• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Gemelline su Costa Diadema, 3 Marzo 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ed eccoci arrivati a Marsiglia! Il dondolio della nave ha conciliato il sonno, e per fortuna oggi non piove e non nevica! vedo il sole, e sono sicura che oggi sarà una bellissima giornata... In effetti abbiamo avuto un bel sole... e anche taaaaaaaaaaaaanto vento!!!!!
25650345886_c48c04e3dc_h.jpg
[/url]lido Stella del Sud deck 10 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
25650337936_c769d5b0b8_h.jpg
[/url]lido Stella del Sud deck 10 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Dobbiamo quasi costringere i bimbi a venire con noi, loro ovviamente preferirebbero rimanere allo Squok, ma li incantiamo con la storia della ruota magica....

25557782032_73c4882176_h.jpg
[/url]Marsiglia, Ruota Panoramica by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
25676507645_d9bf6a1df8_h.jpg
[/url]Marsiglia, noi by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
25583812741_2fa7fffb20_h.jpg
[/url]Marsiglia, ruota panoramica by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Ogni promessa è debito, quindi i maschi vanno a prendersi una birretta, io e mia sorella dobbiamo portare i bimbi sulla ruota. Mi faccio coraggio che non sarà così tragica, che ci vuole, ci vanno tutti.....

Vi devo avvisare....

Chi soffre di vertigini NON DEVE SALIRE!!!!!!

io sono.... morta.... morta di freddo, e morta di paura, con i bimbi tutti eccitati, e nel frattempo cercavo di fare qualche foto, consapevole che MAI PIù salirò sulla ruota!!!!!

25045933954_3900edf15b_h.jpg
[/url]bimbi sulla ruota di Marsiglia by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
25583795881_a8e6afaf96_h.jpg
[/url]panoramica, Marsiglia by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
25375605730_a9545fadb3_h.jpg
[/url]IMG_5578 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
25676455285_2333e22583_h.jpg
[/url]IMG_5579 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
25583761131_d2e3967d21_h.jpg
[/url]panoramica Marsiglia by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Grazie al Cielo siamo scesi.....

e possiamo passeggiare per Marsiglia, con tanto sole, e tanto vento
25375563420_b3a7fd9b39_h.jpg
[/url]tutti noi!!! by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
25557671022_ff90f77234_h.jpg
[/url]IMG_5585 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Torniamo in nave, bimbi allo Squok, poi bagnetto in piscina.

Au revoir Marseille!!!!

25045841074_ce2da92cc7_h.jpg
[/url]partenza da Marsiglia by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Stasera a teatro vi consiglio di NON perdervi lo spettacolo "Fly with me" (o qualcosa di simile.... vado a memoria!): un duo di artisti bravissimi, soprattutto lei, che dimostrerà una grazie ad una forza muscolare fuori dal comune!!!!!! Per rispetto degli artisit non ho fatto foto, come richiesto dallo speaker prima dell'inizio dello spettacolo

..ma sulla nave eravate imbarcati solo Voi?
Si sembra quasi tutto deserto...

Marco

Marco,
la nave era (quasi) al completo, direi in numero uguale italiani, spagnoli e francesi, poi a Barcellona è salito un discreto numero di cinesi, credo in viaggio premio. Poi i soliti tedeschi, che non mancano mai!
Le foto le ho fatte sfruttando l'attimo in cui chi sbarcava era già sceso, gli imbarcanti ancora non erano saliti e gli escursionisti erano a terra!!!;)
Gli spazi esterni in realtà erano sempre deserti, con quel vento!!!!!!!!!!!!

Ma quante belle foto!! È difficile non seguire i tuoi diari!! Bellissimi e simpaticissimi!!

Grazie!!!!:D
Mi piace fare il diario, quando a bordo scatto le foto penso al forum!!!!!!

E' un modo per fissare meglio i ricordi nella mente, e per sentirmi ancora a bordo!!

Ma ciao Saskia che bello rivedervi.

Sono cresciute le bimbe .

Mi metto qui seduta a seguirti

ecco il motivo per cui viaggio con mia sorella! Mica per la compagnia, le risate spensierate e la caciara che ci appartiene...ma solo per avere i suoi fantastici reportages fotografici...[smilie=pon_pon[1].:

Grazie!!!!:D
Mi piace fare il diario, quando a bordo scatto le foto penso al forum!!!!!!

E' un modo per fissare meglio i ricordi nella mente, e per sentirmi ancora a bordo!!

personalmente ho trovato molte migliorie rispetto allo stesso itinerario fatto due anni fa:
Ristorazione buffet: qualità sempre alta ma molta più varietà (a giugno invece ebbi l'impressione di trovare sempre le stesse cose, non proprio entusiasmante)
Ristorazione seduta: ottimo, come sempre (cameriere a parte...)
Area bimbi 0-3: finalmente qualcosa!! sia su Pacifica che su Magica non erano previste aree gioco specifiche, che invece su Diadema esistono, sono molto grandi, ben attrezzate e apprezzate! Peccato che siano spazi all'aperto ma qui torniamo al discorso che la Diadema nasce per una fruizione estiva...a me è andata bene, è bastato mettere il cappotto a Lorenzo e lui si è divertito un sacco sul Galeone!
Spettacoli teatrali: scenografie, costumi, regie e coreografie sono notevolemente migliorati. Alla mia prima esperienza su Pacifica avevo avuto l'impressione di vedere troppi sederi scoperti nelle ballerine. Ora i costumi sono più adatti, e le scenografie, le luci, la varietà di spettacolo offerta è perfetta! Gli artisti hanno tutti un gran valore.
Ambienti: la nave è pulitissima e ho trovato geniale l'idea di dislocare altrove l'area shopping, cosi MAI ci sono state le code e la folla imbarazzante nell'orario critico di ingresso a teatro - uscita/ingressso al ristorante - orario di promozione del prodotto XY. Anche al buffet il flusso di gente è sempre stato regolare e nessuno ha mai dovuto dare gomitate sui reni per accaparrarsi un boccone.

Letto tutto in un fiato ed ho apprezzato molto la gran quantità di foto e le tue spiegazioni molto simpatiche....aspetto il seguito.

Mi piace molto l'entusiasmo che traspare dal tuo diario: ogni crociera meriterebbe di essere vissuta così!!!
Poi personalmente io trovo Diadema davvero unica e ne conservo uno splendido ricordo!!! Grazie per le foto!!!

Ho letto anche io tutte e tre le pagine con voracità..ho scelto questo itinerario per la prossima estate solo per scoprire le novità della Regina...spero di non pentirmene e di godere appieno come avete fatto voi!
Qualche domanda più tecnica:l'upgrade lo avete avuto prenotando una garantita?A Marsiglia come siete arrivati alla ruota?Con la navetta Costa?

Ho letto anche io tutte e tre le pagine con voracità..ho scelto questo itinerario per la prossima estate solo per scoprire le novità della Regina...spero di non pentirmene e di godere appieno come avete fatto voi!
Qualche domanda più tecnica:l'upgrade lo avete avuto prenotando una garantita?A Marsiglia come siete arrivati alla ruota?Con la navetta Costa?

Ciao Silvia, che piacere trovarti qui!!!!
Per la domanda sull'upgrade non saprei durti di preciso: io prenoto tramite sito tedesco e a loro avevo segnalato del compleanno di Fabrizio, ma anche in precedentk occasioni ( sempre compleanni festeggiati a bordo) avevo fatto la segnalazione, ma fin'ora mi avevano sempre dato la cabina corrispondente alla categoria prenotata. Io se posso prenoto sempre la categoria garantita, come in questo caso (oblò) quindi forse sono stata semplicemente fortunata? Merito del nuovo Costa Club??? Non so. Però devo dire che essendo quasi a fine corridoio dovevamo camminare taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto,!!!!!! Inoltre era un tantino rumorosa per via del salone Teodora, ma non mi lamento, anzi!!!

La ruota di Marsiglia si trova proprio al porto antico (marzo 2014 c'era, giugno 2015 no, ora c'era di nuovo..... mistero) impossibile non vederla!!! Ma non devi soffrire di vertigini! Per raggiungere il centro di Marsiglia noi abbiamo sempre usato la navetta gratuita del porto (i transfer Costa costano sempre troppo in relazione al servizio offerto) che ti porta fino ai cancelli, quasi in prossimità della Cattedrale. Una volta lì cammini fino al Forte, giri l' angolo e gia la vedi!!

Sicuramente in estate la Diadema si gode di più. .... sai già che poi ci farai un bel diario, vero?

Arriviamo a Barcellona
25045775044_ed466dd859_b.jpg
[/url]IMG_5605 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
25650107696_7399f2ef48_b.jpg
[/url]svegliarsi a Barcellona by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

E anche oggi sembra essere una bella giornata, non nevica e non piove!!!!

In accordo con i bambini decidiamo che loro rimarranno allo Squok di mattina, per scendere poi nel pomeriggio. Il nostro programma oggi prevede noleggiare una bici, gironzolare e casualmente arrivare allo stadio del Barcellona. Sulla mappa sembra lontano, ma in realtà è fattibilissimo, la città è pianeggiante, e spesso ci sono tratti di pista ciclabile
25676275615_84aecd7388_b.jpg
[/url]Barcellona in bici by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG] p.s. questa non sono io ma la mia gemella!!!!!!
25583565621_5d229c3dc3_b.jpg
[/url]IMG_5616 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
25676231345_155c890f91_b.jpg
[/url]Barcellona by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
25557459312_a8cc8e6273_b.jpg
[/url]IMG_5621 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG][url=https://flic.kr/p/EEkbbm]
[img]https://farm2.staticflickr.com/1558/25375325400_8c8af580e7_b.jpg[/url]Barcelona FC store by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
25045692814_93a69a1bf5_b.jpg

Torniamo a pranzo in nave, prendiamo i bimbi e si riparte, stavolta passeggiatina sulla rambla e visita alla Boqueria

25649887466_36283c3697_b.jpg
25649846756_ec147494e1_b.jpg
[/url]Barcellona, Boqueria by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
25049278863_0ed56556e7_b.jpg
25049269783_b53bcc451e_b.jpg
25676009335_92121cf224_b.jpg
25557250242_1bb993523d_b.jpg

E ora vi metto alla prova.....quale sono io delle due??????????
25049231893_47e51fd8e0_b.jpg
[/url]IMG_5656 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Ultima modifica:

Ti divertirai sicuramente!! Impossibile annoiarsi, poi von tutti i bar tematici a bordo (birreria tedesca la nostra preferita in assoluto), hai solo l'imbarazzo della scelta!

Complimenti per il bel diario e le bellissime foto. Certo che Costa Diadema deve essere proprio una gran bella nave, ....chissà, magari un domani ..... Ti seguo.

Che ricordi ..... Diadema febbraio 2015... Tempo bellissimo abbiamo sfruttato benissimo idromassaggio esterno .... .......e poi
Una settimana di malattia a casa .....che importa ... Quando ero in piscina ho parlato a gesti con una coppia che mi chiedeva se era fattibile fare il bagno dopo 5 minuti poi abbiamo capito che eravamo italiani ... Vedendomi in acqua pensava che fossi che fossi una tedesca...ma no non avevo la birra in mano!!!!!!!

Ma che macchina fotografica usi bellissime foto hai qualche foto dell'animazione chissà se era la stessa ....

Ciao Maria Cristina!! Io l'idromassaggio non lo faccio MAI perché sulla nave usano troppo cloro e mi da fastidio. Mio marito al contrario ci va sempre, ma stavolta è rimasto deluso perché essendo gli idro tutti esterni (tranne alla spa) non era proprio il caso, con quel vento un malanno se garantito!! Tuttavia Ho visto gente che si immergeva senza problemi... vedi quei matti della foto con la neve!!!!!

In realtà credo che abbiamo abusato del cloro anche nella piscina coperta: la temperatura dell'acqua stringendo i denti poter pure essere sopportabile, ma in due occasioni ho immerso il polpaccio in acqua e appena uscita mi è venuta una tremenda irritazione, la stessa cosa (in forma più lieve) è successa a mio cognato. E l'odore del cloro rimaneva addosso alle bimbe anche dopo una bella doccia.

La macchina fotografica che usò è una reflex Canon 1100D, comprata quasi per gioco quando ho trovato una super offertona. Per pigrizia ho fatto tutte le foto con obiettivo 10/18; ti ringrazio molto dei complimenti, ma altri qui nel forum fanno foto mto meglio!! Vorrei imparare ad usarla sfruttandone tutte le capacità....

Dell'animazione non ho foto, li vedevo lavorare, avevano un grande seguito di pubblico ma non ho pensato a fotografarlo, scusa!!!!

Domani continuo continuo....

Arriviamo a Barcellona ...
...
E ora vi metto alla prova.....quale sono io delle due??????????

Sicuramente l'altra che avrei detto...

Ultimo messaggio prima di partire, vediamo se c'è tutto:
- Alhambra, Taaac...
- Biglietti, Taaac...
- Passaporti, Taaac...
- Bevande, Taaac...
- Parcheggio, Taaac...
eppure manca qualcosa..
....
....
....
I bagagli...ma.. nessuno li ha preparati?
;)

Alla prossima...o meglio tra un paio di settimane... ora si parte per sul serio...

Shalom,
Marco

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.