• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Futuro di Costa Diadema

azoto63

Well-known member
In rete girano voci che Costa Diadema, oltre a passare a Carnival come hanno già fatto altre navi della Costa, farà il cambio livrea a Palermo ... nel 2023 !!!

Qualcuno di noi sa quanto sia veritiera questa notizia?
 

Fede 93

Well-known member
Credo sia una bufala bella e buona e, probabilmente, quello che ti è stato riferito è veritiero ma relativamente a Costa Venezia
 

Crocierista49

Active member
Ero a bordo il maggio 2022 e da crocieristi saliti dopo si era convenuti che ne avesse comunque bisogno, partendo dalla spa, inoltre mancava archipelago, sushi ”ufficiale”, insomma qualcosa si poteva fare.
 

capitanmonviso

Active member
Dai piani nave presenti sul sito Costa sul ponte 5 sono stati inseriti il sushino al posto dello spazio bollicine ed anche l'archipelago. Quest'ultimo non si capisce se sarà al posto del ristorante club con quest'ultimo trasferito al posto dell'ex ristorante samsara oppure se sarà archipelago a sostituire il samsara come già avvenuto a bordo delle altre navi della flotta.
 

robi86_g

Well-known member
Guardando i piani nave di Diadema ho notato che sono state aggiunte alcune novità, tra cui 'La Fiorentina steakhouse'.
L'area spa ha cambiato nome uniformandosi al resto della flotta (Solemio)
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
In fatto di ristorazione, Diadema, presentera’ novita’, sia come offerta che come disposizione dei locali:
Steak House, Archipelago, Club Diadema.
Il Club sara’ al posto del Samsara, mentre il vecchio Club ospitera’ Steak House e Archipelago, come si evince dal piano nave.
 
Ultima modifica:

Adrisessanta

Well-known member
Bene che il Club l'abbiano spostato. Dove l'avevano messo in origine era in posizione infelice. Proprio sopra al gran bar era oltremodo disturbato dalla musica a tutto volume sottostante che a volte faceva persino tremare il pavimento.
 

Al&Rita

Well-known member
Benissimo lo spostamento del Club Diadema al posto del Samsara ..... Così verranno diminuite le possibilità di accedere al Club da parte dei Platinum/Gold 🤔🤔🤔👏👏.. NEANCHE a pagamento... considerando che il Samsara sarà FORSE grande pressappoco come il Bellavista su Smeralda.
Boh??? scelte oculate ?? a favore dell'Archipelago ??
Non sta a noi decidere 🤫🤫🤷🤷
@Adrisessanta : sinceramente noi abbiamo frequentato più volte il Club Diadema ma, pur essendo per nostra scelta e comodità, spesso e volentieri, in prossimità dell'entrata e della cucina (anche zona di passaggio di tutti i frequentatori del Ristorante), non abbiamo mai rilevato i disturbi causati dal sottostante gran bar .. forse abbiamo problemi di udito o forse perché eravamo quasi sempre al primo turno che sarà più silenziato 🙈🙉🙊💤💤
 

Adrisessanta

Well-known member
@Adrisessanta : sinceramente noi abbiamo frequentato più volte il Club Diadema ma, pur essendo per nostra scelta e comodità, spesso e volentieri, in prossimità dell'entrata e della cucina (anche zona di passaggio di tutti i frequentatori del Ristorante), non abbiamo mai rilevato i disturbi causati dal sottostante gran bar .. forse abbiamo problemi di udito o forse perché eravamo quasi sempre al primo turno che sarà più silenziato 🙈🙉🙊💤💤
Per sicurezza sono andato a rileggere il mio diario del vernissage di Diadema. Premesso che Diadema l'ho presa solo per il vernissage e al Club ho cenato una sola sera, ne davo conto della rumorosità in questo post: https://forum.crocieristi.it/thread...-e-battesimo-costa-diadema.37370/post-1256910
Dunque non so dire se dopo quella crociera le cose siano cambiate, ma ricordo benissimo quell'esperienza. Senza scomodare il Club di neoRomantica, il migliore della flotta, personalmente preferisco di gran lunga quelli di Favolosa, Fascinosa, Pacifica che sono situati in posizione molto più defilata e tranquilla.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Benissimo lo spostamento del Club Diadema al posto del Samsara ..... Così verranno diminuite le possibilità di accedere al Club da parte dei Platinum/Gold 🤔🤔🤔👏👏.. NEANCHE a pagamento... considerando che il Samsara sarà FORSE grande pressappoco come il Bellavista su Smeralda.
Boh??? scelte oculate ?? a favore dell'Archipelago ??
Non sta a noi decidere 🤫🤫🤷🤷
@Adrisessanta : sinceramente noi abbiamo frequentato più volte il Club Diadema ma, pur essendo per nostra scelta e comodità, spesso e volentieri, in prossimità dell'entrata e della cucina (anche zona di passaggio di tutti i frequentatori del Ristorante), non abbiamo mai rilevato i disturbi causati dal sottostante gran bar .. forse abbiamo problemi di udito o forse perché eravamo quasi sempre al primo turno che sarà più silenziato 🙈🙉🙊💤💤
Il Club e’ per le suites, gli altri ci saranno quando e se ci sara’ posto; comunque il Samsara su Diadema non era poi cosi’ piccolo. Comunque ho visto che ad aprile 2024 scadranno gia’ alcuni dei punti regalati a chi non e’ mai partito nel 2021, quindi il problema del numero dei Gold e Platinum, in particolare questi ultimi, scomparira’.
Probabilmente Archipelago ha piu’ successo di quanto noi pensiamo, anche se le voci sembrano dire il contrario.
La Steak House invece la vedo come un ottimo investimento anche se avrei preferito un locale tipo Heineken su Toscana oltre ad una bella trattoria dove taglieri, affettati, formaggi e similia, la facessero da padroni alla faccia di trigliceridi e colesterolo!
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Per sicurezza sono andato a rileggere il mio diario del vernissage di Diadema. Premesso che Diadema l'ho presa solo per il vernissage e al Club ho cenato una sola sera, ne davo conto della rumorosità in questo post: https://forum.crocieristi.it/thread...-e-battesimo-costa-diadema.37370/post-1256910
Dunque non so dire se dopo quella crociera le cose siano cambiate, ma ricordo benissimo quell'esperienza. Senza scomodare il Club di neoRomantica, il migliore della flotta, personalmente preferisco di gran lunga quelli di Favolosa, Fascinosa, Pacifica che sono situati in posizione molto più defilata e tranquilla.
Era stato riscontrato il problema che avevi evidenziato, in realta’ relativo solo agli accessi dopo un certo orario ed avevano provveduto con orari e volumi di musica differenti, oltre che con un isolamento migliore per porte e vetrate.
Il Club Diadema non e’ tranquillo come i Club delle altre navi, posti in alto, ma non e’ piu’ rumoroso.
 

Adrisessanta

Well-known member
Era stato riscontrato il problema che avevi evidenziato, in realta’ relativo solo agli accessi dopo un certo orario ed avevano provveduto con orari e volumi di musica differenti, oltre che con un isolamento migliore per porte e vetrate.
Il Club Diadema non e’ tranquillo come i Club delle altre navi, posti in alto, ma non e’ piu’ rumoroso.
Menomale che il problema era stato riscontrato. Altrimenti poteva sembrare che mi fossi lamentato per niente...
Altri Club rumorosi li ho riscontrati in Luminosa e Deliziosa. Da quando hanno introdotto le feste a tema nella hall, la musica risale fin su al ristorante che, avendo lo spazio aperto proprio sulla hall, quasi ne amplifica i suoni. Ma anche qui probabilmente tutto dipende dall'orario nel quale si frequenta il ristorante. Perché passata la mezz'ora circa della durata di queste feste, tutto torna tranquillo e si sente solo che della piacevole musica soft.
Parlando poi di feste a tema nella hall, non ne ho mai capito il senso. Con tutti i locali a disposizione, proprio lì, dove tra l'altro convergono servizio clienti e ufficio escursioni che, nel caso devi andare a chiedere qualcosa bisogna alzare la voce altrimenti non ci si intende a causa dell'altro volume della musica. Personalmente la hall lo vedo più un locale dove incontrarsi con gli amici per un aperitivo o un caffè ascoltando musica da piano bar.
 

robi86_g

Well-known member
La Steak House invece la vedo come un ottimo investimento anche se avrei preferito un locale tipo Heineken su Toscana oltre ad una bella trattoria dove taglieri, affettati, formaggi e similia, la facessero da padroni alla faccia di trigliceridi e colesterolo!
Penso che dovevano fare delle scelte, dopotutto Diadema è più piccola.
Spero che in futuro ci sia più uniformità. (Frescobaldi e Heineken per esempio non sono presenti su entrambe -smeralda e Toscana- , la steak House al momento è solo su diadema).
Per quanto riguarda la trattoria, ne avevamo già parlato, non posso che essere d’accordo al 100%.
 
Top