• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Genova

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

capitanmonviso

Active member
La stazione Principe è molto vicina alla Stazione Marittima, 10 minuti a piedi. Uscito dalla stazione gira sulla tua destra, prosegui lungo tutta la strada in discesa e non puoi sbagliare, vedi subito la Stazione Marittima e le navi.

A queste indicazioni aggiungo soltanto che Fantasia di norma attracca a ponte Doria perchè a ponte dei Mille c'è Seaview
 

giada50

Well-known member
Per coloro che arrivano in treno alla stazione di Genova P. Principe questo è il percorso per raggiungere il terminal Crociere... circa 350 mt

45471890402_3f9c9bd6b7_b.jpg


Uscendo da una uscita laterale (stando nell'atrio, a destra avendo il tabellone Partenze alle spalle) ed attraversando un cortile si sbuca in via Andrea Doria e da lì a destra per il porto... ;)

44608832955_36dfc89804_b.jpg


Gianni
 
Ultima modifica:

ottomari

Member
Sarò alla Stazione Porta Principe di Genova, domenica 11 Novembre 2018, presumibilmente alle ore 8,40 . In attesa della navetta Costa per Savona (che parte alle ore 13,30) dove mi imbarcherò sulla Costa Favolosa, qualcuno può suggerirmi un itinerario, realizzabile in 3h 30m, circa che consenta di visitare a piedi la città ? Escludiamo l’acquario visitato qualche anno fa.
 

giada50

Well-known member
Sarò alla Stazione Porta Principe di Genova, domenica 11 Novembre 2018, presumibilmente alle ore 8,40 . In attesa della navetta Costa per Savona (che parte alle ore 13,30) dove mi imbarcherò sulla Costa Favolosa, qualcuno può suggerirmi un itinerario, realizzabile in 3h 30m, circa che consenta di visitare a piedi la città ? Escludiamo l’acquario visitato qualche anno fa.

Potresti fare un giretto in centro prendendo la metro (fermata Principe) direzione Brignole scendere a San Giorgio (2 fermate) vedere il Palazzo San Giorgio e salire per la bella via San Lorenzo arrivare al Duomo, al Palazzo Ducale e proseguire per p.zza De Ferrari (sono 500/600 mt)... lì potrai vedere il teatro Carlo Felice e raggiungere anche la casa di Colombo e porta Soprana (è vicino) o passeggiare per via XX Settembre. Oppure dalla fermata Principe andare direttamente in p.zza De Ferrari (4 fermate) e poi tornare indietro a piedi fino al Palazzo San Giorgio per poi riprendere la metro (direzione Brin) per la stazione Principe (2 fermate)...

44870408844_27520a5544_b.jpg


Gianni
 

ottomari

Member
Grazie gianni per la chiarezza e per le notizie avute.
Spero che il tempo ci consenta di poter effettuare la visita della città
pino&mariella
 

maria15

New member
Ciao! In 3 ore e mezza fai un bel giro, e se è il tempo metereologico che ti preoccupa, la via XX Settembre è tutta portici, quindi anche se piove puoi ammirare palazzi e negozi. Ciao!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

ottomari

Member
Ciao! In 3 ore e mezza fai un bel giro, e se è il tempo metereologico che ti preoccupa, la via XX Settembre è tutta portici, quindi anche se piove puoi ammirare palazzi e negozi. Ciao!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Grazie, speriamo che il treno non ritardi e ci possa consentire di vedere quanto da noi previsto
 

Trenta

New member
Per coloro che arrivano in treno alla stazione di Genova P. Principe questo è il percorso per raggiungere il terminal Crociere... circa 350 mt

45471890402_3f9c9bd6b7_b.jpg


Uscendo da una uscita laterale (stando nell'atrio, a destra avendo il tabellone Partenze alle spalle) ed attraversando un cortile si sbuca in via Andrea Doria e da lì a destra per il porto... ;)

44608832955_36dfc89804_b.jpg


Gianni

perfetto!

Grazie mille!!
 

Massi1974

Well-known member
Genova (Fanti d'Italia/principe bus station) questa è la fermata del Flixbus che vorrei prendere per la prossima crociera di maggio su MSC Divina, mi confermate che è vicino al terminal? Grazie molte..
39736880753_94557d4249_c.jpg
 

capitanmonviso

Active member
Genova (Fanti d'Italia/principe bus station) questa è la fermata del Flixbus che vorrei prendere per la prossima crociera di maggio su MSC Divina, mi confermate che è vicino al terminal? Grazie molte..
39736880753_94557d4249_c.jpg

Ti confermo che è vicina al terminal, anzi è di poco più vicina al terminal rispetto alla stazione ferroviaria di Principe
 

dodeco

New member
E fattibile andare alle cinque terre da Genova se si hanno 10 ore? Meglio fai da te o escursione di qualche agenzia se c'è?
 

capricorno

Super Moderatore
Le cinque Terre sono più facilmente visitabili via mare e con il treno dallo scalo di La Spezia. Da Genova, dovresti guardare su Trenitalia i collegamenti.
Per quanto riguarda le agenzie, dato che non è possibile nominarle, facendo una ricerca in internet non dovresti faticare a trovarne.
 

ENRICO747

Active member
In tarda primavera/estate il fai da te é assolutamente da sconsigliare, spesso i treni subiscono ritardi nel rientro a Genova per il grande afflusso di passeggeri, e la quasi totalitá dei treni sono regionali che fanno mille fermate.
Inoltre 5 terre é vago..nel senso che sicuramente nn se ne possono visitare 5 insieme....quindi la risposta potrebbe variare a seconda di quante localitá si vorrebbero visitare.
Io la vedo comunque una sfacchinata....l’ideale sarebbe apputo il porto di La Spezia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
E fattibile andare alle cinque terre da Genova se si hanno 10 ore? Meglio fai da te o escursione di qualche agenzia se c'è?

E' fattibilissimo.
Potresti prendere il treno da Genova fino a La Spezia.Appena scendi dal treno, sul marciapiede c'è un'agenzia che vende un biglietto treno per le 5 Terre, mi sembra €15,00 a persona andata e ritorno.Con quel biglietto sali e scendi per tutto il giorno in qualsiasi località delle 5 Terre.Poi al rientro o torni in treno , oppure via mare.Controlla gli orari dei treni con Treniitalia; non avrai bisogno di avere un guida che ti conduca a visitarle, perchè il treno è in pieno centro delle cittadine.

Ricordati che il biglietto va vidimato a La Spezia e poi non lo vidimi piu'.Occhio perchè controllano.
 

cristinaferro

New member
Stai attento coi treni in Liguria sono spessissimo in ritardo anche di tanto.

Infatti…. poi essendo quasi tutti regionali fanno tante fermate… le ore sembrano tante sulla carta ma da ligure ti confermo che da noi gli spostamenti sono sempre un'incognita. Certo fattibile lo è e se pensi al fai da te ti conviene stare molto largo con i tempi.
 

gimale

Well-known member
Come hanno già scritto altri, spesso ci sono ritardi e altri problemi.
Oggi ad esempio blocco della circolazione dei treni tra Genova e Ventimiglia dalle 10 alle 15.30 per guasto alla linea elettrica

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Didi

Well-known member
Il guasto si è verificato su un tratto dove ancora c'è il binario UNICO . Ho usato la maiuscola perché un tratto ferroviario che va al confine con la Francia, quindi linea internazionale , é semplicemente vergognoso sia ancora in queste condizioni.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top