Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Sarebbe possibile organizzare un tour fai da te a Petra non in taxi ma con pulmino di almeno 10/20 posti con guida, in modo da essere più persone della nave, e chi ha già fatto questa esperienza può dire anche la spesa pro capite. Grazie
Il periodo è il mese di novembre 2016 e dal sito MSC l'arrivo ad Aqaba è previsto per le ore 8:00 con partenza alla ore 18:00 quindi il "tutti a bordo" dovrebbe essere almeno un'ora prima, ho visto che la distanza per arrivare a Petra è di circa 130 Km, però come dici tu le strade non sono delle migliori. Quindi per organizzare al meglio l'escursione conviene tenersi pronti non appena la nave sbarcaCiao, in quale periodo andrai?
Devi tenere presente alcuni fattori:
la strada per arrivare a Petra non è molto agibile - devi valutare l'orario di apertura del sito, mi sembra di ricordare dalle h.10,00 alle h.17,00 - dalla fermata del taxi all'entrata del sito devi camminare un po' ed anche il tempo di percorrenza stradale per arrivare al sito,.Io quando ci andai impiegai 2 ore in andata, con sosta a 1200m s.l.m. per foto panoramica da togliere il fiato e ritorno 1ora e 30 circa, senza traffico....se poi lo trovi, occhio per il rientro "tutti a bordo".
Il periodo è il mese di novembre 2016 e dal sito MSC l'arrivo ad Aqaba è previsto per le ore 8:00 con partenza alla ore 18:00 quindi il "tutti a bordo" dovrebbe essere almeno un'ora prima, ho visto che la distanza per arrivare a Petra è di circa 130 Km, però come dici tu le strade non sono delle migliori. Quindi per organizzare al meglio l'escursione conviene tenersi pronti non appena la nave sbarca
Il periodo è il mese di novembre 2016 e dal sito MSC l'arrivo ad Aqaba è previsto per le ore 8:00 con partenza alla ore 18:00 quindi il "tutti a bordo" dovrebbe essere almeno un'ora prima, ho visto che la distanza per arrivare a Petra è di circa 130 Km, però come dici tu le strade non sono delle migliori. Quindi per organizzare al meglio l'escursione conviene tenersi pronti non appena la nave sbarca
Ciao ...Ho letto il tuo resoconto e mi sembra molto interessante...Non ho letto bene in quale data hai effettuato questa escursione e se hai il contatto per il tassista di cui ti sei servito.Sono tornato ieri da Savon/Dubai con la Luminosa e anche io come tanti altri per andare a Petra ho preso il taxi.
Dal porto troverai la navetta gratuita e obbligatoria (nel porto è vietato girare a piedi) che porta al parcheggio dei taxi, con 100 euro siamo andati a Petra in 4 (25 euro x persona) percorrendo una superstrada sulla destra in lontananza si vede il Wadi Rum, non fatevivi prendere dlla voglia di vederlo se volete vedere un po Petra, lasciata la superstrada abbiamo percorso la strada dei re, si arriva a 1200 m slm un bellissimo panorama.
Arrivati a petra se non vi interessa evitate i negozi di souvenir e dedicate + tempo alla vista.
il biglietto si paga solo in moneta locale e costa 21 dinari, niente paura c'è un ufficio cambio accanto alla bigliettria, €1 = 2 dinari.
Nessun problema di sicurezza, tutto tranquillo
I pro: con i taxi si spende meno
I contro : non si hanno le spiegazioni della guida
Tenete sottocchio il tempo perchè il tragitto di ritorno a piedi fino al taxi è tutto in salita, se vi rimane tempo non perdetvi la piccola Petra che non ho visto x colpa del poco tempo rimastomi.
Se serve qualche altro particolare chiedete
Ciao e buon viaggio.
Basta una foratura o un guasto alla macchina e si rischia di restare a terra. Non sono luoghi dove il soccorso stradale é presente.
Petra é piuttosto lontana perciò consiglio di non rischiare il fai da te.
ci sono stata due volte
l'ultima a marzo
non è posto dove andare fuori organizzazione
no, perchè pericoloso, assolutamente ma è troppo lontano e troppo le incognite che possono subentrare
consiglio spassionato: escursione organizzata dalla compagnia
stavolta è stata ancora più completa e "rilassante"
abbiamo preso l'escursione pubblicizzata da Turisti per caso e oltre ad essere più lunga, tanto che abbiamo visitato anche Piccola Petra, abbiamo pranzato in un ristorante un pò più ricercato
eravamo solo una ventina di persone e quindi seguite con più calma e tranquillità dalla nostra guida