientela internazionale. Senza dimenticare che è catering di massa... quindi niente Lardo di Colonnata e cose simili per capirci. ;)

Gli itinerari Royal Caribbean sono decisi da Miami... e devono ancora capire che vanno adattati al tipo di clientela sulle navi. L'itinerario di Liberty OTS... era stato studiato per Americani, Spagnoli ed Inglesi.

Sono sicura che hai ragione ma per me da ignorante in materia sarà sempre Costa-Msc = Italia.comunque anche solo l'impronta italiana sul cibo fa la differenza!
Una pregunta: ma a fine agosto quando la Liberty dovrà tornare in America farà una transatlantica con passeggeri?
 

costissima

Member
Ciao Costisima letto il tuo diario molto interessante per capire una gran bella nave.
Peccato le foto piccoline perche si capisce che sono stupende.
Mi fa piacere che ti sei divertita e te la sei passata bene.

Un saluto.

Ciao Tano,che bello vederti :) ...ahhhhhh mi sento più tranquilla ora con un costino sul topic hahahahahahahahha
Siete tutti davvero una gran fonte di notizie...
ma in che bel forum sono capitata eh?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Si... tutte le navi Royal Caribbean che si spostano tra America e Caraibi... effettuano transatlantiche con passeggeri a bordo... e mediamente... costano poco.

Tu invece hai preso Freedom OTS... che è una delle navi stanziali: tutto l'anno ai Caraibi da Port Canaveral... dove ha sostituito... anni fa... la Mariner OTS.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Come mi piacerebbe incontrarti...
...magari in crociera ;)

Cara, prima o poi accadrà ;-) credici.... e chi più di te può riuscirci?

Ci racconti qualcosa di più del Parco Acquatico per bambini, delle jacuzzi sospese e del Flowrider ? Visto che il prossimo anno la gemella Liberty OTS imbarcherà anche da Napoli... meglio sapere. ;) Grazie ! :)

Liberty? Non ditelo ai miei figli :)
 
T

tano

Guest
Cara, prima o poi accadrà ;-) credici.... e chi più di te può riuscirci?



Liberty? Non ditelo ai miei figli :)

Carissime tutte due, e perche no un incontro ? Ma su una nave Costa !!!!!
Lá non voglio sentire nessun tipo di scusa, e no signore, vi auguro a tutte e due un splendida crociera Costa assieme !!!!

Un salutone ad entrambe.
 

costissima

Member
Ah quasi dimenticavo...a qualcuno potrebbe interessare, su questa nave ho fatto uno shopping sfrenatissimo,i prezzi sono eccezionali,forse anche complice il cambio euro-dollaro!
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top