• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

giusri & Co. third time with Royal Caribbean .... Malaga and Tarifa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giusri

Active member
...veniamo ai fatti......

partendo da Ajaccio,
P1060583.jpg



....si sente che la crociera sta finendo....... appunto abbiamo aggiunto qualche altro giorno dopo lo sbarco.....



....quindi tutti in piscina..... vi vede un po' l'affollamento....... ma fidatevi, gli "altri" stanno peggio.....

20120712_165624-1.jpg

20120712_165622-1.jpg

20120713_185509.jpg


e questa è l'ultima foto durante la discesa a Malaga:

20120714_083602.jpg



...aggiungo alcune foto scattate durante la cena, non ho fotografato tutte le portate perché fatto nelle altre due crociere precedenti .....
20120712_212014-1.jpg

20120712_213756-1.jpg

20120713_211713-1.jpg

20120713_211654-1.jpg


20120712_213802-1.jpg

20120711_214145-1.jpg

20120711_214153-1.jpg

20120711_214200-1.jpg



alla fine della fiera, quello che non ci è piaciuto l'abbiamo sopra evidenziato, come del resto quello che ci è piaciuto.......

il quid che ha fatto la differenza sono state quelle due giornate con la nave deserta a disposizione e molto probabilmente il fatto di sentirsi prorpio all'estero, anche questa crociera ci lascia un ricordo indelebile.


...a Malaga si prende l'auto e via verso Gibilterra e Tarifa.

...ancora due righe, magari su Tarifa che è meno conosciuta di Gibilterra, che non avevamo mai visitato.... quindi

20120715_154339.jpg

20120715_151235.jpg



....tornando a Tarifa, ci sono spiagge lunghissime di sabbia bianca e mare cristallino

20120715_104250-1.jpg

20120714_165346.jpg

20120714_162631.jpg

20120714_142548.jpg


...ma anche vento forte, si vede dall'ultima foto......

ma anche queste spiagge ...

20120716_102724.jpg

20120716_105436.jpg





queste processioni religiose.....

20120716_193519.jpg

20120716_202549.jpg



...si mangia benissimo ed a buon prezzo

20120715_205553.jpg

20120716_205405.jpg

20120714_205527-2.jpg


....ed il sole tramonta alle 21.30
20120716_213422.jpg



Tarifa merita sicuramente una visita.

eventualmente aggiungerò qualche altra foto durante una visione più dettagliata.
per qualsiasi eventuale domanda sono a disposizione.

ciao
Giuseppe

p.s.
il countdown inizia oggi, - 250 giorni !
 
Ultima modifica:

trilli69

Member
Bellissimo diario e bellissime foto, mi piacerebbe tanto che dettagliassi il proseguo della tua vacanza con più informazioni possibili mi interessa molto.
 

giusri

Active member
Bellissimo diario e bellissime foto, mi piacerebbe tanto che dettagliassi il proseguo della tua vacanza con più informazioni possibili mi interessa molto.

ti ringrazio.

in breve, dopo aver ritirato l'auto siamo partiti da Malaga in direzione Gibilterra, da qui a Tarifa presso hostal El Levante, già recensito positivamente, da prendere in nota per eventuale soggiorno.
Tarifa, oltre ad essere una città deliziosa, è una paradiso per chi ama gli sports acquatici, perché soffia spesso un vento forte e le sue spiagge lunghissime depongono a favore, soprattutto per il kite surf, infatti la zona è piena di campeggi dedicati a questo sport.
come si è visto dalle foto, il mare è già molto bello in città, a fianco del porto, ma su tutte vorrei segnalarti due perle,

la spiaggia di Bolonia, dove si vede la mega duna ed il sito di origine romana

e cabo de plata ad Atlanterra

...po la sera uscivamo a Tarifa che è piena di locali e bella gente, per qualsiasi altra info ..... sono qui o mp.
ciao
Giuseppe
 

deliziosa64

New member
come detto durante la diretta, molto bello l'oceanografico, strutturato grosso modo come gli altri "acquari" nel mondo, migliore per esempio di quello visto a Monterey, che ha vasche direttamente sull'oceano pacifico.
organizzo per lo spettacolo dei delfini, a dopo.....

In questo diario mi sono goduta meglio i luoghi.... Malaga, valencia, Ajaccio posti splendidi....
In definitiva credo mi troverei bene con tutte le Compagnie .... basta che mi portino! .... se poi c'è meno folla meglio è ... ma va bene uguale ;)
In particolare mi fai fare un pensierino su Valencia e il suo Parco oceanografico ... ho visto anche io Monterey e se questo è meglio sicuramente merita ;)
Per ora quello che mi ha entusiasmato di più per la sua particolarità del tunnel è quello di San Francisco.
Un saluto !!!
 

giusri

Active member
.... mi è passato tra le mani "the officers and staff onboard" .... quindi per completezza d'informazione .....

solo due conosciuti personalmente ....

Captain - Ron Holmes, alto, grosso, barbuto, un simpaticone, si è visto alcune volte in giro per la nave a Civitavecchia ed a Livorno

Cruise Director - Katie Turner .... non all'altezza


20120729_111856.jpg



ciao
 

giusri

Active member
In questo diario mi sono goduta meglio i luoghi.... Malaga, valencia, Ajaccio posti splendidi....
In definitiva credo mi troverei bene con tutte le Compagnie .... basta che mi portino! .... se poi c'è meno folla meglio è ... ma va bene uguale ;)
In particolare mi fai fare un pensierino su Valencia e il suo Parco oceanografico ... ho visto anche io Monterey e se questo è meglio sicuramente merita ;)
Per ora quello che mi ha entusiasmato di più per la sua particolarità del tunnel è quello di San Francisco.
Un saluto !!!

...siamo stati anche noi nel 2009 al Pier 39 per vedere l'acquariumofthebay ...... si, in effetti i tunnel sono più lunghi di quelli di Valencia, ma quest'ultimo è più completo, con la parte artica, caraibica, la barriera corallina ... il simpatico beluga, merita sicuramente una visita.
ciao
Giuseppe
 

giusri

Active member
....allora .... like..... please.....

altri video, ma ne posso inserire uno per volta....... ci vuole pazienza......


Cabo de Plata Beach - Tarifa



ciao
 

deliziosa64

New member
...siamo stati anche noi nel 2009 al Pier 39 per vedere l'acquariumofthebay ...... si, in effetti i tunnel sono più lunghi di quelli di Valencia, ma quest'ultimo è più completo, con la parte artica, caraibica, la barriera corallina ... il simpatico beluga, merita sicuramente una visita.
ciao
Giuseppe

Ciao Giuseppe grazie ... credo che a questo punto Valencia meriti almeno due o tre giorni .... ora con il volo diretto low coast magari un week end si può :)

P.S. Il mare è più bello da noi .... :) :) :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top