• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Gastroenterite a bordo

Quello che sta accadendo su Toscana è successo con le stesse modalità lo scorso Gennaio su Smeralda, noi saliamo a bordo Sabato 18, speriamo che la situazione si normalizzi.

ho atteso fino all'ultimo sperando di avere notizie positive.... ma pare che la situazione sia seria.... ebbene imbarco domani 🥺🥺🥺.... mi sono rifornito di medicinali e sono pronto per affrontare la sfida 😁😁😁😁

ho atteso fino all'ultimo sperando di avere notizie positive.... ma pare che la situazione sia seria.... ebbene imbarco domani 🥺🥺🥺.... mi sono rifornito di medicinali e sono pronto per affrontare la sfida 😁😁😁😁
Caso mai aggiungo nella nostra scorta qualche scatola dei soliti già citati ed un po' di mascherine..... ho paura che ci incontreremo sabato .....un pò sul tardi perchè è appena arrivato il messaggio che l'imbarco a Savona inizierà dopo le 12.00 ...... Ciaooooooo 🥂 🥂 🥂 🥂 🍾

O.T.... Caso mai ci sentiamo quando saremo ..a bordo .. dopo la disinfestazione :rolleyes::rolleyes:🤣🤣

Quindi, giustamente, ennesima disinfezione augurandoci la soluzione del problema
Ma non si dovrebbe arrivare al limite così, oramai è per il secondo anno consecutivo che si riaccende l'epidemia( stesso identico periodo)e non solo casi isolati, questa è epidemia e andrebbe scongiurata prima che si arrivi a soluzioni così severe. Se ti capita, malgrado tutte le precauzioni personali adottate, si resta inevitabilmente agli arresti domiciliari in cabina e la vacanza è belle che rovinata....e credimi, non si vede l' ora di scendere dalla nave.

Caso mai aggiungo nella nostra scorta qualche scatola dei soliti già citati ed un po' di mascherine..... ho paura che ci incontreremo sabato .....un pò sul tardi perchè è appena arrivato il messaggio che l'imbarco a Savona inizierà dopo le 12.00 ...... Ciaooooooo 🥂 🥂 🥂 🥂 🍾

O.T.... Caso mai ci sentiamo quando saremo ..a bordo .. dopo la disinfestazione :rolleyes::rolleyes:🤣🤣
Buona crociera e auguri per tutto! 🤞

Qualche giorno fà su una chat americana della Princess, una signora aveva pubblicato una sorta di vademecum , redatto dai medici dell'ospedale presso il quale lavorava, che riguardava proprio la diffusione e il trattamento del norovirus e degli altri virus grastrointestinali. putroppo non riesco più a trovarlo, ma spiegava che questi virus hanno una grande capacità di diffusione poichè sono molto resistenti e sopravvivono a lungo sulle superfici, ino,ltre possono resistere a temperaturo fino a 60° e ciò rende molto difficile contenerli. nella fase finale dava, comunque una serie di indicazioni per limitare i contagi. In primo luogo lavarsi spesso le mani con il sapone almeno per 30 secondi, usare preferibilmente prodotti monouso, dal copriwater, alle salviette per asciugare le mani fino alla carta igienica umidificata (quella normale, infatti, portebbe essere stata toccata da mani infette), passando per bicchieri, posate e piatti. Questo, in particolare, sottolineava come il norovisrus e fratelli sono capaci di resistere fino a 60° e possono essere eliminati solo con disinfettanti a base di candeggina, mentre sopravvivono a querlli alcolici (che si usano per il covis). Sicchè tutte le superfici dovrebbero essere passate con candeggina diluita, il bagno andrebbe lavato ogni volta che si usa, mentre lenzuola e sotoviglie andrebbero lavati a più di 60°. non coonosco le procedure e i detersivi usate su costa, ma forse queste raccomandazioni potrebbero aiutare.

Quando si entra al ristorante ci si deve lavare per bene le mani e poi disinfettarle.
Ma quando mi siedo al tavolo e a questo manca la tovaglia, sono obbligata a toccare la superficie....