• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Genova

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alcia

New member
Ciao a tutti, il 9 marzo 2015 partirò con la MSC Splendida per il Mediterraneo. Ho qualche domanda da porvi a riguardo su Genova per escursioni in solitaria. Arrivo ore 08 partenza ore 18. Cosa vedere? Costo acquario? Costi navette? Bus turistici ed eventuali costi ed itinerari? Qualche consiglio? Grazie mille.

ciao!
inutile dirti che per l'acquario l'ideale è collegarti al sito, anche per vedere se è il caso di fare biglietti on line in via preventiva:
http://www.acquariodigenova.it/

Fuori dalla stazione marittima ci sono i sightseeing rossi e fanno il giro dei punti più importanti del centro.
Credo che costino 10 euro: così mi pare 2 anni fa...
Puoi farti un'idea e poi scendere dove ti intriga.

Sicuramente non perderti Palazzo San Giorgio (esterno solo) che cmq hai a 5/7 minuti dalla Stazione marittima, quasi di fronte all'Acquario, Via San Lorenzo che porta al Duomo, i carruggi intorno, Palazzo Ducale, Piazza De Ferrari e da lì, tenendo la destra, raggiungi la casa di Colombo e Porta Soprana (non sempre visitabile).

Non so se e come sarà il tempo ma varrebbe anche un giro in Corso Italia, il nostro lungo mare, simile a Via Caracciolo a Napoli...in piccolo (!) che poi porta fino al borgo caratteristico di Boccadasse: questo è forse un po' più complicato perché devi prendere un taxi o direi 2 bus per arrivarci...e visto il clima forse merita di più in estate anche se è sempre e cmq suggestivo !

Particolare anche la vista da quella che noi chiamiamo SPIANATA CASTELLETTO, che poi è Belvedere Montaldo da cui godi la vista di tutta Genova:
http://it.wikipedia.org/wiki/Castelletto_(quartiere_di_Genova)

ci puoi arrivare attraverso un ascensore (1.50 euro) che si prende in Piazza Portello, a circa 5 minuti da Piazza de Ferrari, in direzione opposta però alla Casa di Colombo...

Ti lascio anche un altro link:
http://www.visitgenoa.it/

ciaooo e buon giro !
 

fernando59

Active member
ciao!
inutile dirti che per l'acquario l'ideale è collegarti al sito, anche per vedere se è il caso di fare biglietti on line in via preventiva:
http://www.acquariodigenova.it/

Fuori dalla stazione marittima ci sono i sightseeing rossi e fanno il giro dei punti più importanti del centro.
Credo che costino 10 euro: così mi pare 2 anni fa...
Puoi farti un'idea e poi scendere dove ti intriga.

...cut...

Credo che adesso siano almeno 15 euro
 

leonxd

Well-known member
una domanda riguardo all'acquario, se compro i biglietti on line mi chiede l'ora di entrata, ecco, sono fiscali o è una formalità per avere un'idea dell'afflusso di gente? arriverò a genova alle 9 con msc con partenza alle 16, quindi indicherei 9.30 o 10, sarei propenso per le 9.30 almeno ho più tempo ma se capita qualche piccolo ritardo nelle operazioni di sbarco e arrivo alle 10 mi fanno entrare comunque? stesso discorso se prenoto per le 10 e alle 9.30 sono già davanti all'ingresso fanno entrare? spero di si.
anche perché sommando tutti i tempi medi (scritti sul sito) per visitare tutte le aree dell'acquario quasi non ci riesco calcolando il tutti a bordo mezzora prima!
grazie
 

La76

New member
una domanda riguardo all'acquario, se compro i biglietti on line mi chiede l'ora di entrata, ecco, sono fiscali o è una formalità per avere un'idea dell'afflusso di gente? arriverò a genova alle 9 con msc con partenza alle 16, quindi indicherei 9.30 o 10, sarei propenso per le 9.30 almeno ho più tempo ma se capita qualche piccolo ritardo nelle operazioni di sbarco e arrivo alle 10 mi fanno entrare comunque? stesso discorso se prenoto per le 10 e alle 9.30 sono già davanti all'ingresso fanno entrare? spero di si.
anche perché sommando tutti i tempi medi (scritti sul sito) per visitare tutte le aree dell'acquario quasi non ci riesco calcolando il tutti a bordo mezzora prima!
grazie

Gli orari d'ingresso non sono più di tanto flessibili...se perdi il tuo turno penso ti facciano entrare con il primo successivo in cui c'è posto...ma è solo un' ipotesi.
Se la nave arriva alle 9 di sicuro non riesci ad essere alle 9.30 all'acquario...neanche volando. Prenota pure con comodo per le 10.30-11.00...e non ti preoccupare che il tempo di sosta della nave è più che sufficiente...per fare tutto il giro 3 ore...diciamo pure 4 sono più che sufficienti ;)
 

leonxd

Well-known member
grazie per il consiglio, poi come ho letto consigliate di arrivare all'acquario a piedi quindi se mi dici che in 4 ore si visita bene la prendo un po' più con calma e prenoto 10.30 11
 

La76

New member
grazie per il consiglio, poi come ho letto consigliate di arrivare all'acquario a piedi quindi se mi dici che in 4 ore si visita bene la prendo un po' più con calma e prenoto 10.30 11

Sì non è il caso di fare tutto di corsa, soprattutto se poi non avete altri progetti :)
 

maluc

New member
grazie per il consiglio, poi come ho letto consigliate di arrivare all'acquario a piedi quindi se mi dici che in 4 ore si visita bene la prendo un po' più con calma e prenoto 10.30 11

Dalla nave all acquario vai a piedi. Tre ore sono sufficienti alla visita. Ti consiglio di fare il biglietto combinato Acquario e Museo Galata. È davvero ben fatto e interessante. Trovi tutte le info sui due siti
 

leonxd

Well-known member
si infatti non abbiamo altri progetti per genova, non l'ho mai visitata ma ci sarà un'altra occasione, quindi questa volta acquario..
Voglio fare il biglietto acquario village a 48 euro così da comprendere tutto
 

La76

New member
si infatti non abbiamo altri progetti per genova, non l'ho mai visitata ma ci sarà un'altra occasione, quindi questa volta acquario..
Voglio fare il biglietto acquario village a 48 euro così da comprendere tutto

Per tutto non avrai il tempo...posso dirti che le due attrazioni più interessanti sono l'acquario e il museo del mare...anche se il tempo per vedere bene entrambi non lo hai. lascia pure perdere biosfera e bigo...non ne vale la pena.
Se vuoi un consiglio limitati all'acquario.
 

leonxd

Well-known member
annoto tutti i consigli!!!!! allora acquario museo e se ci resta tempo sommergibile, a questo punto biglietto da 37 GalatAcquario!!
ps. parto solo "tra" 7 mesi ma poi andando avanti con i mesi avrò sempre meno tempo per organizzare, così, crociera prenotata da poco e inizio a organizzarmi al meglio.. sono al primo giorno di crociera e lo abbiamo già ben organizzato grazie a voi
 
Sarò a genova il 25 aprile anche se l'ho già fatto rifarò l'acquario mi piacerebbe farlo vedere a mia figlia. Rischio quindi di non trovare posto presentandomi quel giorno? Non vorrei prenotare se dovesse esserci qualche problema e non possiamo scendere? Grazie.
 

La76

New member
Sarò a genova il 25 aprile anche se l'ho già fatto rifarò l'acquario mi piacerebbe farlo vedere a mia figlia. Rischio quindi di non trovare posto presentandomi quel giorno? Non vorrei prenotare se dovesse esserci qualche problema e non possiamo scendere? Grazie.

Il 25 aprile è festivo ed è un sabato...non avete idea delle code che si formano in biglietteria, soprattutto al mattino.
 

magica2503

Member
Io ho comprato i biglietti prima ma su un sito di coupon e ho risparmiato un bel po'.... Cosi se c'è qualche problema non perdo tanti soldi ma se tutto va bene risparmio la coda
 

rilase

Member
Ciao, ho letto i vari post e ho trovato già le risposte ai miei dubbi su arrivo in stazione, raggiungimento dell'imbarco, spostamento verso l'acquario.
Mi manca solo un'info che non ho trovato: la visita all'acquario la vorremmo fare il giorno del rientro (la Splendida arriva a Genova alle 8 e noi abbiamo prenotato il treno per il rientro a casa alle 16:30), ma ci stiamo ponendo il problema dei bagagli. Sapete se c'è un deposito dove poterli lasciare? Se direttamente all'acquario o al terminal crociere? Vorremmo evitare quello della stazione per evitare di fare avanti e indietro.
 

Alcia

New member
Ciao, ho letto i vari post e ho trovato già le risposte ai miei dubbi su arrivo in stazione, raggiungimento dell'imbarco, spostamento verso l'acquario.
Mi manca solo un'info che non ho trovato: la visita all'acquario la vorremmo fare il giorno del rientro (la Splendida arriva a Genova alle 8 e noi abbiamo prenotato il treno per il rientro a casa alle 16:30), ma ci stiamo ponendo il problema dei bagagli. Sapete se c'è un deposito dove poterli lasciare? Se direttamente all'acquario o al terminal crociere? Vorremmo evitare quello della stazione per evitare di fare avanti e indietro.

ciao!
azzardando, direi che all'Acquario non sia possibile...
Se il terminale di MSC funge come quello di Costa a Savona, li potrai lasciare lì....
Mi apre che qualche anno fa fosse possibile.a

Suggerimento inutile ma...direi di provare a sentire l'ADV, MSC o il terminal direttamente:

http://www.stazionimarittimegenova.com/pages/societa.html

ciaooo
 

rilase

Member
L'avevo letto da qualche parte ed in effetti controllando ho visto che è possibile...il servizio costa 2 euro a valigia e si lasciano direttamente al guardaroba dell'acquario

http://www.acquariodigenova.it/informazioni/servizi/

Grazie però, e ditemi se sto sbagliando, mi sembra di aver capito che poi per tornare in stazione comunque dovrei tornare indietro verso il terminal crociere (giusto?) quindi pensavo che lì sarebbe più comodo così le valigie le prenderemmo direttamente prima della ripartenza senza portarle avanti e indietro dall'acquario.
 

La76

New member
Grazie però, e ditemi se sto sbagliando, mi sembra di aver capito che poi per tornare in stazione comunque dovrei tornare indietro verso il terminal crociere (giusto?) quindi pensavo che lì sarebbe più comodo così le valigie le prenderemmo direttamente prima della ripartenza senza portarle avanti e indietro dall'acquario.

Per me ti conviene portarle in stazione facendo una piccola deviazione in modo da poter poi girare comodamente senza ingombri tutta la giornata.
Al terminal crociere non c'è un deposito bagagli, le due alternative sono stazione e acquario...
 

rilase

Member
Per me ti conviene portarle in stazione facendo una piccola deviazione in modo da poter poi girare comodamente senza ingombri tutta la giornata.
Al terminal crociere non c'è un deposito bagagli, le due alternative sono stazione e acquario...

Grazie, terrò a mente anche questa :)
 

Oliver87

New member
Ciao! Noi non vorremmo visitare l'acqaurio ma fare solo un centro nel centro storico...consigli su cosa vedere e come raggiungerlo per favore grazie....C'é sempre una navetta MSC?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top