• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Genova

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

emy

New member
Re: Genova

Ciao a tutti!!! Io parto il 16 agosto da Genova con Fantasia ,sono indecisa se andare con l'auto o in treno.. ho fatto un po i conti e da Pordenone ( friuli dove abito) in treno a Genova P. Principe in 3 adulti andata e ritorno spendo circa 300 € mentre con l'auto la guida michelin mi dice che spendo tra carburante e pedaggio circa 80 € più il garage a Genova una settimana 50 € ....mi conviene in auto!!!! l'unico problema sarà forse il traffico??? partendo presto la mattina forse riesco anche a visitare l'acquario... a proposito io a Genova ho trovato un parcheggio che si trova circa 700 metri dal porto e ti portano loro dal garage al porto con il pulmino ,si chiama genova crociere parking penso sia affidabile no???? :) :) :)
 

el tapa

Member
Re: Genova

Ciao a tutti.

Lunedì 17 Agosto farò scalo a Genova con la Navigator.
Avendo già visitato l'acquario avevo pensato di andare a Portofino.

Vale la pena? ma soprattutto come ci si arriva?

Ciao e grazie.
 

tamburino

Active member
Re: Genova

ci sono a Genova molte altre attrazioni senza arrivare a Portofino in una giornata di grande traffico , il 17 agosto, se hai visto solo l'acquario ,senza bisogno di mezzi ,solamente a piedi, i palazzi di via Garibaldi poi il centro storico ,il più grande di Europa, il museo del mare, a due passi dalla stazione marittima,.....solo per citarne alcuni.
 

el tapa

Member
Re: Genova

tamburino ha detto:
ci sono a Genova molte altre attrazioni senza arrivare a Portofino in una giornata di grande traffico , il 17 agosto, se hai visto solo l'acquario ,senza bisogno di mezzi ,solamente a piedi, i palazzi di via Garibaldi poi il centro storico ,il più grande di Europa, il museo del mare, a due passi dalla stazione marittima,.....solo per citarne alcuni.

Grazie.
Ho visto su google map.
ho trovato via Garibaldi.Il centro storico invece dov'è?
E se ti ricordi anche la strada per il museo del mare mi fai un grosso piacere, così posso buttare giù un itinerario.

Ciao e grazie.

PS. nel caso ai miei compagni di viaggio venisse in mente di andare a Portofino, ho saputo che si prende un battello.
Ma da dove e sai quanto ci vuole?
 

lorenzo

New member
Re: Genova

Ciao talpa, anchio sarò sulla navigator insieme a te. A Genova ci sono stato diverse volte, è una grande città. Oltre all'acquario (bellissimo) c'è la possibilità anche di fare un tour con quei pulman scoperti (costo credo 10-15 euro a persona) dove in un'oretta ti fanno vedere i punti più importanti della città. Poi, se ricordo bene c'è anche un trenino...che fa anch'esso un giro. Ti sconsiglio di avventurarti a portofino in auto a noleggio, potresti rimanere imbottigliato nel traffico che c'è. Ma se l'orario te lo permette, forse via mare vale la pena. Ma occhio agli orari, sono escursioni lunghe... :)
 

tamburino

Active member
Re: Genova

Ok il mio invece è questo ..........tutta un altra cosa

http://www.ferroviagenovacasella.it/

è un tragitto interessante e quasi unico ,parte da Genova e scavalcando le colline arriva nell'entroterra con bellissimi paesaggi, pero è una escursione a rischio per le crociere in quanto ,specie in Primavera -Estate e sempre molto affollato e quando raggiunge il massimo dei posti a sedere ,che non sono poi molti , non accettano più passeggeri, esiste un servizio di prenotazione ma non sò quanto sia rispettato.
 

gianni33

New member
Re: Genova

el tapa ha detto:
tamburino ha detto:
ci sono a Genova molte altre attrazioni senza arrivare a Portofino in una giornata di grande traffico , il 17 agosto, se hai visto solo l'acquario ,senza bisogno di mezzi ,solamente a piedi, i palazzi di via Garibaldi poi il centro storico ,il più grande di Europa, il museo del mare, a due passi dalla stazione marittima,.....solo per citarne alcuni.

PS. nel caso ai miei compagni di viaggio venisse in mente di andare a Portofino, ho saputo che si prende un battello.
Ma da dove e sai quanto ci vuole?


per venire a Portofino ti sconsiglio la macchina troppo trafico e difficoltà di parcheggio ( a volte effettuano anche un blocco a S. Margherita Ligure) puoi raggiunger caso mai Rapallo in treno e da qua in battello potrai andare comodamente a S. Margherita Ligure, Portofino, S. Fruttuoso ma forse la soluzione più bella è il battello dal Porto Antico (acquario) con soste a Camogli e S. Fruttuoso
http://www.traghettiportofino.it/ita/linee.html
se decidi per un'escursione da queste parti mandami un MP che ti do il mio cell. per qualsiasi evenienza
 

CESARE71

New member
Re: Genova

Anche noi saremo a Genova sabato 10 ottobre e desideriamo andare a visitare l'acquario. Pensate che sia opportuno acquistare i biglietti prevntivamente sul sito dell'acquario per evitare le file alla biglietteria. La nave (Splendida) arriva al porto di Genova alle ore 10, contiamo di scendere subito naturalmente per conto nostro.
 

tamburino

Active member
Re: Genova

Cesare se hai già i biglietti risparmi non più di 15 minuti valutà tu.
comu gia scritto in post precedenti . dalla Marittima all'aquario vai a piedi senza bisogno di mezzi ,15 minuti di passeggiata e sei arrivato.
 

amartoni

New member
Re: Genova

Oggi primo degli "incroci pericolosi" MSC a Genova: infatti sono contemporaneamente attraccate MSC Orchestra e MSC Melody.
Si replicherà tra otto giorni con l'incrocio tra MSC Orchestra e MSC Splendida e tra 16 con l'incontro tra MSC Orchestra e MSC Fantasia.
In questi due casi credo che l'impatto per la città non sarà indifferente visto che si movimenteranno circa 7000 pax.
Se volete vedere la differenza che c'è tra la piccolina e l'Orchestra: http://www.stefanome.it/current_g.jpg
 

amartoni

New member
Re: Genova

Intanto quest'anno il grande scalo ligure ha fatto registrare un considerevole aumento di presenze di turisti legati alle crociere: +19% rispetto all'anno scorso, e questo sicuramente è dovuto ai numerosi attracchi delle ammiraglie MSC (MSC Fantasia e Splendida) ma anche al ritorno della grande compagnia crocieristica americana RCCL.
http://shippingonline.ilsecoloxix.it/p/ ... geri.shtml
 

robg

New member
Re: Genova

il 18 io e la mia 90% saremo a zena,per imbarcarci su fantasia, sperando non ci sia troppa ressa vedro' di fare un piccolo "reportage" dell'incrocio.
spero solo di poter pranzare a un'ora umana!!, per il resto sto contando i minuti!!
ps buon mare a cesare71 che mi precede sulla "sorellina" :mrgreen:

roberto

L'acqua di fiumi diversi nel mare diventa una cosa sola.
 

robg

New member
Re: Genova

con la pioggia e col sereno, anche oggi e' un giorno in meno!! :lol:
piccolo quesito (lo avevo detto che vi avrei ossessionato fino all'ultimo) arrivati alla stazione marittima, bisogna entrare dall'ingresso principale (per essere piu' precisi di fronte alla fontana) o bisogna dirigersi verso ponte dei mille (lato traghetti tunisia?) , ci saranno delle procaci conigl..hemm hostess a indicare la retta via a noi viandanti?? come funziona la cosa??
mi sembra di essere un bimbo in un negozio di giocattoli :mrgreen:
buon mare a tutti
ps Cesare hai affilato i biglietti?? tutto pronto?? Buona crociera!!!!
roberto

SONO UN CICLISTA COMPLETO: Sono fermo sia in salita, che in pianura. E in
discesa... ho paura!
 

robg

New member
Re: Genova

treno! cosi' non penso piu' a nulla, la vettura rimane nella stalla e evito il traffico 8)
conosco abbastanza Zena per cui non ho problemi, era solo per capire se dobbiamo entrare nella stazione oppure proseguire lungo il vialetto e entrare dove sta l'insegna "msc" vicino l'imbarco dei traghetti per il nord africa.
rimgraziando anticipatamente
roberto
ps mah da torino l'ho fatta diverse volte fino a borghetto ss dove ho casa

Poi Dio creo' la bicicletta perchè l' uomo ne facesse strumento di fatica e di esaltazione nell' arduo itinerario della vita..
 

tamburino

Active member
Re: Genova

Roberto la Fantasia non è sarà certo una barchetta si vede bene credo che non attracchi al ponte dei Mille ma all'Andrea Doria dovrai andare direttamente là ...non ne sono certo però , ma arrivando con il treno passi proprio davati alla marittima al massimo chiedi se dovrai fare li il check-in
 

Zero

New member
Re: Genova

Salve a tutti,
mi date qualche consiglio sul Fai da te a Genova? (cose da vedere, etc..)
sono lì con msc fantasia il 1 Novembre...
ciao e grazie a chi mi risponde
 

robg

New member
Re: Genova

ciao zero (sorcino??) :mrgreen: ,tanto per stare nell'area del porto c'e l'aquario, il museo marittimo galata (che consiglio) oppure prendere il bus turistico, che fa fermata davanti all'aquario e per pochi euro fai il giro di zena, o ancora predere il battello al porto vecchio e fare gita a portofino e le 5 terre.
non c'e assolutamente pericolo di annoiarsi, ma occhio all'orologio!!! non vorrai mica perdere la nave?
il_Generale_71 appena leggera' il post, verra' sicuramente ad assistere il viandante a ritrovare la strada!!!
ora vado a finire di imbottire le valige, che domenica si parteeeeee.
roberto


Quando il raggio della conoscenza si allunga, la circonferenza dell’ignoto si espande
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top