• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Gemelline su Costa Diadema, 3 Marzo 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il cloro nell' acqua pulita non fa odore....
È la reazione tra cloro con urina e sudore che fa quell' odore caratteristico

Grazie per questo bel contributo in merito ad una nave che, dalle foto, apprezzo.
Molto particolare la parte relativa alla nevicata a Savona...
Tutto molto ben fatto, con quel tocco d'ironia che non guasta mai.
Bravissima.

ciao ciao ... quanti ricordi ... anche io ho fatto lo stesso giro sulla regina del mediterraneo nel febbraio del 2015

Sicuramente l'altra che avrei detto...

Ultimo messaggio prima di partire, vediamo se c'è tutto:
- Alhambra, Taaac...
- Biglietti, Taaac...
- Passaporti, Taaac...
- Bevande, Taaac...
- Parcheggio, Taaac...
eppure manca qualcosa..
....
....
....
I bagagli...ma.. nessuno li ha preparati?
;)

Alla prossima...o meglio tra un paio di settimane... ora si parte per sul serio...

Shalom,
Marco

Buon viaggio!!

Nessuno, tranne Marco, che comunque sia ha sbagliato risposta, ha partecipato all'indovinello....
ragazzi non state attenti!!!!!!!!!!!!! nel gioco "indovina la gemella" c'era un indizio molto evidente: chi ha fatto le foto fin'ora??? chi delle due indossa la borsa porta fotocamera????
Ma sono io!!!!!!!!
Ahi ahi ahi!!!!!!!!!![emoji41]

Sicuramente l'altra che avrei detto...

Ultimo messaggio prima di partire, vediamo se c'è tutto:
- Alhambra, Taaac...
- Biglietti, Taaac...
- Passaporti, Taaac...
- Bevande, Taaac...
- Parcheggio, Taaac...
eppure manca qualcosa..
....
....
....
I bagagli...ma.. nessuno li ha preparati?
;)

Alla prossima...o meglio tra un paio di settimane... ora si parte per sul serio...

Shalom,
Marco
Ehi... non ci hai detto dove vai, e su che nave!!!!!

Buon divertimento!!!!

Io parto per lo stesso giro il 9 aprile con una oblò premium, vediamo se mi becchero' l'up anch'io
La colazione l'avete fatta al buffet o ve la siete fatta portare in camera?
C'è ressa in quel momento?

Continuo a seguirti mia cara!
Anche a me da fastidio l'acqua troppo clorata, soprattutto quella della doccia...la pelle mi si secca troppo!Ogni volta devo portare bagnoschiuma e una quantità non indifferente di crema idratante per viso e corpo.Poi,viaggiando soprattutto al caldo,di docce se ne fanno in grandi quantità!

continuo a seguirti,, bel diario! particolareggiato e divertente!
non avevo mai visto i gazebo al ponte 5 e mi sembrano molto ben fatti, soprattutto per la mezza stagione, puoi stare fuori, ma riparato dal vento.
piccola curiosità. dici che hai prenotato con sito tedesco, ma intendi sito Costa tedesco o di agenzia on line?
grazie

Diario interessante, ci stai facendo fare un bel tour della nave, che a vederla dalle foto sembra bella.
Come hai fatto a nascondere a tutti l'upgrade in cabina con balcone? ahahah
Certo che la neve.......è stata una sorpresa

Saluti

Io parto per lo stesso giro il 9 aprile con una oblò premium, vediamo se mi becchero' l'up anch'io
La colazione l'avete fatta al buffet o ve la siete fatta portare in camera?
C'è ressa in quel momento?

la colazione l'abbiamo sempre fatta al buffet, le bimbe preferiscono mangiare prima "con gli occhi" e poi con la pancia, quindi prima passano in rassegna le possibilità e poi scelgono! Personalmente anche io preferisco il buffet.
Mai trovato ressa al buffet negli orari in cui noi siamo andati.

Per l'upgrade terrò incrociate le dita per te!

Ultima modifica:
continuo a seguirti,, bel diario! particolareggiato e divertente!
non avevo mai visto i gazebo al ponte 5 e mi sembrano molto ben fatti, soprattutto per la mezza stagione, puoi stare fuori, ma riparato dal vento.
piccola curiosità. dici che hai prenotato con sito tedesco, ma intendi sito Costa tedesco o di agenzia on line?
grazie

I Gazebo del ponte 5 sono molto belli, ognuno ha la sua precisa identità.
Ma...
Non li ho mai visti pieni, neanche una persona. Ad onor del vero l'accesso alla camminata del ponte 5 l'ho trovato molto difficile. Mi spiego: Sono uscita passando dal Salone Teorora (poppa deck 5) e in prossimità di ogni gazebo c'è la porta, che corrisponde ai vari locali, tipo gelateria Amarillo, Country Rock Bar, Birreria Dresden e cosi via, ma per riuscire a rientrare in nave ho dovuto camminare parecchio perchè le porte erano tutte chiuse!!! E questo "incidente di percorso" è stato una costante per tutta la crociera. Poi il mio maritino mi ha spiegato che bastava forzare le porte e queste si aprivano, quindi ignorate la corda che vi blocca l'uscita!!!!

Il sito tedesco di cui parlo non è il sito Costa tedesco, ma l'agenzia tedesca on line

Diario interessante, ci stai facendo fare un bel tour della nave, che a vederla dalle foto sembra bella.
Come hai fatto a nascondere a tutti l'upgrade in cabina con balcone? ahahah
Certo che la neve.......è stata una sorpresa

Saluti

Guarda, ho fatto una faticaccia per tenere la bocca chiusa!!!!!!! La cabina ci è stata assegnata una settimana prima della partenza, e per fortuna abbiamo avuto mille cosa da fare!!! Mia sorella che mi chiedeva sempre che numero avessimo e io che facevo la finta tonta di non ricordare!!!!! Avevo paura che Fabrizio capisse che era improbabile un oblò al ponte 6, ma per fortuna non gli si è accesa la lampadina!!!!!!!!!

Dovreste portare Serena sulla Diadema, si divertirebbe un sacco!!!!!!!! Ci sono spazi molto ampi per i bambini,sia all' esterno che all'interno!

baci baci!

Continuiamo...

Ci siamo lasciati a Barcellona.

Rientriamo in nave, ed è OBBLIGATORIO portare i bimbi a fare un tuffo in piscina (fa parte del patto, "se scendiamo poi ci portate in piscina, sennò nulla!!!!"). Non è stato difficile farli uscire dall'acqua, sia perchè la temperatura non era proprio tropicale, sia perchè in effetti anche a loro dava fastidio l'acqua, quindi dopo 15/20 minuti erano loro stessi a chiedere di uscire, per fortuna!!!!!

e quindi

25045393224_8a367332e3_b.jpg
[/url]piecing Lido Diana deck 10 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
25375073420_3fdf869b44_b.jpg
[/url]piscina lido Diana by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
25557172282_22e326fc8d_b.jpg
[/url]IMG_5668 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Adios Barcelona,
ci vedremo presto, MOLTO presto!!!!!!

25049151443_3035813f47_b.jpg
[/url]partenza da Barcellona by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

mentre aspettiamo di mollare gli ormeggi, ci sorpassa una Viking, davvero una bella nave direi!!!!!!!!
25649704536_ae3ec866c1_b.jpg
[/url]Viking in partenza da Barcellona by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.