• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Giordania - Petra

marina1960

New member
grazie per l'informazione gero78 proprio ieri abbiamo parlato conuna coppia che ha fatto l'escursione con MSC ed erano molto scontenti per tutto il tempo perso e tutta la giornata all'insegna della corsa - erano molto delusi - e' difficile fare l'escursione con il taxi? l'avete trovato sottobordo? l'unica preoccupazione e' il tempo, visto che il viaggio e' un po' lungo - gradirei maggiori informazioni. ringrazio in anticipo
 

Miryam

Well-known member
grazie per l'informazione gero78 proprio ieri abbiamo parlato conuna coppia che ha fatto l'escursione con MSC ed erano molto scontenti per tutto il tempo perso e tutta la giornata all'insegna della corsa - erano molto delusi - e' difficile fare l'escursione con il taxi? l'avete trovato sottobordo? l'unica preoccupazione e' il tempo, visto che il viaggio e' un po' lungo - gradirei maggiori informazioni. ringrazio in anticipo
Ma dove vai con il taxi?
Prendi escursione con MSC, io l'ho fatta e mi sono trovata benissimo.
Se ti succede qualcosa cosa fai?Sei là sola in mezzo al nulla.
Vai con M SC, poi una volta là, se vuoi segui la guida, altrimenti te ne vai da sola (che poi non ha senso perchè non hai spiegazioni)
 

gero78

Member
Già prenotata e pagata, come hanno potuto cancellarla?...;)

Le guide accompagnano con le relative spiegazioni fino al Tesoro, anche se la nostra in verità ci ha accompagnato fino oltre il teatro, da lì si è liberi di continuare...e ci sono diverse opportunità di visita, vicine e lontane...ma dubito molto, conoscendo la zona, che si sia avuto il tempo di andare oltre e/o raggiungere tutto quanto visibile poiché le distanze sono enormi. Il ritorno è libero senza la guida tenendo sempre conto dell'orario del ritrovo.
Comunque....per vedere per intero tutta l'area ci vorrebbero due giornate è ovvio che la crociera ha i suoi limiti di tempo.
Basta inviare mail ad [email protected] e chiedere l'annullamento dell'escursione ed il rimborso. È un pieno diritto del consumatore e non c'è nessun problema, basta che manchino più di 3 giorni dalla partenza. Sia noi che i nostri amici abbiamo ricevuto il rimborso proprio ieri!
 

gero78

Member
Devi avere un motivo serio e plausibile, per avere indietro i soldi.
Non serve nessun motivo. Si chiama diritto di ripensamento e vale per ogni pacchetto acquistato tramite il sito a patto che manchino almeno 3 giorni alla partenza. Visto che già in 3 siete dubbiosi di questa cosa, sappiate che è così. E che MSC non oppone alcuna resistenza.

###########

Gentilissimo Sig.re XXXXXX

la ringraziamo per aver contattato il nostro Dipartimento Assistenza Clienti.

Come da Sua richiesta abbiamo provveduto ad eliminare le escursioni da lei prepagate tramite sito web.

La informiamo inoltre che il rimborso in suo favore avverrà a circa 60 giorni lavorativi dalla presunta data di partenza della crociera sulla carta di credito utilizzata per il pagamento.

Nel ringraziarla per l'attenzione e restando a sua completa disposizione le porgiamo

cordiali saluti
 
Ultima modifica:

lillj

Well-known member
Non serve nessun motivo. Si chiama diritto di ripensamento e vale per ogni pacchetto acquistato tramite il sito a patto che manchino almeno 3 giorni alla partenza. Visto che già in 3 siete dubbiosi di questa cosa, sappiate che è così. E che MSC non oppone alcuna resistenza.

###########

Gentilissimo Sig.re XXXXXX

la ringraziamo per aver contattato il nostro Dipartimento Assistenza Clienti.

Come da Sua richiesta abbiamo provveduto ad eliminare le escursioni da lei prepagate tramite sito web.

La informiamo inoltre che il rimborso in suo favore avverrà a circa 60 giorni lavorativi dalla presunta data di partenza della crociera sulla carta di credito utilizzata per il pagamento.

Nel ringraziarla per l'attenzione e restando a sua completa disposizione le porgiamo

cordiali saluti
Grazie.
 

artemide

Well-known member
Buongiorno a tutti
Sono appena tornata da un viaggio in Giordania ed ho visto Petra senza limiti di orari, entrando nel sito alle 7 del mattino ed uscendone alle 17.30, quasi all'ora di chiusura.
In questo lasso di tempo, saltando anche il pranzo (come di solito faccio, per non perdere tempo ed appesantirmi), chiaramente ho visto molte più cose dei crocieristi, che attraccano alle 9 ad Aqaba. In tutto abbiamo percorso 22 km ed abbiamo visto praticamente tutto, dando veramente fondo a tutte le nostre energie.
Da quanto ha riferito la nostra guida giordana, nel sito, a parte in alcuni settori e comunque non oltre il Tesoro, non sono ammesse guide esterne, essendo esclusiva delle guide locali che abitano all'interno del sito; il passaggio ad alcuni punti panoramici sono a pagamento, come ad esempio quello proprio di fronte al tesoro (5 dinari).
Ad accezione della "main road", lunga circa 4 km ma piuttosto facile, che dall'ingresso del sito archeologico porta fino al tempio di Dushara passando per il siq , il Tesoro, il Ninfeo e la strada "colonnata", gli altri sentieri hanno una elevata difficoltà e possono essere percorsi solo con scarpe adeguate, meglio se da trekking, in quanto si possono trovare sia scalinate che rocce da superare un po' arrampicando.
Inoltre ci vuole un certo allenamento per riuscire a raggiungere la sommità per esempio del Monastero, del Triclinio del Leone e del punto cosiddetto del sacrificio.
Queste valutazioni possono essere utili per chi desidera visitare Petra in autonomia partendo da Aqaba.
Secondo me è possibile per chi, come me, ha studiato "tutto lo scibile" sul sito e non ha bisogno di una guida per muoversi. In biglietteria ho visto comunque qualcuno scaricarsi una audioguida sul cellulare.
Aggiungo che l'ingresso costa 50 dinari (70 euro circa), pagabili anche con carta di credito, ma alcuni amici miei hanno avuto qualche problema con le loro CC, quindi consiglio di prelevare appena possibile ad Aqaba per non avere impicci.
L'idea di andarci per conto proprio per un crocierista è sempre un rischio, però è anche vero che andandoci in autonomia si evitano gli innumerevoli tempi morti che comporta il viaggiare con un gruppo di 50 persone.
Ciascuno valuti i pro e i contro di ogni opzione; in ogni caso, andandoci in crociera, la vista sarà comunque piuttosto limitata.
Saluti
Cinzia
 

messico06

Well-known member
Grazie Artemide.

Vi dirò anche la mia esperienza a metà febbraio. Ho girato un bel po’, ho fatto più di 20 crociere e solamente due escursioni con la compagnia di crociera.
Da Casablanca a Marrakech e farò la seconda a Petra. Ben contenta di questa scelta, parto tranquilla e mi godrò tutto il possibile, nel caso dovesse piacermi magari un giorno farò un altro tipo di viaggio per assaporare meglio quello che di certo non si può fare in un giorno, che sia con Msc o con fai da te…
 

Miryam

Well-known member
Buongiorno a tutti
Sono appena tornata da un viaggio in Giordania ed ho visto Petra senza limiti di orari, entrando nel sito alle 7 del mattino ed uscendone alle 17.30, quasi all'ora di chiusura.
In questo lasso di tempo, saltando anche il pranzo (come di solito faccio, per non perdere tempo ed appesantirmi), chiaramente ho visto molte più cose dei crocieristi, che attraccano alle 9 ad Aqaba. In tutto abbiamo percorso 22 km ed abbiamo visto praticamente tutto, dando veramente fondo a tutte le nostre energie.
Da quanto ha riferito la nostra guida giordana, nel sito, a parte in alcuni settori e comunque non oltre il Tesoro, non sono ammesse guide esterne, essendo esclusiva delle guide locali che abitano all'interno del sito; il passaggio ad alcuni punti panoramici sono a pagamento, come ad esempio quello proprio di fronte al tesoro (5 dinari).
Ad accezione della "main road", lunga circa 4 km ma piuttosto facile, che dall'ingresso del sito archeologico porta fino al tempio di Dushara passando per il siq , il Tesoro, il Ninfeo e la strada "colonnata", gli altri sentieri hanno una elevata difficoltà e possono essere percorsi solo con scarpe adeguate, meglio se da trekking, in quanto si possono trovare sia scalinate che rocce da superare un po' arrampicando.
Inoltre ci vuole un certo allenamento per riuscire a raggiungere la sommità per esempio del Monastero, del Triclinio del Leone e del punto cosiddetto del sacrificio.
Queste valutazioni possono essere utili per chi desidera visitare Petra in autonomia partendo da Aqaba.
Secondo me è possibile per chi, come me, ha studiato "tutto lo scibile" sul sito e non ha bisogno di una guida per muoversi. In biglietteria ho visto comunque qualcuno scaricarsi una audioguida sul cellulare.
Aggiungo che l'ingresso costa 50 dinari (70 euro circa), pagabili anche con carta di credito, ma alcuni amici miei hanno avuto qualche problema con le loro CC, quindi consiglio di prelevare appena possibile ad Aqaba per non avere impicci.
L'idea di andarci per conto proprio per un crocierista è sempre un rischio, però è anche vero che andandoci in autonomia si evitano gli innumerevoli tempi morti che comporta il viaggiare con un gruppo di 50 persone.
Ciascuno valuti i pro e i contro di ogni opzione; in ogni caso, andandoci in crociera, la vista sarà comunque piuttosto limitata.
Saluti
Cinzia
Grazie.
 

Roj

Member
Salve, ad ho prenotato per Aprile una crociera di posizionamento nel mar rosso Sharm/Civitavecchia. Mi domandavo se sia in Egitto che in Giordania accettano l'euro oppure mi devo procurare monete diverse .
 

Valentina78

Well-known member
Ciao noi abbiamo pagato con carta nei negozi, le bancarelle prendono l’euro, occhio al cambio che fanno, se non vuoi tenere per ricordo monete straniere non c’è bisogno
 
  • Like
Reactions: Roj

agra

Active member
Salve, ad ho prenotato per Aprile una crociera di posizionamento nel mar rosso Sharm/Civitavecchia. Mi domandavo se sia in Egitto che in Giordania accettano l'euro oppure mi devo procurare monete diverse .
Ciao anche io farò la stessa crociera.
 
Top