• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Genova

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

massimilianob

Well-known member
grazie per le info.

in vista della stagione estiva, con tutto il traffico che immagino possa crearsi, c'è da sperare che si diano una mossa a ripristinare i due moli, in particolare il ponte dei mille, che se non erro è quello più lungo e capiente... anche perchè, correggetemi se sbaglio, anche il traffico traghetti si dovrebbe intensificare..... potrebbe esserci il rischio di dispute tra le compagnie crocieristiche e quelle dei traghetti per l'uso dei moli rimasti operativi?
e poi , hanno perplomeno iniziato i lavori per la sostituzione delle bitte al mille o siamo ancora in fase "burocorazia e scartoffie"?
 

ENRICO747

Active member
grazie per le info.

in vista della stagione estiva, con tutto il traffico che immagino possa crearsi, c'è da sperare che si diano una mossa a ripristinare i due moli, in particolare il ponte dei mille, che se non erro è quello più lungo e capiente... anche perchè, correggetemi se sbaglio, anche il traffico traghetti si dovrebbe intensificare..... potrebbe esserci il rischio di dispute tra le compagnie crocieristiche e quelle dei traghetti per l'uso dei moli rimasti operativi?
e poi , hanno perplomeno iniziato i lavori per la sostituzione delle bitte al mille o siamo ancora in fase "burocorazia e scartoffie"?

Le bitte sono giá in fase di sostituzione...per fortuna. Da genovese questo argomento mi fa provare profonda vergogna.
Per il dicorso dispute traghetti/crociere non credo che ció avvenga, o almeno non tra compagnie di navigazione....
Il piano accosti viene organizzato dall’autoritá portuale e da stazioni marittime...le compagnie sono piú che altro soggetti “passivi”.
Girava anche voce un paio di mesi fa che Msc avrebbe potuto abbandonare Genova (catastrofe per la cittá), voce poi smentita....per ora almeno....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

zip_zip_2013

Active member
Immagino di si anche io ma essendo sbarcato alle 8.30 non so dirtelo con assoluta certezza in quanto l’imbarco era ancora chiuso.
Tieni presente comunque che a Ponte Caracciolo non ci sarebbe nemmeno lo spazio per il deposito dei bagagli, quindi ti direi al 99% che tutte le operazioni di check in vengano svolte a Ponte Doria.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao, riporto a chi come me imbarca prima della rimessa in funzione di Ponte dei Mille.
il terminal in cui si svolgono le procedure di imbarco, a detta dell'operatrice di Stazioni Marittime di Genova, è Ponte Doria. successivamente al disbrigo delle procedure, i passeggeri prenderanno il transfer interno che li porterà a Ponte Caracciolo
 

massimilianob

Well-known member
L
Girava anche voce un paio di mesi fa che Msc avrebbe potuto abbandonare Genova (catastrofe per la cittá), voce poi smentita....per ora almeno....

credo sia un bluf... dove mai potrebbero andare se abbandonassero genova (che non dimentichiamo è lo sbocco portuale più prossimo a milano), savona credo sia off limit.... la spezia? ne dubito..... dove altro potrebbero andare?
 

nicoletta90

New member
Dato che la nave sta a Genova dalle 9 alle 18 secondo voi riesco a scendere vedere l acquario risalire x il pranzo sulla nave e discendere x visitare il centro?
Se prendo l escursione Max x l acquario s salta la fila della biglietteria o no?
Avete mai fatto il dietro le quinte dell acquario? è interessante?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

ENRICO747

Active member
Scusa ma te vai a Genova...e torni sulla nave a pranzo...?
Ma non ci pensare proprio, vatti a mangiare un bel piatto di pasta al pesto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nicoletta90

New member
Ho una bambina di un anno.. a me piacerebbe restare in giro ma devo anche vedere se lei sarà stanca o no...

Sapete com è la situazione dei terminal?


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

ENRICO747

Active member
Tutto pronto a Zena per la mega festa.... manca solo lo scivolo!

fb0f4edd90de8c07961060ea45939ae8.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

essegi1967

New member
Salve,
spero di non essere ot; con msc saremo di scalo a genova e volendo visitare l'acquario qualcuno mi sa dare un consiglio su che orario andrebbe acquistato il biglietto ?
Grazie.
 

cuochina

Member
Ciao! Vi racconto la gita che abbiamo fatto a Genova, magari è di interesse per altri crocieristi!
Non eravamo di passaggio a Genova con la nave, ma in attesa di imbarcarci il giorno dopo. Abbiamo incontrato crocieristi spagnoli in transito con MSC che hanno fatto la stessa escursione.
Abbiamo preso il bus 34 dalla stazione di Genova Piazza Principe e siamo scesi alla stazione di Genova Manin.
Lì abbiamo preso il trenino Genova-Casella, intorno alle 10.30, bellissimo tragitto di un’ora!
A Casella, paesino molto carino, abbiamo fatto una passeggiata, mangiato dell’ottima focaccia e un bel gelato. Al ritorno la sorpresa!! C’era il vecchio treno in legno del 1929, bellissimo !
Eravamo di nuovo a Genova Principe intorno alle 15.
È possibile anche scendere nelle fermate intermedie e seguire dei sentieri. Controllate il sito della ferrovia Genova-Casella, che ha tante informazioni !
Vi metto qualche foto!

86bbc1cd6a6e2a11968613d16433af46.jpg


17f6e245914bc008144372c911712a08.jpg


62054079b3cf4a62c243a0c3b47b75a0.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

liscifederico

New member
Ciao
Vorrei Comprare on line i biglietti per l'ingresso all'acquario in modo da saltare la fila alla biglietteria.
Sarò a Genova il 25 con Msc Divina. Lo sbarco è previsto per le 9
Dite che acquistando l'ingresso per le 10-10:30 ( mi da questa opzione), riesco ad essere all'ingresso per quell'ora? L'altra possiiblità è 9:30-10, ma penso di non riuscirci con i tempi considerato che ci vorrà almeno 20 minuti a piedi
 

ENRICO747

Active member
Ciao
Vorrei Comprare on line i biglietti per l'ingresso all'acquario in modo da saltare la fila alla biglietteria.
Sarò a Genova il 25 con Msc Divina. Lo sbarco è previsto per le 9
Dite che acquistando l'ingresso per le 10-10:30 ( mi da questa opzione), riesco ad essere all'ingresso per quell'ora? L'altra possiiblità è 9:30-10, ma penso di non riuscirci con i tempi considerato che ci vorrà almeno 20 minuti a piedi

Se la nave attracca in orario, lo sbarco inizia subito e te scendi abbastanza presto...sei giusta con i tempi...andando ad un buon passo.
Basta peró un qualsiasi imprevisto per far saltare il programma...
O al massimo se vedi che é tardi prendi un taxi



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mattia.mett

Member
Buongiorno a tutti.. Il 16 settembre mi imbarcherò con la Fantasia al T11, sapreste dirmi quale ponte è?
E' distante dalla stazione ferroviaria?
 

capricorno

Super Moderatore
La stazione Principe è molto vicina alla Stazione Marittima, 10 minuti a piedi. Uscito dalla stazione gira sulla tua destra, prosegui lungo tutta la strada in discesa e non puoi sbagliare, vedi subito la Stazione Marittima e le navi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top