• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Futuro di Costa Diadema

Al&Rita

Well-known member
Concordo con la rumorosità dei Ristoranti di Deliziosa e (sigh!!! :cry:ex) Luminosa e capisco anche la reazione di Adrisessanta che, probabilmente aveva avuto un'esperienza negativa con il Club Diadema, poi fortunatamente (per chi li ha successivamente seguiti) risolta.

Effettivamente ho guardato meglio la planimetria della nave e potrebbe realmente essere un pò più spazioso rispetto ad alcuni dei ristoranti Samsara che avevamo frequentato ( confondendolo con quello di altre navi e perciò oggetto di mia errata interpretazione) e spero, durante una mia prevista futura crociera su questa nave, di potermi trovare assegnato il Ristorante Club (anche se attualmente non mi risulta su my Costa ) perchè, come giustamente dice Maurizio, in qualità di Platinum (per entrambi i componenti del nostro gruppo di crociera :love::love:) che, conti alla mano, resisterà ancora per un anno dalla fine di aprile 2023, ci possa esser concesso tale piacere.

Ma, se non ricordo male, alla fine della stagione di Diadema (vedasi settembre ed ottobre 2022 - crociere ad Istanbul, Smirne, Creta ecc... di 15 gg). la birreria era utilizzata quasi esclusivamente per il laboratorio Art e Craft. (mancanza di passeggeri ???)

Concordo inoltre con il ristorante ( dico tipo Uliveto di Toscana o Rugantino di Smeralda) per il menù "Trattoria"

Buona comunque l'idea dello Steack House, già provato sulla concorrenza... (in omaggio per i Diamond -a cabina-)

Riferirò sull'esito della crociera (y)(y)
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Comunque, va bene introdurre nuove aree tematiche a pagamento, ma se non si offrono buoni servizi ed attenzioni, non si va lontano!
 

rebel969

Active member
Il Club e’ per le suites, gli altri ci saranno quando e se ci sara’ posto; comunque il Samsara su Diadema non era poi cosi’ piccolo. Comunque ho visto che ad aprile 2024 scadranno gia’ alcuni dei punti regalati a chi non e’ mai partito nel 2021, quindi il problema del numero dei Gold e Platinum, in particolare questi ultimi, scomparira’.
Probabilmente Archipelago ha piu’ successo di quanto noi pensiamo, anche se le voci sembrano dire il contrario.
La Steak House invece la vedo come un ottimo investimento anche se avrei preferito un locale tipo Heineken su Toscana oltre ad una bella trattoria dove taglieri, affettati, formaggi e similia, la facessero da padroni alla faccia di trigliceridi e colesterolo!
Concordo per la tipologia di locali.. la trattoria è stata una splendida sorpresa sia su Smeralda che Toscana e l'Heineken bar per amanti del rock (e della birra) come me e mio marito è stata una ciliegina sulla torta!
Su Diadema salirò a fine agosto e vedremo se riuscirò ad avere assegnato il ristorante Club, anche se a essere sincera sarei felice pure se mi assegnassero la pizzeria 😋
 

gianni1955

Well-known member
Bene che il Club l'abbiano spostato. Dove l'avevano messo in origine era in posizione infelice. Proprio sopra al gran bar era oltremodo disturbato dalla musica a tutto volume sottostante che a volte faceva persino tremare il pavimento.
Settembre 2022 ero sulla Diadema cenavo al Ristorante Club e sinceramente questa musica alto volume da tremare tutto che veniva dal Gran Bar non lo sentita
 

gianni1955

Well-known member
In fatto di ristorazione, Diadema, presentera’ novita’, sia come offerta che come disposizione dei locali:
Steak House, Archipelago, Club Diadema.
Il Club sara’ al posto del Samsara, mentre il vecchio Club ospitera’ Steak House e Archipelago, come si evince dal piano nave.
Maurizio con tutti questi spostamenti la sala"Cigar Lounge" e stata tolta per fare spazio a L'arcipelago? lo chiedo da fumatore:ROFLMAO:
 

Adrisessanta

Well-known member
Era stato riscontrato il problema che avevi evidenziato, in realta’ relativo solo agli accessi dopo un certo orario ed avevano provveduto con orari e volumi di musica differenti, oltre che con un isolamento migliore per porte e vetrate.
Il Club Diadema non e’ tranquillo come i Club delle altre navi, posti in alto, ma non e’ piu’ rumoroso.

Settembre 2022 ero sulla Diadema cenavo al Ristorante Club e sinceramente questa musica alto volume da tremare tutto che veniva dal Gran Bar non lo sentita
1) Non capisco perché si debba sempre fraintendere quello che si scrive! Avevo scritto che la musica nel gran bar sottostante "a volte faceva persino tremare il pavimento". Pertanto, pavimento non significa "tremare tutto".
2) Nel quote che ho riportato sopra Maurizio asserisce che il problema del volume e delle vibrazioni era stato riscontrato. E dunque non me lo sono sognato. Guarda caso, sono stati presi provvedimenti consistenti in un isolamento migliore di porte e vetrate del Club oltre a modulare il volume della musica durante gli orari di cena. Pertanto se tu a settembre 2022 non hai sentito la musica ad alto volume e tremare tutto è dovuto alle migliorie apportate in seguito.
 

Al&Rita

Well-known member
Il giorno di Pasqua ci siamo avventurati per re-inaugurare Costa Diadema ed allora, tra qualche folata di vento e giornate più o meno ventose ed abbastanza cullanti, abbiamo avuto il piacere di godere del nuovo Ristorante Club Diadema (messo al posto del dismesso Samsara ed avente accesso dalla zona Pizzeria)
Sono state mantenute le caratteristiche "orientaleggianti" della destinazione precedente ma, contrariamente alle mie deduzioni disfattiste, mi sono dovuto ricredere ed ho trovato piacevole il desinare in questa sala.

Il precedente Ristorante Club è stato destinato a steack house, rimpicciolendolo dalla parte opposta dell'entrata, a favore della realizzazione del Ristorante Archipelago che ha assorbito anche la vecchia sala fumatori, con accesso dalla hall soprastante il Gran Bar Orlov, dove prospettano anche il Sushino ed il Teppaniaki.

Nello spazio di fronte al Sushino sono stati posati più tavolini al servizio di questo realizzando inoltre il Lounge Sushino con un palco "musicale" per esibizione di un cantante singolo od un duo.

Allego qualche foto che spero possano descrivere meglio quanto descritto.

Alberto

IMG_20230411_121929.jpgIMG_20230414_092251.jpgIMG_20230414_092258.jpgIMG_20230414_092327.jpgIMG_20230414_092340.jpg
 
Top