• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Genova

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Appena rientrata da Genova con crociera su MSC Splendida e quindi posso togliervi i dubbi (che avevo anche io) sul deposito bagagli.
Il terminal in porto ve li tiene GRATIS dallo sbarco fino alle 14:30 (per noi era troppo presto).
Alternative: deposito bagagli in stazione (6€ a bagaglio per le prime 5 ore e poi a 0,90€ per ogni ora successiva -> abbiamo usato questo e sono stati gentili da tenerci anche uno zaino ultrapesante insieme alle valigie senza farci pagare nulla) oppure deposito all'acquario (2€ a bagaglio) che vi sconsiglio se avete valigie pesanti perchè secondo me è una sfacchinata.

Curiosità Genova Milano in treno sarebbe fattibile tenendo conto che la nave resta in porto dalle 8 alle 17. Qualcuno mi può spiegare come arrivare dal porto a Portofino? Grazie

Curiosità Genova Milano in treno sarebbe fattibile tenendo conto che la nave resta in porto dalle 8 alle 17. Qualcuno mi può spiegare come arrivare dal porto a Portofino? Grazie

Fattibile è fattibile...ma a tratta, salvo ritardi, il tempo di percorrenza è di 1 ora mezza...secondo me non ne vale la pena ed è troppo alto rischio di perdere la nave.
Per arrivare a Portofino puoi andare in treno fino a Santa Margherita e poi pullman, con il taxi o in battello dal Porto Antico (sotto all'acquario)...per me il sistema più comodo, se c'è, è l'escursione con la compagnia...magari è vero che spendi un po' di più ma ti togli da ogni problema...e in liguria possono non essere pochi!

Ciao a tutti...Crociera Costa con scalo a Savona e vorremo andare a Genova per vedere l'acquario.Nel costo dell'escursione organizzata da Costa è compreso il biglietto d'ingresso secondo voi?il costo dell'escursione con visita acquario e giro in battello è di circa 50 euro.Oppure è piu conveniente treno da Savona a Genova (che ho letto circa 9 euro) e poi metro e visita fai da te?qualcuno può aiutarmi?...Saremo in 3 ..due adulti e un minorenne.grazie in anticipo

Ciao a tutti...Crociera Costa con scalo a Savona e vorremo andare a Genova per vedere l'acquario.Nel costo dell'escursione organizzata da Costa è compreso il biglietto d'ingresso secondo voi?il costo dell'escursione con visita acquario e giro in battello è di circa 50 euro.Oppure è piu conveniente treno da Savona a Genova (che ho letto circa 9 euro) e poi metro e visita fai da te?qualcuno può aiutarmi?...Saremo in 3 ..due adulti e un minorenne.grazie in anticipo

Sì il biglietto è compreso nel prezzo dell'escursione...come già scritto più volte per me vista la distanza ti conviene affidarti all'escursione organizzata.

Si è compreso l'ingresso, quando l'ho fatta io c'era anche il giro in battello. Noi ci siamo trovati bene fai bene i conti se il risparmio alla fine è di 5€ a testa non so se conviene...

Scusa non vorrei offendere nessun Milanese, ma sei nella bellissima Genova, chi te la fa fare di sorbirti un ora di treno per .. Milano... piuttosto fatti una bella escursione a Nervi, Porto Antico, Camogli o per le vie di Genova che meritano mooolto di più! Poi De Gustibus :)

Ciao a tutti. Partirò con Msc Splendida il 13 settembre da Amburgo (volo da Mxp) e sbarco a Genova il 24. Ho provato a chiedere, come ho visto spesso nelle altre crociere, se vi fosse un transfer (ovviamente a pagamento) da Genova a Malpensa ma all'agenzia é stato detto di no. A me sembra molto strano, soprattutto in una crociera di posizionamento che parte da un porto e arriva in un altro. Per caso qualcuno si é trovato nella mia stessa situazione? Grazie

Ciao a tutti. Secondo voi per l'acquario di Genova conviene prendere il pacchetto completo "Acquario Village" che comprende anche Galata, Sommergibile, Museo Antartide, Biosfera e Bigo ? Oppure può essere più che sufficiente "Acquario - Giardino- Bigo" ? Sarò a Genova di Domenica dalle 8:00 alle 17:00. Grazie. R.

Troppe cose non riesci a farle. Io ti consiglio acquario e galata con sommergibile

Già così è un tour de force...per dedicare il giusto tempo ad entrambi e non fare tutto di corsa sarebbe meglio scegliere o l'uno o l'altro.
Certo che se non si ha in programma di tornare a Genova a breve conviene fare questi due lasciando perdere il resto che, tutto sommato, non è che sia poi così entusiasmante.
Per ottimizzare i tempi consiglio il Galata al mattino (apre prima ed è più vicino al terminal crociere) e l'acquario al pomeriggio.

Ok allora se dite così opterò per il pacchetto "galata - acquario".
Per il tempo, stando a quanto viene indicato sul sito dell'Acquario dovrei farcela perché indica due ore e mezza per l'acquario.
Un'altra cosa, che dite ci sarà molta fila per i biglietti ? Li compro on-line ?
Grazie. R.

Ultima modifica:
Ok allora se dite così opterò per il pacchetto "galata - acquario".
Per il tempo, stando a quanto viene indicato sul sito dell'Acquario dovrei farcela perché indica due ore e mezza per l'acquario.
Un'altra cosa, che dite ci sarà molta fila per i biglietti ? Li compro on-line ?
Grazie. R.

Se vai al pomeriggio solitamente c'è meno fila, però certo che comprandoli online non hai perdite di tempo inutili.
Secondo me se prenoti intorno alle 12.30 - 13 riesci a fare tutto...

Ok grazie, noi contiamo di arrivare all'acquario verso le 10:00 e poi fare ritorno in nave intorno alle 16:00.
Quindi acquario e galata con sommergibile.

Ero nei giorni scorsi al porto di Genova per prendere la Tirrenia per Porto Torres e posso confermare, per chi ne dovesse avere necessità, la presenza al Terminal Traghetti di un deposito bagagli aperto tutti i giorni dalle ore 09:00 alle ore 20:00. Il costo per ogni bagaglio è di 3 euro.
Sicuramente molto utile per chi dovesse sbarcare la mattina dalla MSC e volesse visitare Genova senza avere il problema dei bagagli al seguito.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.