• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Gibilterra

giorgia328

Member
ciao perla un informazione dal porto alla main street ci si arriva facilmente a piedi? calcola che noi abbiamo anche un bambino di 2 anni e mezzo. e il taxi dove lo hai trovato di preciso? cioè c'e proprio un punto dove ci sono i taxi o passano da li per caso? noi siamo in 4 va bene o bisogna essere per forza in 6?
 
Salve, vorrei avere info su gibilterra per salire sulla rocca ma non con la cabinovia perché ho paura sia io che mia madre delle altezze... ce qualche bus che va su?

Inviato dal mio Asus Zenfone Selfie usando Tapatalk
 

Sandro 09

Well-known member
i bus non salgono le strade sono strettissime,salgono solo i taxi minivan ne troverai quanti ne vuoi appena scendi dalla nave.
 

lorendena

Member
In linea di massima mi sembra di aver capito che vanno dai 25euro in su. Dipende dalle persone a bordo e dal tipo di visita.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

lorendena

Member
Da quello che ho capito, anche Costa prende a noleggio dei minibus dove fa salire la gente, non ho ben capito se ci sia guida e se ci sono gli ingressi pagati ai vari siti.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Sandro 09

Well-known member
praticamente le escursioni organizzate e quelle fai da te sono identiche,neanche quelle organizzate prevedono la guida anche perche usano i minivan anche loro,nel prezzo del taxi e compreso anche il biglietto per le grotte e per il tunnel,io ci son stato un po di anni fa ed ho pagato una ventina di euro e ricordo che l'escursione ne costava 35 oggi non saprei.
 

elenamaria

New member
Anche noi prendemmo uno di quei taxi da 8/9 posti, il conducente fissò il prezzo (eravamo 6 se non sbaglio) e provvide lui a prendere i biglietti per le grotte.
Provvide anche a tenere a bada le scimmie che si dimostravano un pò troppo amichevoli ;-)
 

Sandro 09

Well-known member
io deciderei la al momento,gibilterra non è enorme,se il tempo non è dei migliori non merita salire alla rocca,mi limiterei al centro della citta',al contrario se la giornata e limpida o c'è un bel sole andrei su.
 
Ah... è la prima volta che ci vado... vedere le scimmie è una delle cose che vorrei fare... vediamo... grazie

Inviato dal mio Asus Zenfone Selfie usando Tapatalk
 

giorgia328

Member
io deciderei la al momento,gibilterra non è enorme,se il tempo non è dei migliori non merita salire alla rocca,mi limiterei al centro della citta',al contrario se la giornata e limpida o c'è un bel sole andrei su.

dal porto al centro città è vicino o serve prendere un taxi? e per andare alla funivia?
 

Energetika

Member
Scusate, ho letto in giro che a Gibilterra di domenica è tutto chiuso (negozi, cabinovia...) dite che faranno un'eccezione per lo scalo (crociera di riposizionamento) o che non cia davvero nulla da fare?
 

Sandro 09

Well-known member
non vorrei dire una cavolata,ma di solito sopratutto in paesi cosi' piccoli quando arriva una nave non c'è festivita' che tenga.
 
Top