Ho visto sul sito dei trasporti che il bus n°1,parte dal terminal crociere e in 20 minuti si arriva all'acquario.Quindi mi conviene prendere quello almeno risparmio un po di strada a piedi,Che dici?
Attenzione...l'1 passa davanti alla stazione marittima, non parte da lì.
Una volta uscita dalla stazione marittima, avendola alle spalle, hai davanti una fontana, la passi e vai sempre dritta, passato il ponticello giri a sinistra e a pochi metri trovi la fermata dell'autobus...ripeto che fanno bene tutti quelli che vanno a caricamento, non solo l'1.
A quel punto sei all'acquario.
Davanti all'acquario c'è Palazzo San Giorgio, dietro a Palazzo S. Giorgio c'è via San Lorenzo.
Scusami ma credo di non aver capito bene.Al terminal dovrei prendere un bus per san giorgio?Avendo già visto l'acquario il mio percorso sarebbe

iazza San Lorenzo,Casa di Cristoforo Colombo,Porta Soprana,Piazza de Ferrari,Via Garibaldi e Spianata Castelletto sul Belvedere Montaldo.Avevo pensato di arrivare a piazza San Lorenzo possibilmente in autobus e poi fare il resto del percorso a piedi.E' possibile?
e riprendo da qui.
Così è un giro un po' sconclusionato...ma vediamo di metterlo insieme.
Come arrivare a via S. Lorenzo l'ho spiegato sopra...da lì sali, a metà della via sulla tua sinistra trovi la cattedrale proseguendo sempre dritta arrivi in cima e hai:
alla tua sinistra Palazzo Ducale, di fronte una Chiesa (molto bella, se è aperta entraci

) a destra della chiesa, attaccata alle case, c'è una stradina pedonale in salita che corre parallela alla strada delle macchine...prendi quella, arriverai a Porta Soprana da dietro...scendi la scala pedonale e a sinistra hai la casa di Colombo (che non è la casa di Colombo comunque

) a quel punto ci giri intorno e torni indietro verso piazza de Ferrari.
Da lì, guardando il Teatro Carlo Felice (quello con il colonnato e la statua davanti) ti tieni a sinistra e scendi per via XX Aprile e arrivi in Piazza Fontane Marose (giusto sweetmartina

) vai a sinistra e davanti hai Via Garibaldi...ma tu prosegui a destra e arrivi ad uno slargo tra due gallerie.
Guardando di fronte a te, dall'altro lato della strada, attaccata alla galleria che avrai a sinistra vedrai che c'è una porta ad arco...quello è l'ingresso dell'ascensore di Castelletto...lo prendi e arrivi comodamente in Spianata (o Belvedere Montaldo, ma per noi è spianata castelletto) dove c'è il miglior panorama della città.
Torni indietro e prendi via Garibaldi, la percorri tutta e quando arrivi alla fine vai sempre a sinistra finchè non ti ritrovi praticamente davanti al museo del mare...da lì, andando a destra, te ne torni alla stazione marittima.
Se serve altro sono qui