• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Genova: Grandiosa con 120 positivi

La gestione a bordo e’ della compagnia, ma alla fine non comporta nulla che non sia routine ( pasti e biancheria cabina e bagno, che si cambiano gli ospiti ); dal momento dello sbarco vengono presi in carico dalla assicurazioni ( obbligatorie a farsi ) che dovrebbero coprire tutti gli altri costi.
Credo che a breve per le assicurazioni Covid i prezzi dei premi saliranno notevolmente!
Come si diceva, qui nel Mediterraneo tutto sarebbe molto piu’ facile da gestire, soprattutto i rientri al domicilio, negli Emirati, in Brasile e Caraibi tutto e’ complicato, soprattutto per i voli perche’ nessuna compagnia aerea accetta un solo positivo a bordo, quindi devi essere ricoverato in strutture apposite fino alla negativizzazione completa che potrebbe anche arrivare dopo 3/4 settimane.
Qui in Mediterraneo ti mettono in una cabina con balcone, e se sei senza sintomi o solo lievi, al tuo porto di imbarco ti fanno sbarcare e te ne vai a casa.
Maurizio, per curiosità, hai idea di come funzioni lo sbarco dei passeggeri positivi con pochi (o senza) sintomi? Perché mi era parso di capire che se ti sbarcano al tuo porto di imbarco e hai il tuo mezzo privato puoi andartene a casa per i fatti tuoi, ma proprio il giorno dopo il mio sbarco da Luminosa ho letto un articolo online di un noto quotidiano dove una signora di Bologna affermava di aver dovuto pagare 1000€ di ambulanza (che dovrebbero essere poi risarciti dall'assicurazione) per il rientro protetto. Nel loro caso era positiva solo lei e non il marito e il figlio, ma a me pare strano non le sia stato concesso di rientrare in auto con loro, che essendo contatti stretti e conviventi comunque a casa dovranno rispettare la quarantena fiduciaria...
Tralasciamo poi l'articolo pieni di inesattezze per cui ho mandato una mail a cui ancora non mi hanno risposto (e dubito lo faranno) dove ho spiegato la situazione a bordo...
 
Maurizio, per curiosità, hai idea di come funzioni lo sbarco dei passeggeri positivi con pochi (o senza) sintomi? Perché mi era parso di capire che se ti sbarcano al tuo porto di imbarco e hai il tuo mezzo privato puoi andartene a casa per i fatti tuoi, ma proprio il giorno dopo il mio sbarco da Luminosa ho letto un articolo online di un noto quotidiano dove una signora di Bologna affermava di aver dovuto pagare 1000€ di ambulanza (che dovrebbero essere poi risarciti dall'assicurazione) per il rientro protetto. Nel loro caso era positiva solo lei e non il marito e il figlio, ma a me pare strano non le sia stato concesso di rientrare in auto con loro, che essendo contatti stretti e conviventi comunque a casa dovranno rispettare la quarantena fiduciaria...
Tralasciamo poi l'articolo pieni di inesattezze per cui ho mandato una mail a cui ancora non mi hanno risposto (e dubito lo faranno) dove ho spiegato la situazione a bordo...
Sapevo che se eri arrivato con mezzi tuoi, potevi rientrare con mezzi tuoi, accompagnato per far si’ che non avvenissero soste ma se gli occupanti la stessa cabina avessero avuto situazioni sanitarie differenti, avrebbero dovuto rientrare separatamente.
 
Sapevo che se eri arrivato con mezzi tuoi, potevi rientrare con mezzi tuoi, accompagnato per far si’ che non avvenissero soste ma se gli occupanti la stessa cabina avessero avuto situazioni sanitarie differenti, avrebbero dovuto rientrare separatamente.
Ecco spiegato perché la signora dice di essere stata obbligata al rientro protetto in ambulanza! Ha poco senso, dato che poi vivono tutti sotto lo stesso tetto, ma effettivamente a casa uno poi può anche decidere di isolarsi e avere 0 contatti con gli altri familiari, se negativi. Non so se hai letto l'articolo a cui mi riferisco, ma era veramente pieno di inesattezze, dal dire che la nave andava fermata perché c'era un focolaio a bordo (cosa che dubito dato che la netto delle restrizioni volute da Carnival è proseguito tutto regolarmente) al dire che il ponte 8 era interamente occupato da persone in isolamento perché positive, cosa non vera in quanto quando erano passati sul bus di una escursione a chiedere il numero di cabina per la questione "contatti stretti" un signore seduto nella fila accanto aveva una cabina che ben conosco, la 8232, per disabili (il figlio era disabile), e ho fatto il pensiero "la mia cabina preferita!"
 
Se ci fossero state molte persone contagiate si sarebbero viste file di ambulanze o mezzi di trasporto gia’ sotto nave.
 
Se ci fossero state molte persone contagiate si sarebbero viste file di ambulanze o mezzi di trasporto gia’ sotto nave.
Esatto, stesso pensiero mio. Unica cosa che ho notato su almeno 3 ponti (6,7,8) erano zone di cabine non accessibili, a parer mio una buona parte dedicata alla quarantena pre entrata in servizio dei crew o all'isolamento in caso di contatti con positivi, e suppongo qualcuna dedicata all'eventuale isolamento degli ospiti.
A Valencia pare ci fossero un po' di ambulanze sottobordo (e in effetti il giorno prima dopo i tamponi era un continuo sentir chiamare nomi di spagnoli), ma non le ho viste... viste 2 a Civitavecchia, proprio sotto il balcone della mia cabina, ma nulla più!
 
A Civitavecchia siamo partiti in ritardo e diversi furgoni neri hanno fatto avanti e indietro. Molto probabilmente alcuni positivi da far sbarcare.
In ogni caso non andiamo a Malta causa cattivo tempo (forse questa volta è vero).
IMG_20220112_141952.jpg
 
Top