• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Fuoco a bordo: evacuata Le Boreal

Quello è l'"ETA", Estimated Time of Arrival, poi in 26 giorni di navigazione, è partita il 20 gennaio, possono succedere tante cose. ;) ;)
 
Quello è l'"ETA", Estimated Time of Arrival, poi in 26 giorni di navigazione, è partita il 20 gennaio, possono succedere tante cose. ;) ;)

Ma in caso di mare agitato come si fa a trattenere lo scafo su quell'immenso zatterone? Soprattutto con rollio accentuato non si rischia che Le Boreal se ne scivoli in mare?
 
La nave trasportata viene rizzata ed impossibilitata a muoversi con appositi sostegni, staffe, putrelle saldati provvisoriamente alla coperta.
 
Ultima modifica:
Sembra che Fincantieri si sia aggiudicata la riparazione della Boreal, che risulta devastata nel locale macchine. In ogni caso la meta finale di Genova era già prevista dallo scorso gennaio, quindi i probabili altri concorrenti erano già stati scartati.

CMarina, hai visto che l'ETA si è spostata in avanti di oltre due giorni? Infatti l'arrivo a Genova è previsto per la tarda serata del 17 prossimo.

http://www.themeditelegraph.com/it/...tieri-video-vyxy14Cjn5UtrYK9GnpBhM/index.html
 
La nave trasportata viene rizzata ed impossibilitata a muoversi con appositi sostegni, staffe, putrelle saldati provvisoriamente alla coperta.

Lo si vede almeno una volta alla settimana sui canali "Focus" e "DMAX", anche se per via dell'esagerazione scenica sembra siano le uniche saldature che continuamente devono essere rifatte per tutta la traversata :-)
 
Lo si vede almeno una volta alla settimana sui canali "Focus" e "DMAX", anche se per via dell'esagerazione scenica sembra siano le uniche saldature che continuamente devono essere rifatte per tutta la traversata :-)

Vero.
Ho visto l'altro giorno la puntata nella quale una nave sommergibile portava una piattaforma petrolifera dall'Oriente fino alla Norvegia, non passando da Suez...
Dopo circa 27 tragedie sfiorate e 44 saldature che hanno rischiato di saltare nonchè un centinaio di avarie a qualsiasi cosa potesse accadere compresa alla macchinetta del caffè espresso...sono riusciti ad arrivare dopo decine di giorni di navigazione con ben otto minuti di ritardo....evitando però una penale di circa 300 miliardi di dollari... :D
 
Buona sera a tutti, avrei qualche domanda tecnica:
Nel periodo tra l'incendio ed il momento in cui la nave è stata portata via, non hanno fatto niente alla nave a Punta Arenas? Attendevano semplicemente l'arrivo del HLS o procedevano già a qualche intervento leggero?
Non conosco il porto, ma immagino che se è stata portata via da un HLS non sarebbe stato sicuro al 100% trainarla con un rimorchiatore per tutto l'Atlantico, oppure mi sbaglio?
Per permettere di trasportare la nave in tutta sicurezza è stata ben "fissata", ma quindi momentaneamente è stata "rovinata"?

Grazie in anticipo, un saluto
 
Senza dubbio han effettuato degli interventi, se non altro per raddrizzarla, visto che aveva imbarcato acqua per lo spegnimento dell'incendio. Inoltre l'avranno preparata per il trasporto.

Questione di scelte per il suo spostamento.

Rovinare cosa? Per un po' di saldature? Pensa che patimento avran subito le lamiere per il fuoco, in più ora la taglieranno sui fianchi per la sostituzione dei motori.
 
Per flotte così piccole penso che i danni siano inimmaginabili. Anche in termini di perdita di clientela. Crociere su crociere cancellate che non possono essere ricollocate su altre navi della flotta, come potrebbe fare chi ne oltre 10...
 
(..omissis)
Per permettere di trasportare la nave in tutta sicurezza è stata ben "fissata", ma quindi momentaneamente è stata "rovinata"?

(...omissis)
Rovinare cosa? Per un po' di saldature? Pensa che patimento avran subito le lamiere per il fuoco, in più ora la taglieranno sui fianchi per la sostituzione dei motori.

Ciao a te;
come dice Rodolfo nulla di preoccupante, i problemi son altri.

Non devi pensare come se fosse una automobile.. le lamiere son belle spesse e sanno dove saldare (presumo in corrispondenza di intravature interne).
Una saldatura non toglie metallo, semmai ne aggiunge; alla fine basta segare via il supporto, spianare la zona per benino con il flessibile, un po di antiruggine, un po di colore et voilà...tutto a posto!
Ovviamente, i problemi per sistemare quel natante saranno ben altri...



Vero.
Ho visto l'altro giorno la puntata nella quale una nave sommergibile portava una piattaforma petrolifera dall'Oriente fino alla Norvegia, non passando da Suez...
Dopo circa 27 tragedie sfiorate e 44 saldature che hanno rischiato di saltare nonchè un centinaio di avarie a qualsiasi cosa potesse accadere compresa alla macchinetta del caffè espresso...sono riusciti ad arrivare dopo decine di giorni di navigazione con ben otto minuti di ritardo....evitando però una penale di circa 300 miliardi di dollari... :D



...e gli è andata anche bene!!!

Ci sono puntate in cui per un pistone da pulire si rischia la fucilazione dell'equipaggio, l'inversione della rotazione terrestre e un secondo Big Bang!!!!!!
LOL
 
Ultima modifica:
Sembra che Fincantieri si sia aggiudicata la riparazione della Boreal, che risulta devastata nel locale macchine. In ogni caso la meta finale di Genova era già prevista dallo scorso gennaio, quindi i probabili altri concorrenti erano già stati scartati.

CMarina, hai visto che l'ETA si è spostata in avanti di oltre due giorni? Infatti l'arrivo a Genova è previsto per la tarda serata del 17 prossimo.

http://www.themeditelegraph.com/it/...tieri-video-vyxy14Cjn5UtrYK9GnpBhM/index.html
Grazie 1000 Rodolfo, ho capito che la cosa migliore sara' informarsi a partire dal giorno 14
 
Su Marine Traffic. Solo che negli ultimi giorni gli aggiornamenti della posizione sono incostanti e passa anche un giorno intero ed oltre per il "refresh".
 
Top