• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Genova 31-Luglio-------

tamburino

Active member
Arriverà presto qualcuno che affosserà le mie istantanee :( ma iniziate a beccarvi queste


la nuova Splendida




P1010793.jpg



e la vecchiarella Melody




P1010767.jpg






Insieme





P1010748.jpg








e un gabbiano che fà windsurf:D:D:D



P1010755.jpg
 

La76

New member
...bellissime!;)
e bellissimo incontro...è una grande emozione rendere reale una conoscenza virtuale!;)
 

tamburino

Active member
Laura per favore non infierire sulle mie con le tue che saranno sicuramente stupende
Grazie per la splendida giornata passata veramente troppo in fretta


P1010784.jpg
 

Alcia

New member
Finalmente posso unirmi anche io !!
Mi è spiaciuto non poter stare con voi di più, ma felice di conoscervi anche se per una chiacchierata al volo!!

bellissime foto Tamburino...ti preoccupi di quelle di un certo PManliooooooo ???!?
;-) ;-) ;-)

(questo nuovo look è bellissimo, devo giusto prenderci la mano un attimo !)
 
Ultima modifica:

La76

New member
Laura per favore non infierire sulle mie con le tue che saranno sicuramente stupende
Grazie per la splendida giornata passata veramente troppo in fretta

...e da me ti aspetti le foto belle???no, no...oggi dopo tre giorni in cui ho giocato a fare la fotografa metto giusto un gabbiano...le foto belle le metterà qualcun altro!;)
hai proprio ragione comunque, il tempo è veramente volato!

5994777554_19081010c9_z.jpg


Alcia, è vero è stato un peccato...nulla comunque ci vieta di replicare...noi in linea d'aria forse non superiamo il km!!!;)
Manlio è il fotografo, non ci sono storie...:(
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Posso dire che la foto di Splendida e della "vecchia" Melody mi ha messo un pochino di malinconia?
Melody non è mai stata una bellezza assoluta, ma ha fatto milioni di miglia con quella dignità e signorilità che superano anche l'aspetto estetico.
Splendida è una bellissima nave, non l'ho mai negato, ma in questo momento partirei con la più "matura" e meno bella Melody.
Mi sto invecchiando.
O forse già lo sono....si, è così.[smilie=vecchietto[:

Laura, complimenti per lo scatto al gabbiano.;)
 

La76

New member
Posso dire che la foto di Splendida e della "vecchia" Melody mi ha messo un pochino di malinconia?
Melody non è mai stata una bellezza assoluta, ma ha fatto milioni di miglia con quella dignità e signorilità che superano anche l'aspetto estetico.
Splendida è una bellissima nave, non l'ho mai negato, ma in questo momento partirei con la più "matura" e meno bella Melody.
Mi sto invecchiando.
O forse già lo sono....si, è così.[smilie=vecchietto[:[/QUOTE]

Leo, tranquillo...lì davanti quel pensiero lo abbiamo avuto tutti!;)

vediamo se entri a titolo nel club...e di questa, tutta sola e abbandonata cosa ne dici?
(e vabbè, faccio anche un "regalo" a Manlio per cui vederla così è stata una pugnalata al cuore...;))

5994866584_bf4bf83eca_z.jpg
 
I

Italian Cruiser

Guest
Foto molto belle... complimenti ! :) Preferisco MSC Splendida (poppa a parte)... Melody non mi piace... è alquanto sgraziata. Fa invece piacere rivedere la mitica Love Boat... purtroppo in disarmo come Pacific... lei si che ha belle linee esterne.

Un tempo a Genova si vedevano sfilare le navi Costa... oggi è il Regno di MSC, di Louis e di alcune navi americane.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Oiboh ?? !!!

Ma è lei...mare profumo di mare....la Pacific Princess

Diciamo che la stilettata nel ventricolo l'ho beccata anch'io.

Che amarezza !!!

 
I

Italian Cruiser

Guest
Si... è proprio lei... la mitica Pacific Princess.

"Mare, profumo di mare... con l'amore io voglio sognare... è colpa del mare del cielo e del mare... sento che sto lasciandomi andare... questo sole che cosa può fare... io non ci credevo... ma voglio sognare..." Peccato che Love Boat sia trasmessa solo su tv a pagamento... faceva davvero sognare. ;)
 

La76

New member
Sì sì Leo...è proprio lei!:(
Confesso che ne avevo sentito parlare, mi ricordo perfettamente il telefilm che guardavo e mi piaceva tanto (grazie per la sigla!)...ma ci voleva "un romano" per farmi capire che era lei...;)

Grazie anche dei complimenti per la foto...sono stata "armata" bene, no?Poi c'è stato anche il corso in questi in giorni ;)
 

tamburino

Active member
Purtroppo la Pacific è già parecchio che si trova ormeggiata lì ,sempre più in disarmo ,fa veramente tristezza vederla in questo stato...


La Melody oggi fumava parecchio ..


P1010798.jpg





Ragazzi che incrocio:


P1010776.jpg
 

Alcia

New member


Incredibile: in 2 scatti (magnifici) avete ripreso senza saperlo il tetto degli uffici del maritino (sotto la Lanterna) e il mio vecchio ufficio di Piacca Carignano, sopra, in linea d'aria, alla...PACIFIC.
che nostaglia di telefilm..come ero giovaneeeeeee

.........Insieme:
P1010748.jpg

Devo dire che il confronto è IMPRESSIONANTE, non sembrano neppure appartenere alla stessa flotta, ma sicuramente, sembrano venire da epoche diversissime.
Anch'io d'istinto sceglierei la piccola, malconcia Melody, se non altro per conoscerla e perchè temo farà a breve la fine della cugina Rhapsody e della Marina, come dicevamo anche oggi...
Per vivere la Splendida, di possibilità, dovrei averne...

Io oggi comunque, mi sarei "accontentata" di essere insieme ai signori che partivano per Camogli...:-(
 

La76

New member
Sì sì Alcia, dilla tutta...vedevamo passare gli accompagnatori delle escursioni msc/costa con le palettine in mano e volevamo infiltrarci nei gruppi modello "drogati" in astinenza da crociera!!![smilie=fuga[1].gif]
 

Magellano

Utente livello Platinum
Molto belle le navi Lino...ma ho un debole per i gabbiani e la tua terza foto non può che essere la mia preferita!
 

Alcia

New member
Sì sì Alcia, dilla tutta...vedevamo passare gli accompagnatori delle escursioni msc/costa con le palettine in mano e volevamo infiltrarci nei gruppi modello "drogati" in astinenza da crociera!!![smilie=fuga[1].gif]

[smilie=pianto_04[1:
quanto hai ragioneeeeeeeeeeeeeeee
ma col gruppo di nippo, c'avrebbero sgamato subitooooooooo
:p

(e giusto per non smentirti sto guardando il sito RCCL ;-) )
 

CostaFavolosa

New member
Ragazzi!! La MSC Splendida è davvero stupenda!! Se riesco a convincere la mia ''lei'' vorreri ripartire sulla MSC Divina a settembre e sulla MSC Fantasia a febbraio 2012, anche se a lei non piace fare lo stesso giro 2 anni consecutivi, come è già successo nel 2007 con l'orchestra...ormai mi sono stancato della Costa e di tutte le sue grosse navi tutte uguali una all'altra...se avessi saputo prima non avrei prenotato la crociera sulla Favolosa..vabè foto fantastiche!! ;)
 

Alcia

New member
Ragazzi!! La MSC Splendida è davvero stupenda!! Se riesco a convincere la mia ''lei'' vorreri ripartire sulla MSC Divina a settembre e sulla MSC Fantasia a febbraio 2012, anche se a lei non piace fare lo stesso giro 2 anni consecutivi, come è già successo nel 2007 con l'orchestra...ormai mi sono stancato della Costa e di tutte le sue grosse navi tutte uguali una all'altra...se avessi saputo prima non avrei prenotato la crociera sulla Favolosa..vabè foto fantastiche!! ;)

Condivido perfettamente il tuo "mi son stancato della Costa e di tutte le sue grosse navi...tutte uguali..."
E' il discorso che facevamo ieri...dopo aver preso la Fortuna, salire su Magica, Concordia e Pacifica è stato un flash back...
Devo dire che non l'avevamo scelte, per noi vince sempre l'itinerario...Costa Pacifica secondo me è leggermente diversa, non tanto epr la struttura interna, ma per l'idea (la musica e il rosso come unico colore...) e per fortuna ha sopperito ad alcuni difetti delel altre (tipo casinò, vicino al punto dove sua di solito il duo violino/pianoforte).

Con Luminosa e Deliziosa, però, mi pare che anche la Costa abbia cercato di cambiare...
E?nache vero che finchè ci sarà gente che vuole sempre e solo navi grandi e che la Costa vuole riempirle a tutti i costi, ci sarà poco da fare...

Sulle MSC, Armonia a parte, non posso giudicare, ma se ci pensiamo anche la MSC, come la RCCL, le fa sempre e cmq grandi e più grandi ancora...
 
Top