• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Giappone - Tokyo

Grazie per la risposta.... :D per il resto ho qualche perplessità sui caratteri Giapponesi per me incomprensibili

Ah beh, anche per molti giapponesi! Ci sono due diverse lingue scritte, una popolare e una sconosciuta anche al più dei giap, quindi consolati!
I cartelli sono tutti scritti anche in inglese, se chiedi non è detto che troverai parlanti inglese, ma ti assicuro che si sbatteranno per farti capire dove andare, a costo di mollare il loro percorso per accompagnarti. Gira sempre con qualche cartina (le trovi ovunque in ogni città in cui ti fermerai) e indica, così anche loro si spiegheranno meglio.

Che tappe farai in Giappone? Non conosco nello specifico le crociere in Asia.

Ah beh, anche per molti giapponesi! Ci sono due diverse lingue scritte, una popolare e una sconosciuta anche al più dei giap, quindi consolati!
I cartelli sono tutti scritti anche in inglese, se chiedi non è detto che troverai parlanti inglese, ma ti assicuro che si sbatteranno per farti capire dove andare, a costo di mollare il loro percorso per accompagnarti. Gira sempre con qualche cartina (le trovi ovunque in ogni città in cui ti fermerai) e indica, così anche loro si spiegheranno meglio.

Che tappe farai in Giappone? Non conosco nello specifico le crociere in Asia.

questa è la crociera in questione :D

Avete notizie delle escursioni che fa Costa? Non riesco ancora a trovarle.
Come Mimmo la mia partenza da Tokyo é il 21/10 2018

questa è la crociera in questione :D

Stupendo!!!
Io nello specifico ti posso parlare solo di Tokyo perchè non ho visitato le altre tappe (sono stata invece a Kyoto, Kamakura, Nara). Dato che adoro il Giappone e parlarne, per qualsiasi cosa chiedete!

A Kobe andate a mangiare la famosissima carne alla griglia!!!

Stupendo!!!
Io nello specifico ti posso parlare solo di Tokyo perchè non ho visitato le altre tappe (sono stata invece a Kyoto, Kamakura, Nara). Dato che adoro il Giappone e parlarne, per qualsiasi cosa chiedete!

A Kobe andate a mangiare la famosissima carne alla griglia!!!

Si percepisce che sei innamorata del Giappone :D daiiiiiii.....vieni con noi, siamo un bel gruppo affiatato

É un po' di tempo che non entro nel forum. Ho letto molte cose interessanti anche se penso che sarà un'esperienza decisamente diversa da altre crociere. Mi hanno spiegato che le crociere in oriente sono gestite da Costa Asia, società diversa da quella che gestisce le crociere in Europa, America, e oceano indiano. Per quanto riguarda la nave é decisamente più piccola delle altre ma a me piace molto. Con Romantica ho già fatto 3 crociere. Le cabine hanno forse dimensioni un po' più ridotte e non c'é il teatro che é stato tolto per fare spazio alla SPA. Anche io opterei per le escursioni costa: cercando le escursioni per porto d'attracco ho visto che mancano ancora per molti scali, che alcune sono riservate agli ospiti giapponesi e che molte sono in inglese.

É un po' di tempo che non entro nel forum. Ho letto molte cose interessanti anche se penso che sarà un'esperienza decisamente diversa da altre crociere. Mi hanno spiegato che le crociere in oriente sono gestite da Costa Asia, società diversa da quella che gestisce le crociere in Europa, America, e oceano indiano. Per quanto riguarda la nave é decisamente più piccola delle altre ma a me piace molto. Con Romantica ho già fatto 3 crociere. Le cabine hanno forse dimensioni un po' più ridotte e non c'é il teatro che é stato tolto per fare spazio alla SPA. Anche io opterei per le escursioni costa: cercando le escursioni per porto d'attracco ho visto che mancano ancora per molti scali, che alcune sono riservate agli ospiti giapponesi e che molte sono in inglese.

e gia'..........confermo tutto quello che hai scritto. per la nave non ho niente da obiettare. (la conosco benissimo) per le escursioni ho qualche perplessita

Si percepisce che sei innamorata del Giappone :D daiiiiiii.....vieni con noi, siamo un bel gruppo affiatato

Assolutamente innamorata del Giappone! L'unico luogo dove abiterei, esclusa la "mia" Monza.
Mi piacerebbe assolutamente venire ovviamente, ma... il lavoro non lo permette!

A mi parere, le uscite si possono fare in autonomia, anche i taxi non hanno un costo spropositato.

Che strana una nave senza teatro... E alla sera cosa farete? Considerate che il clima giapponese è come quello italiano, penso quindi che un drink al bar del ponte esterno sia da escludere.

Assolutamente innamorata del Giappone! L'unico luogo dove abiterei, esclusa la "mia" Monza.
Mi piacerebbe assolutamente venire ovviamente, ma... il lavoro non lo permette!

A mi parere, le uscite si possono fare in autonomia, anche i taxi non hanno un costo spropositato.

Che strana una nave senza teatro... E alla sera cosa farete? Considerate che il clima giapponese è come quello italiano, penso quindi che un drink al bar del ponte esterno sia da escludere.

allora vuol dire che la prossima volta che vengo in via Borgazzi provo a "scovarti" per convincere te e marito a venire con noi :D ........a parte gli scherzi, confermi che i taxi sono fattibili? ero convinto che fosse carissimo spostarsi in taxi in Giappone :confused: ....... non avvertiamo la mancanza del teatro perchè nel gruppo ci sono dei personaggi fantastici..... :D lo spettacolo lo fanno loro solo per noi

Anna, ho provato a contattare una guida locale. Sono in attesa di risposte :D
Buongiorno , anche io andrò con la Costa NeoRomantica a settembre in Giappone. Se ti sarà possibile, quando riceverai notizie da guide locali , mi puoi passare qualche nominativo, anche a me, anche in privato? Grazie in anticipo.

Mi risulta che invece a gestire le crociere da fine agosto in poi ( per minimo tre mesi ) sarà direttamente Costa e non "Costa Asia". E quelle crociere non dovrebbero essere improntate per clientela orientale, ma più verso i gusti dei crocieristi occidentali.

Buongiorno , anche io andrò con la Costa NeoRomantica a settembre in Giappone. Se ti sarà possibile, quando riceverai notizie da guide locali , mi puoi passare qualche nominativo, anche a me, anche in privato? Grazie in anticipo.

ti ho inviato il contatto in privato

Mi risulta che invece a gestire le crociere da fine agosto in poi ( per minimo tre mesi ) sarà direttamente Costa e non "Costa Asia". E quelle crociere non dovrebbero essere improntate per clientela orientale, ma più verso i gusti dei crocieristi occidentali.

Ho riportato quanto mi é stato detto da una amica che lavora per Costa nella sede di Genova ma forse non era aggiornata. Se sono improntate più a gusti occidentali meglio. Ho visto sul sito che per la crociera del 6 ottobre hanno iniziato ad inserire qualche escursione ad esempio su Kobe, Busan, Kanazawa,Tokio....e visto che le soste saranno sempre piuttosto brevi temo di perdere troppo tempo a capire come muovermi in autonomia, quindi credo che in molti scali sceglieró l'escursione Costa.

A me mi hanno mandato i primi documenti per la crociera del 06/09/2018 , e le escursioni già ci sono. Poi magari qualcosa la cambiano, ma poi vedremo.

Per la partenza del 21/04/2018, con rientro il 06/05/2018, mi hanno proposto voli Lufthansa da Milano Malpensa (perchè per me è più comodo di Roma), con scalo a Monaco. Si parte il 20 mattina e si arriva il 21 mattina a Tokyo, a 840€ circa a persona. Ho guardato e gli stessi voli, o simili, acquistati direttamente costerebbero tra i 100 e i 200€ in meno, però non si hanno garanzie in caso di ritardi.

Ciao, siamo nuovi del Forum. Abbiamo prenotato la crociera citata da Silvietta2000, con partenza il 21/04/2018.
Non abbiamo i trasferimenti Costa da e per l'aeroporto di Tokyo Haneda.
Per favore, qualcuno ha dei suggerimenti su come conviene muoversi tra l'aeroporto di Haneda e Harumi Passenger Ship Terminal ?
Possiamo valutare anche compagni di viaggio.
Noi arriveremo a Tokyo Haneda verso le 6:30 di mattina.
Grazie mille, buona serata

Ciao, siamo nuovi del Forum. Abbiamo prenotato la crociera citata da Silvietta2000, con partenza il 21/04/2018.
Non abbiamo i trasferimenti Costa da e per l'aeroporto di Tokyo Haneda.
Per favore, qualcuno ha dei suggerimenti su come conviene muoversi tra l'aeroporto di Haneda e Harumi Passenger Ship Terminal ?
Possiamo valutare anche compagni di viaggio.
Noi arriveremo a Tokyo Haneda verso le 6:30 di mattina.
Grazie mille, buona serata
Anche a me interesserebbero le tue stesse informazioni. Speriamo che qualcuno ci risponda.