Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Alla stupidità delle gente non c'è soluzione ( autocit. )E i furti nei negozi? E i tentativi di truffa?
Il vero problema è che le cose che la gente "ruba" alla fine chi le paga?Credo però che il desiderio di arraffare sia qualcosa di atavico. Quando la nostra associazione di imprese partecipa a fiere di settore e nello stand ci sono piccoli gadget di cortesia come matite o post-it da pochi cent di euro, dobbiamo stare attenti a centellinare le quantità sul desk perchè i visitatori prendono a mani basse come fosse un diritto sancito dalla costituzione. Addirittura ricordo un adulto che prese una manciata di matitite dall'espositore come ci dovesse sfamare i figli.
In crociera credo ci si senta in diritto di prendere per il fatto di aver pagato magari sentendosi pure più intelligenti degli altri. Credo sia una questione di educazione e rispetto, forse (parlo per me) occorrerebbe educare meglio i propri figli.
Sarebbero stati capaci di rispondere: " l'avrà rubata l'addetto alle pulizie "Qualcuno e’ riuscito a portare via gli abat jours sui comodini di una suite e qualcun altro la macchinetta del caffe’: nonostante si sapesse chi fossero gli occupanti delle suites la compagnia ha lasciato perdere perche’ non colti in flagrante!
Cauzioni e controlli prima dello sbarco, suvvia non esageriamo, per poterlo fare quanto tempo impiegherebbero??? Con evidente disappunto di coloro che non hanno prelevato niente e che credo siano la maggioranza.Su questo fatto del buffet e cibi che spariscono se ne potrebbe raccontare a mille.
Se osservi attentamente i comportamenti delle persone a bordo si resta veramente sconcertati. Su MSC Meraviglia, buffet orario di merenda , una signora con mamma anziana in carrozzina fa avanti e indietro al banco dei biscotti, riempie i piatti li porta alla mamma ( apparentemente) poi versa tutto nella sua capiente borsa. Scorta di biscotti ( secchi) per un anno intero!!
Il problema sono i controlli. Come è possibile nel giorno di sbarco poter controllare se vi sono ammanchi in cabina? Solitamente l'addetto lo fa il pomeriggio precedente. Credo sia impossibile da mettere in pratica.
Ma infatti Ferruccio, non è possibile farlo.Cauzioni e controlli prima dello sbarco, suvvia non esageriamo, per poterlo fare quanto tempo impiegherebbero??? Con evidente disappunto di coloro che non hanno prelevato niente e che credo siano la maggioranza.
Si, perché la cosa andava chiarita.A proposito di furti quello che ho visto io in una crociera non so se un furto o disonesta' delle persone.
Una sera uscendo dal teatro al ponte 3 io faccio sempre corridoi laterali e mai quelli centrali per la confusione, ho notato una persona che dal corridoio centrale si immette in una fila di poltrone prende qualcosa penso un piccola foto camera e seguendo la persona ho visto che non andava alla Reception che si trova nello stesso piano ma si avviava verso gli ascensori, perche' sono sicuro che quella persona si puo' definire un disonesto, perche' ritornando al teatro in quella fila una coppia di persone molto adulte che cercavano qualcosa di dimenticato, e non avuto il coraggio dire quello che avevo notato.
Forse ho sbagliato?
(OT) Un po come me che cercavo il telefono in macchina di notte...con la torcia del telefono ;-)Leggendo diverse testimonianze, devo ammettere che noi siamo stati fortunati! A febbraio 2021 su Grandiosa una mattina chiesi a mio marito di poter usare il suo telefono perché il mio non ne voleva sapere di agganciarsi alla rete, eravamo al buffet a fare colazione. Mi sono accorta che lui non aveva più con se il telefono che era quasi ora di pranzo, eravamo stati in cabina e poi in palestra, l'abbiamo cercato ovunque, io convinta che lo avesse con se in palestra e l'avrei trovato lì. Dopo averlo cercato ovunque abbiamo chiamato la reception chiedendo se avessero trovato un iPhone nero e ci hanno detto di sì, siamo scesi a recuperarlo ed era proprio il suo, per fortuna! Per essere sicuri fosse nostro ci hanno chiesto di sbloccarlo, ho poi chiesto dove fosse stato trovato e mi hanno risposto "su un tavolo del buffet"
Andava chiarita appena hai visto il furbetto prendere qualcosa da terra da un posto chiaramante non suo prima che si eclissasse, magari con l'aiuto di un dipendente della compagnia (se è una macchina fotografica bastano un paio di scatti all'interno per capire). Per quello che potevi saperne poteva anche essere un amico che dava una mano ai possessori a cercarla, magari avvisato via telefonino.Blueyes, cosa c'era da chiarire? in che senso?
Se la persona che ha trovato la fotocamera anziche' scappare negli ascensori si fosse fermato al bar ho rimaneva in zona hall, sicuramente alla persona che aveva dimenticato la fotocamera nella poltrona gli avrei indicato direttamente il lestofante di bordo.