• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Giro del Mondo 2024, Costa Deliziosa.

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Il guaio é che per fare lunghe assenze si deve aspettare che il lavoro lo permetta, il figlio sia autonomo e le finanze pure lo permettano .Se vuoi viaggiare con tutti i confort sono cose che si realizzano più in là con gli anni.
Noi abbiamo incominciato a viaggiare in viaggio di nozze nel 1967 girando da Sanremo a Taormina visitando la parte ovest dell'Italia in andata e quella centrale nel ritorno.
Poi negli anni siamo passati ai vari paesi Europei allargando sempre più i confini.
Invecchiando siamo passati alla nave, abbiamo fatto begli itinerari ed ora purtroppo stop.
Mio marito poi ha viaggiato tantissimo per lavoro e quando é stato possibile l'ho seguito.
Ci mancano gli Stati Uniti perché sono stata disgustata dalla discriminazione razziale vista a PortoRico e in seguito dal divieto di fumo vigente in tutti gli USA.
Mi spiace solo per le mete sopra citate, ma così é la vita.
Posso comunque ritenermi fortunata.
Anch’io mi ritengo un fortunato ed un privilegiato, perche’ ho avuto, ed ho ancora, la possibilita’ di girare il mondo, di farlo senza preoccuparmi del lato economico. Andando avanti certamente le cose cambieranno, le forze diminuiscono e tutto, anche solo preparare le valigie, diventera’ sempre piu’ pesante.
Vediamo di riuscire a partire a gennaio, poi mi mancano solo Antartide, Passaggio a Nord Ovest ed Alaska…fatti questi potro’ dirmi veramente appagato!
 

kami91

Well-known member
Anch’io mi ritengo un fortunato ed un privilegiato, perche’ ho avuto, ed ho ancora, la possibilita’ di girare il mondo, di farlo senza preoccuparmi del lato economico. Andando avanti certamente le cose cambieranno, le forze diminuiscono e tutto, anche solo preparare le valigie, diventera’ sempre piu’ pesante.
Vediamo di riuscire a partire a gennaio, poi mi mancano solo Antartide, Passaggio a Nord Ovest ed Alaska…fatti questi potro’ dirmi veramente appagato!
Chi ne ha le possibilità di tempo ed economiche fa benissimo a girare il mondo.
Complimenti Maurizio
 

seggiola

Well-known member
Noi non conosciamo neppure Sydney quindi la priorita’ sara’ questa citta’: faremo una bella escursione privata, io, Ester, guida, autista ed auto per 2 giorni, dormendo in citta’, senza rientrare in nave.
Anche noi faremo Papua…in fondo in Giappone ci eravamo gia’ stati, quindi lo visiteremo nei tre giorni di scalo previsti.
Oltretutto le escursioni in aereo dovrei farle da solo perche’ mia moglie Ester non puo’ prendere aerei.
Quindi fra le escursioni pluri giornaliere l’intenzione sarebbe di fare l’escursione da Manta a Quito overnight, poi Macchu Pichu e poi Taj Mahal, anche per non lasciare Ester da sola molti giorni.
Per tutti gli altri luoghi escursione private ma fatte organizzare da Costa almeno ci togliamo ogni pensiero in caso di problemi.
Peccato per Uluru, ma anche Sydney vale la pena!
Io sono stata in Australia in viaggio di nozze, via terra, e vorrei tornarci per visitare ciò che non ho potuto, tutta la parte nord (noi siamo stati al sud), e fare oltre ad Ayers Rock (abbiamo soggiornato lì e fatto diverse escursioni all'alba, al tramonto e nel pomeriggio verso Uluru), il safari nel deserto verso Alice Springs. Chissà, magari per i 10 anni di matrimonio si riuscirà!
Con pochi giorni a diposizione sarebbe un peccato rinunciare a Sydney per andare altrove, noi abbiamo avuto solo 2 giorni e mezzo a Sydney e sono stati pochi per vedere tutto ciò che volevamo!
Dev'essere bellissimo arrivare in porto, quando sono stata io c'era ormeggiata la Carnival Spirit, l'ho poi vista andare via e passare sotto al Sydney Harbour Bridge, spero anche io un giorno di poterci passare sotto su una nave da crociera!
E non perdetevi la Sydney Opera House!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Stanno pubblicando le escursioni per il Giro, ad oggi siamo alle isole polinesiane: ho gia’ definito, con una Sig.ra di Costa a Genova, le escursioni che faremo.
Lasciando stare la parte classica del Mediterraneo e Canarie, che conosciamo bene, a Barbados avremo un’escursione privata, a Cartagena altra escursione privata, a Colon prenderemo il treno panoramico che corre lungo il canale di Panama e visita alle chiuse. Da Manta escursione a Machu Pichu di 4 gg. e per me ho chiesto un’estensione privata al lago Titicaca di 2gg., riprendendo la nave ad Arica.
A Santiago del Cile escursione privata alla citta’ il primo giorno, escursione a Valparaiso e Vina del Mar, il secondo giorno.
All’isola di Pasqua, visita a vari siti di Moai ( sperando nella benevolenza di mare e vento ).
Nelle isole del Pacifico, Pitcairn, Papeete, Uturoa e Rarotonga ci prendiamo il tempo per noi o valuteremo poi a bordo cosa fare.
 

Didi

Well-known member
Fatti il tuo viaggio e godilo in tanto che puoi,noi staremo qui ad aspettare notizie e cartoline
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Le cose cambiano velocemente: oggi ci e’ giunta la comunicazione di un ulteriore cambiamento di itinerario…importante questa volta…cancellate completamente gli scali in Tasmania e Nuova Zelanda, sostituiti con scali in altre isole del Pacifico ( Fiji e Nuova Caledonia )…per gli amanti della vita balneare e di quei luoghi certamente un miglioramento…per me una delusione e quindi, sconsolato, ho chiesto la cancellazione della prenotazione per il Giro del Mondo.
Vi e’ il nervo scoperto della penale, molto alta a questo punto, il 25% del prezzo della crociera…quindi vedremo se riusciremo ad ottenere una diminuzione della percentuale ( che peraltro a distanza di oltre 6 mesi mi sembra assurda ) altrimenti ci vedremo ” costretti “ a partire, privi di entusiasmo!
 

Elide

Well-known member
Sono molto dispiaciuta per questo "grave" inconveniente, immagino la grande delusione per un viaggio così particolare e molto atteso, andato in "fumo".
In anni passati avevo sognato anch'io questo viaggio, l'ho studiato, fatto un programma economico e poi le vicissitudini "mondiali", mi hanno fatto desistere.
Speravo di poter "viaggiare" attraverso i tuoi racconti.....

Non è possibile partire se è venuto meno l'interesse, per qualsiasi motivo, indipendente dalla nostra volontà. che ne cambia le condizioni,
Spero vivamente che ti venga riconosciuta la possibilità di disdire con meno danni possibile.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Le cose cambiano velocemente: oggi ci e’ giunta la comunicazione di un ulteriore cambiamento di itinerario…importante questa volta…cancellate completamente gli scali in Tasmania e Nuova Zelanda, sostituiti con scali in altre isole del Pacifico ( Fiji e Nuova Caledonia )…per gli amanti della vita balneare e di quei luoghi certamente un miglioramento…per me una delusione e quindi, sconsolato, ho chiesto la cancellazione della prenotazione per il Giro del Mondo.
Vi e’ il nervo scoperto della penale, molto alta a questo punto, il 25% del prezzo della crociera…quindi vedremo se riusciremo ad ottenere una diminuzione della percentuale ( che peraltro a distanza di oltre 6 mesi mi sembra assurda ) altrimenti ci vedremo ” costretti “ a partire, privi di entusiasmo!
Un vero peccato; una decisione immagino sofferta. Chissà se altri seguiranno il tuo esempio. Ma il motivo di questo cambiamento?
 

robi86_g

Well-known member
Mi sembra una penale alta a più di 6 mesi dalla partenza e soprattutto con un cambio itinerario del genere.
Potrebbero almeno trasferire il pari importo su future prenotazioni da fare entro un determinato periodo.
 

lillj

Well-known member
Ma che modo è questo di proporre un giro del mondo con determinati scali e poi annullarli o stravolgerli?
Mi vien da pensare che prima accettano le prenotazioni e poi prenotano i vari porti di attracco.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Un vero peccato; una decisione immagino sofferta. Chissà se altri seguiranno il tuo esempio. Ma il motivo di questo cambiamento?
Molto sofferta, eravamo gia’ proiettati verso il viaggio, escursioni prenotate, organizzate alcune gestioni a casa, disinvestiti soldi, chieste due carte di credito in piu’, presa badante per mia mamma, etc….vero che i problemi del mondo non sono rinunciare ad una crociera intorno al modo, ma oggi sono molto amareggiato.
Purtroppo non si capisce il perche’ della cancellazione a favore di piccoli atolli del Pacifico…che per alcuni certamente sara’ un’ottima notizia, non per noi che nell'isola di Pasqua ( con scalo sempre in dubbio e piu’ volte saltato…ma qui si combatte contro la natura e non si puo’ farci nulla! ) Nuova Zelanda, Tasmania ed Australia avevamo il nostro focus e che della vita balneare non ci interessa granche’!
Ci sono altre due coppie che sono molto dubbiose ( altre 2 suites…che non avranno difficolta’ a ricollocare visto che la crociera oggi e’ sold out e vi e’ lista di attesa ).
Resta comunque sempre il nodo della penale…se fosse comunque alta, partiremmo comunque ma con tutt’altro spirito!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Mi sembra una penale alta a più di 6 mesi dalla partenza e soprattutto con un cambio itinerario del genere.
Potrebbero almeno trasferire il pari importo su future prenotazioni da fare entro un determinato periodo.
Sarebbe una soluzione accettabile per me…comunque avevo gia’ dato un consistente anticipo, il 15%, e non lo vorrei indietro…potrebbero tenerlo come anticipo su future crociere.
 
Top