• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Giro del Mondo 2024, Costa Deliziosa.

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Se è possibile utilizzare la corrente della nave per ricaricare la batteria del concentratore portatile dovresti farcela (y) (y)
Tieffe ci tenevo moltissimo a fare questa crociera.
La prima volta é stata annullata per il covid ed adesso sono io che non sono più in grado di farla.
Avevo pensato di utilizzare la nave come fosse un albergo per riposarmi e scendere solo per le tre isole Azzorre e Madera ma senza l'ossigeno non mi fido ad andare.
Maurizio ti ringrazio per la premura, ho chiesto in agenzia e mi hanno inviato dei moduli da compilare e da quanto ho visto l'ossigeno permesso a bordo é di pochi litri mentre io solo per una notte ne consumo 480 litri. 1 litro a minuto.
Devo informarmi per i concentratori di ossigeno come funzionano e se posso utilizzare la corrente in nave.
Mi sembra che queste apparecchiature non abbiano alti assorbimenti, 300/500 W, quindi dovrebbero essere certamente compatibili con le potenze in cabina.
 

Giulia10342

New member
Avevo considerato anch’io il viaggiare ed il vedere la costa, ma temo che comunque si navighi molto al largo. Comunque osservando l’itinerario entrambi i lati hanno pro e contro. Ora abbiamo una suite ( Deliziosa, ma anche Luminosa, possiedono le piu’ belle della flotta, piu’ spaziose, bagni nuovi, moltissimi cassetti, armadi e ripiani, ovunque ), ma abbiamo chiesto se si liberasse una Panorama Suite a poppa, dove hai visibilita’ sia laterale che posteriore e quindi anche sul lato opposto, di tenercela.
Alla fine l’importante sarebbe partire in condizioni di normalita’, in un mondo libero e tranquillo, almeno sotto il profilo sanitario…ad oggi mancano esattamente 2 anni, molti per la vita di ciascuno di noi ( soprattutto se si e’ gia’ anziani! ), pochi, purtroppo, perche’ certe situazioni si risolvano.
Attendiamo che presentino in via definitiva gli scali e le escursioni, per pianificare con calma cosa e come visitare, ma la nostra intenzione sarebbe di farne molte privatamente ( guida, autista ed auto ), organizzate da Costa, ma solo per me e mia moglie, perche’ ritengo che un viaggio di questo tipo, soprattutto se e’ il primo, dovrebbe essere goduto al meglio.
Sembra che ad oggi (aprile 2023) la situazione dei viaggi si sia normalizzata quindi farete la vostra magnifica crociera e sarete felici...oramai mancano pochi mesi.
Io ho prenotato la successiva che parte il 6 dicembre 2024, un mese prima delle altre partite finora...spero che potrete raccontarci tanto e darmi qualche piccolo consiglio😜
 
Ultima modifica:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Prezzi molto alti, ma ad esempio tour molto molto particolari
Machu Picchu da Manta (ecuador) sono circa 2800 km, overland, via terra ....
e come andar da Roma a Geiranger, circa gli stessi km .... ma ambiente "leggermente" piu' estremo...:)
Ma ad esempio per Machu Picchu non c'era un porto un pochino piu' vicino...?

ps
Ad esempio da Lima, sarà alla metà del percorso.... avrebbe piu' senso....

Pure Galapagos da Manta.. le isole sembrano davanti Manta , ma
per arrivarci, 5 ore e mezzo di aereo.....
anche in questo caso, secondo me, ha senso Galapagos, se si scala a Galapagos....
..altrimenti costo davvero alto....

Certamente luoghi eccezionali...
 
Ultima modifica:

Monichina85

Member
quasi quasi conviene andarci dall'italia.
Buonasera. Quasi 11 anni fa per un tour classico del Perù di 18 giorni in hotel 4 stelle più 4 giorni al mare al confine con l' Ecuador abbiamo speso 3500 a testa comprensivo di tutti i voli interni, guide , ingressi compreso Machu Picchu e più di metà pasti 😅
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Quando pubblicheranno tutte le altre escursioni vi mettero’ al corrente delle nostre scelte.Dovrebbero esserci ancora 3/4 escursioni con prezzi non proprio popolari e dovrebbero riguardare Australia, Giappone ed India.
1) In Australia dovrebbe venire proposta l’escursione ad Ayers Rock, con partenza da Sydney e ritorno in un altro porto.
2) Si parte da Cairns in aereo per Osaka e si attende la nave ( 5 gg. di navigazione ) con una visita al Giappone, ma si salta anche lo scalo in Papua Nuova Guinea.
3) in India per Agra per visitare il Taj Mahal…credo con partenza da Goa e ritorno a Mumbai ( che gia’ conosciamo ).
 

Blueyes

Well-known member
Uluru... inevitabile andarci, anche se proprio in mezzo al continente, io la metterei come tappa obbligatoria.

Son comunque tutte proposte valide, ma non so se sacrificherei Papua Nuova Guinea; alla fine servirebbe una crociera di 6 mesi per appagare in parte la sete (non penso solo mia) di posti nuovi e unici.

Ah, per fortuna che "no go schei", così non mi debbo porre questi quesiti :ROFLMAO:
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Caspiterina che bel programma hi preparato
Uluru... inevitabile andarci, anche se proprio in mezzo al continente, io la metterei come tappa obbligatoria.

Son comunque tutte proposte valide, ma non so se sacrificherei Papua Nuova Guinea; alla fine servirebbe una crociera di 6 mesi per appagare in parte la sete (non penso solo mia) di posti nuovi e unici.

Ah, per fortuna che "no go schei", così non mi debbo porre questi quesiti :ROFLMAO:
Noi non conosciamo neppure Sydney quindi la priorita’ sara’ questa citta’: faremo una bella escursione privata, io, Ester, guida, autista ed auto per 2 giorni, dormendo in citta’, senza rientrare in nave.
Anche noi faremo Papua…in fondo in Giappone ci eravamo gia’ stati, quindi lo visiteremo nei tre giorni di scalo previsti.
Oltretutto le escursioni in aereo dovrei farle da solo perche’ mia moglie Ester non puo’ prendere aerei.
Quindi fra le escursioni pluri giornaliere l’intenzione sarebbe di fare l’escursione da Manta a Quito overnight, poi Macchu Pichu e poi Taj Mahal, anche per non lasciare Ester da sola molti giorni.
Per tutti gli altri luoghi escursione private ma fatte organizzare da Costa almeno ci togliamo ogni pensiero in caso di problemi.
 
Ultima modifica:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Direi ottimo programma Maurizio..
Mi sembra piu' sensato, così come hai pianificato, fare Papua e poi Giappone, quando sarete.. in Giappone....
ovviamente in linea generale, dipende se una persona è già stata in determinati luoghi...
 

Didi

Well-known member
Bel viaggio Maurizio. Una sana invidia da parte mia perché mi ero ripromessa di visitare il Machu Picchu il Taj Mahal ed Angkor Watt prima di fermarmi ed invece la mia salute respiratoria mi ha inchiodata a Milano. Difficile darsi pace.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Bel viaggio Maurizio. Una sana invidia da parte mia perché mi ero ripromessa di visitare il Machu Picchu il Taj Mahal ed Angkor Watt prima di fermarmi ed invece la mia salute respiratoria mi ha inchiodata a Milano. Difficile darsi pace.
La mia filosofia e’ di fare le cose importanti fin che si hanno opportunita’ e forze…non di aspettare che vi siano le condizioni ideali, perche’ quando si arriva verso i 60/65 anni il futuro puo’ certamente essere roseo, ma anche pieno di acciacchi. Io ho mia mamma di 94 anni e la lascero’ a casa per 4 mesi ( e’ in ottima forma ed ha una Sig.ra che vive con lei ), ma le ho detto chiaramente che la sua vita lei l’ha fatta e che se dovevo togliermi la soddisfazione del Giro del Mondo, non avrei aspettato che lei se ne andasse!
 

Didi

Well-known member
Il guaio é che per fare lunghe assenze si deve aspettare che il lavoro lo permetta, il figlio sia autonomo e le finanze pure lo permettano .Se vuoi viaggiare con tutti i confort sono cose che si realizzano più in là con gli anni.
Noi abbiamo incominciato a viaggiare in viaggio di nozze nel 1967 girando da Sanremo a Taormina visitando la parte ovest dell'Italia in andata e quella centrale nel ritorno.
Poi negli anni siamo passati ai vari paesi Europei allargando sempre più i confini.
Invecchiando siamo passati alla nave, abbiamo fatto begli itinerari ed ora purtroppo stop.
Mio marito poi ha viaggiato tantissimo per lavoro e quando é stato possibile l'ho seguito.
Ci mancano gli Stati Uniti perché sono stata disgustata dalla discriminazione razziale vista a PortoRico e in seguito dal divieto di fumo vigente in tutti gli USA.
Mi spiace solo per le mete sopra citate, ma così é la vita.
Posso comunque ritenermi fortunata.
 

ivanivanivan

Active member
Rinnovo i miei complimenti per il futuro viaggio! Ovviamente sono estremamente invidioso.
Detto questo, queste escursioni sono sicuramente bellissime ma i prezzi decisamente alti!
Grazie per aver condiviso con noi queste informazioni
 
Top