• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Giro del Mondo 2020

Luca*

Well-known member
Pensavo prima che tornati alla normalità Costa dovrebbe ricordarsi del trattamento ricevuto da Marsiglia....
 

Luca*

Well-known member
In che senso?

Mi riferivo al rifiuto di pochi giorni fa (se confermato, era riportato in un articolo citato in questo thread) a fronte della richiesta della compagnia di far sbarcare i francesi e altri europei che dovrebbero comunque passare per la Francia per tornare a casa e per i quali il passaggio in Italia allungherà il rientro. Almeno i francesi li avrebbero potuti far sbarcare secondo me.......
 

capricorno

Super Moderatore
Se non ricordo male a Marsiglia è ormeggiata Smeralda, rifiutata da altri ha trovato ormeggio qui.

Sempre Marsiglia ha accolto domenica scorsa , MSC Magnifica, al rientro dal giro del mondo partito 5 gennaio dal porto di Genova. Gli ospiti a bordo sono stati fatti sbarcare quasi subito e si stanno completando le ultime procedure di sbarco. Anche per loro, dopo naturalmente i controlli sanitari, non verrà applicata nessuna procedura di contenimento in quanto nessun sintomo è stato segnalato a bordo, oltretutto nessuno è sceso dalla nave negli ultimi quaranta giorni.
 
Ultima modifica:

Luca*

Well-known member
Si, è vero, e a Smeralda non avevo pensato. Però ripeto almeno i francesi li avrebbero potuti prendere secondo me, avrebbero evitato ulteriori spostamenti ai loro stessi concittadini
 

capricorno

Super Moderatore
Possono esserci mille ragioni dietro al rifiuto. Mi viene da pensare alla più plausibile , alla mancanza di personale sanitario sufficiente per i controlli del caso visto anche la presenza di Magnifica. Anche la Francia dopotutto è in emergenza e mettere in moto il sistema trovando risorse sufficienti è difficoltoso.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ha accolto Costa Pacifica, Costa Luminosa "appestata", ricoverando nelle proprie strutture sanitarie più di un crew e di uno ha salvato sicuramente la vita, ospita Aida Sol, checché se ne dica, batte bandiera italiana, ospita Smeralda, il cui equipaggio è stato in quarantena, se ancora non lo è, per più di 15 giorni con evacuazione di qualche crew per sospetto contagio.
Poi, se permettete, una mia curiosità; mi piacerebbe sapere, per esempio per la sola Italia, di quali porti si dovrebbero "ricordare" le Compagnie a traffico crocieristico ripreso. Per Costa, ad esempio, facciamo una disamina da Savona a Trieste quali porti sarebbero da dimenticare, come auspicato da molti, considerando anche quelli che hanno "accolto" su imposizione ministeriale, ma la cui città, Amministratori locali in testa, avevano drasticamente negato qualsiasi accesso. Considerare anche quei porti, che non son stati interessati a richieste, concedendo loro il "beneficio del dubbio". Direi che ne resterebbero ben pochi di porti da scalare.
 
Ultima modifica:

CMarina99

New member
Forse molte citta' non hanno accolto le navi perche' le strutture ospedaliere erano al collasso o disorganizzate, cose che mai ci sono state dette per non innescare panico e tensioni sociali.
Tra qualche anno verremo a conoscenza di fatti terrificanti


Inviato da Old iPad carbonella munito
 

paolocecchi

Well-known member
a me,la data e' quella di oggi ,fa vedere un panorama lacustre con un piccolo molo ....sembra vicinissima a terra, ma credo sia una immagine non corrispondente al vero.Nelle informazioni risulta a savona.. con partenza il 28\4 per lidi ignoti.Forse c'e qualche problema
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Giro del Mondo 2020

Si trova davanti alla Costa ligure, ad est di Genova.



 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Pressapoco davanti a Nervi. Le due webcam continuano a non darmi alcuna immagine. Perché a te sì Paolo? Godi di qualche privilegio? ;);)
 
Top