• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Giappone - Tokyo

U

Utente cancellato

Guest
rifaccio la stessa domanda come sopra: dove attracca Costa NeoRomantica a Tokyo?
 
U

Utente cancellato

Guest
si, Costa mi aveva confermato il porto di Harumi passenger ship terminal...........per adesso sto solo valutando la possibilita per autunno. ma è ancora presto per definire meglio la data. era per organizzare il volo visto che Costa vende solo la crociera senza volo. forse il piu comodo è il vicino aeroporto di Haneda
 

Silvietta2000

New member
Ciao.
Si, direi che Haneda è il più comodo, tanto che lo usano anche loro, perchè non è del tutto vero che non offrono il volo. Non offrono il volo charter diretto, ma ti danno la possibilità di acquistare con loro il volo di linea, che comprende i transfer e la garanzia in caso di ritardo. A me per aprile hanno offerto un volo Lufthansa. Sul sito non c'è, bisogna parlare con gli operatori.
Ciao
 
U

Utente cancellato

Guest
Ciao.
Si, direi che Haneda è il più comodo, tanto che lo usano anche loro, perchè non è del tutto vero che non offrono il volo. Non offrono il volo charter diretto, ma ti danno la possibilità di acquistare con loro il volo di linea, che comprende i transfer e la garanzia in caso di ritardo. A me per aprile hanno offerto un volo Lufthansa. Sul sito non c'è, bisogna parlare con gli operatori.
Ciao

grazie per l'informazione.....non sapevo del volo piu transfer organizzato da loro.....ottima notizia ti dispiace dirmi che volo ti hanno offerto e i costi?
 

Silvietta2000

New member
Per la partenza del 21/04/2018, con rientro il 06/05/2018, mi hanno proposto voli Lufthansa da Milano Malpensa (perchè per me è più comodo di Roma), con scalo a Monaco. Si parte il 20 mattina e si arriva il 21 mattina a Tokyo, a 840€ circa a persona. Ho guardato e gli stessi voli, o simili, acquistati direttamente costerebbero tra i 100 e i 200€ in meno, però non si hanno garanzie in caso di ritardi.
 
U

Utente cancellato

Guest
Per la partenza del 21/04/2018, con rientro il 06/05/2018, mi hanno proposto voli Lufthansa da Milano Malpensa (perchè per me è più comodo di Roma), con scalo a Monaco. Si parte il 20 mattina e si arriva il 21 mattina a Tokyo, a 840€ circa a persona. Ho guardato e gli stessi voli, o simili, acquistati direttamente costerebbero tra i 100 e i 200€ in meno, però non si hanno garanzie in caso di ritardi.

Poi...... è compreso anche il trasferimento???
 

gimale

Well-known member
grazie per l'informazione.....non sapevo del volo piu transfer organizzato da loro.....ottima notizia ti dispiace dirmi che volo ti hanno offerto e i costi?

Ho prenotato circa 15 giorni fa la crociera con Costa Neo Romantica del 6 ottobre 2018 di 15 giorni con partenza da Tokio. Confermo che Costa fornisce su richiesta anche il volo da e per Milano Malpensa con Lufthansa all'andata con scalo a Monaco e con una compagnia nipponica con scalo a Francoforte per il riorno: a me hanno fatto il prezzo di 850 euro a persona a/r.
Il prezzo però varia di giorno in giorno in base alla disponibilità.
Nel prezzo crociera sono già compresi i transfert per e dall'aeroporto Haneda, le bevande con pacchetto brindiamo e le quote di servizio (la cabina è una interna premium)
 

luigia

Member
Ho prenotato circa 15 giorni fa la crociera con Costa Neo Romantica del 6 ottobre 2018 di 15 giorni con partenza da Tokio. Confermo che Costa fornisce su richiesta anche il volo da e per Milano Malpensa con Lufthansa all'andata con scalo a Monaco e con una compagnia nipponica con scalo a Francoforte per il riorno: a me hanno fatto il prezzo di 850 euro a persona a/r.
Il prezzo però varia di giorno in giorno in base alla disponibilità.
Nel prezzo crociera sono già compresi i transfert per e dall'aeroporto Haneda, le bevande con pacchetto brindiamo e le quote di servizio (la cabina è una interna premium)

Carissimi, io sto pensando alla stessa crociera con costa in giappone a ottobre 14gg, cosa ne dite e' consigliata come nave la neoromantica?? l'itinerario ne vale la pena?? mi date qualche info su come muovermi in giappone?? grazie
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Carissimi, io sto pensando alla stessa crociera con costa in giappone a ottobre 14gg, cosa ne dite e' consigliata come nave la neoromantica?? l'itinerario ne vale la pena?? mi date qualche info su come muovermi in giappone?? grazie

Io la feci esattamente 10 anni fa: prtroppo il vostro itinerario ha delle soste molto risicate nei tempi e cio' che c'e' da vedere e' moltissimo!
Il Giappone e' un paese molto difficile da girare per proprio conto, per vari motivi, lingua in primis e l'inglese non e' diffuso come si crede.
Ti consiglierei di prenderti le escursioni proposte da Costa per ottimizzare le visite durante la crociera e se farai qualche giorno pre o post crociera a Tokio, prenditi una guida privata.
 

luigia

Member
Grazie per info.
Io la feci esattamente 10 anni fa: prtroppo il vostro itinerario ha delle soste molto risicate nei tempi e cio' che c'e' da vedere e' moltissimo!
Il Giappone e' un paese molto difficile da girare per proprio conto, per vari motivi, lingua in primis e l'inglese non e' diffuso come si crede.
Ti consiglierei di prenderti le escursioni proposte da Costa per ottimizzare le visite durante la crociera e se farai qualche giorno pre o post crociera a Tokio, prenditi una guida privata.
 
U

Utente cancellato

Guest
Ho prenotato circa 15 giorni fa la crociera con Costa Neo Romantica del 6 ottobre 2018 di 15 giorni con partenza da Tokio. Confermo che Costa fornisce su richiesta anche il volo da e per Milano Malpensa con Lufthansa all'andata con scalo a Monaco e con una compagnia nipponica con scalo a Francoforte per il riorno: a me hanno fatto il prezzo di 850 euro a persona a/r.
Il prezzo però varia di giorno in giorno in base alla disponibilità.
Nel prezzo crociera sono già compresi i transfert per e dall'aeroporto Haneda, le bevande con pacchetto brindiamo e le quote di servizio (la cabina è una interna premium)

:D in effetti tu scendi e io salgo
 

Feffola

New member
Anche io parto il 6 da Tokyo con neoromantica. Prenotato per conto mio volo Alitalia roma-tokio 650€ a/r però parto il 3 e sto 2 gg a Tokyo. Al di là del costo di poco inferiore, il vantaggio secondo me é la durata inferiore del viaggio, senza fare scalo in Germania.
 
U

Utente cancellato

Guest
Anche io parto il 6 da Tokyo con neoromantica. Prenotato per conto mio volo Alitalia roma-tokio 650€ a/r però parto il 3 e sto 2 gg a Tokyo. Al di là del costo di poco inferiore, il vantaggio secondo me é la durata inferiore del viaggio, senza fare scalo in Germania.

Hai ragione:D lo avevo pensato pure io, ma non posso allungare più di così la vacanza....ci dobbiamo accontentare del volo con il cambio :D
 

fri

New member
Carissimi, io sto pensando alla stessa crociera con costa in giappone a ottobre 14gg, cosa ne dite e' consigliata come nave la neoromantica?? l'itinerario ne vale la pena?? mi date qualche info su come muovermi in giappone?? grazie

Ciao, io posso risponderti solo per la parte riguardante gli spostamenti in Giappone, perchè ci sono stata ma non in crociera e mio marito ci va due volte l'anno, ormai lo conosciamo a menadito. Haneda è molto più comodo rispetto all'aeroporto di Narita, perchè più contenuto (tipo Linate e Malpensa diciamo). Il prezzo del volo non è male, considerando che se prenoti con largo anticipo un volo diretto Alitalia non costa meno di 550euro, mettendoci i transfer, la comodità di avere le valigie gestite da Costa e la sicurezza che ti aspettano in caso di ritardo... l'avrei scelto anche io!

In Giappone sembra difficilissimo muoversi ma non lo è così come sembra.
Considerando che gli spostamenti saranno effettuati con la nave eviterei l'abbonamento dei treni (tutti i turisti fai da te lo fanno), ma punterei alle metro e ai treni regionali che in Jp spaccano il secondo!
 
U

Utente cancellato

Guest
Ciao, io posso risponderti solo per la parte riguardante gli spostamenti in Giappone, perchè ci sono stata ma non in crociera e mio marito ci va due volte l'anno, ormai lo conosciamo a menadito. Haneda è molto più comodo rispetto all'aeroporto di Narita, perchè più contenuto (tipo Linate e Malpensa diciamo). Il prezzo del volo non è male, considerando che se prenoti con largo anticipo un volo diretto Alitalia non costa meno di 550euro, mettendoci i transfer, la comodità di avere le valigie gestite da Costa e la sicurezza che ti aspettano in caso di ritardo... l'avrei scelto anche io!

In Giappone sembra difficilissimo muoversi ma non lo è così come sembra.
Considerando che gli spostamenti saranno effettuati con la nave eviterei l'abbonamento dei treni (tutti i turisti fai da te lo fanno), ma punterei alle metro e ai treni regionali che in Jp spaccano il secondo!

ciao, ho letto che in Giappone preferiscono il contante...mi confermi?
 

fri

New member
ciao, ho letto che in Giappone preferiscono il contante...mi confermi?

no, no! si usano tranquillamente le carte, solo in alcuni piccoli supermercatini (7/11 e simili) non le accettano per spese basse di pochi euro equivalente.
consiglio però di avere due carte, talvolta il circuito visa crea problemi.

anche in stazione puoi tranquillamente prendere i biglietti che ti servono alle macchinette automatiche (ti assicuro che si capisce) con carta.
 
U

Utente cancellato

Guest
no, no! si usano tranquillamente le carte, solo in alcuni piccoli supermercatini (7/11 e simili) non le accettano per spese basse di pochi euro equivalente.
consiglio però di avere due carte, talvolta il circuito visa crea problemi.

anche in stazione puoi tranquillamente prendere i biglietti che ti servono alle macchinette automatiche (ti assicuro che si capisce) con carta.
Grazie per la risposta.... :D per il resto ho qualche perplessità sui caratteri Giapponesi per me incomprensibili
 
Top