• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Gran tour verso nord. Costa Pacifica. 19-30 Aprile 2014. Un sogno quasi per caso….

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Oriana.

Member
Oriana che bello sentirti in questa occasione, credo che uno dei fattori che ha reso l'esperienza cosi' speciale sia stato proprio il gruppo che si e' creato.... dopo due esperienze positive (aprile e capodanno) Nicola ormai mi COSTRINGE a lanciare l' incontriamoci a bordo.
Un grande saluto anche al tuo dolcissimo Jacopo, quando mi lamento del mio bimbo troppo vivace penso spesso a lui, cosi rispettoso ed educato!
Non vi ho chiesto se volete raggiungerci a maggio perche' so che siete tornati da poco, se aveste voglia di ripartire comunque.....
Chissa se riusciremo mai a incontrarci di nuovo in giro per il mondo....

Un abbraccio...

Ti scrivo MP....
 
L

lia68

Guest
I tuoi diari sono una boccata di serenità in un mare di lamentele...grazie cara...foto meravigliose e tuo figlio è fantastico......la mia adorava lo squok...secondo me se lo prova non lo togli più di li....
 

dreamy

Active member
Grazie mille a tutti... Ugofoscolo ho letto il tuo interessante diario e le tue foto sono bellissime... quindi i tuoi complimenti mi rendono ancora piu' orgogliosa... i tramonti in nave a me mancano, invidia!!! Certo dopo una transatlatica con caraibi non so se questo giro regga il confronto... Molto bello e culturale ma decisamente meno esotico! (I caraibi sono uno dei miei sogni per ora irrealizzabile).
Lia mi hai commossa... io navigo proprio per ritrovare la setenita' nella frenesia della vita di mamma-lavoratrice-con-bimbo-piccolo+marito-superimpegnato. Poi a volte riesco a cogliere il meglio altre no... e quelli sono i diari che restano nella penna.
Per lo Squock l'ha provato eccome... ma solo con mamma al seguito, in quel caso gli piace molto, ma guai ad allontanarmi.
Poi nella prossima crociera la cuginetta non potra' entrare, quindi mi sono gia' messa l'animo in pace...
 

Baby1978

New member
La prossima crociera saranno in due a stare allo Squock con mamma appresso. E così magari abboziamo il secondo diario a 4 mani😉
Ah Dreamy... mentre lanci gli inviti e invogli ignari crocieristi ad una nuova partenza come hai fatto con noi avvisa tutti che la mia cucciola è una peste furbetta quasi quanto o forse più dell'acquilotto, Solo miniaturizzata e mangiona... così almenno sanno che aspettarsi😰
 

ugofoscolo

Active member
Grazie mille a tutti... Ugofoscolo ho letto il tuo interessante diario e le tue foto sono bellissime... quindi i tuoi complimenti mi rendono ancora piu' orgogliosa... i tramonti in nave a me mancano, invidia!!! Certo dopo una transatlatica con caraibi non so se questo giro regga il confronto... Molto bello e culturale ma decisamente meno esotico! (I caraibi sono uno dei miei sogni per ora irrealizzabile).
Lia mi hai commossa... io navigo proprio per ritrovare la setenita' nella frenesia della vita di mamma-lavoratrice-con-bimbo-piccolo+marito-superimpegnato. Poi a volte riesco a cogliere il meglio altre no... e quelli sono i diari che restano nella penna.
Per lo Squock l'ha provato eccome... ma solo con mamma al seguito, in quel caso gli piace molto, ma guai ad allontanarmi.
Poi nella prossima crociera la cuginetta non potra' entrare, quindi mi sono gia' messa l'animo in pace...

Ciao Dreamy...grazie per essere passata x il mio diari e per i complimenti! Io rinnovo ancora i miei per il tuo racconto che trovo veramente poetico! X la differenza di crociera, ti posso dire che nel mio caso ho voluto accontentare la mia meta' che lo sognava da tanto....x me l'itinerario tutto sommato non e' la cosa principale, bensi' il navigare in se'...mi distende..ritrovo me stesso e la tranquillita' ...e poi...adoro far foto!;) Ciaoooo
 

Didi

Well-known member
Bellissimo diario e foto splendide. E che dire del bimbo ? Adorabile e complimenti per quanto cammina!
 

dreamy

Active member
Bellissimo diario e foto splendide. E che dire del bimbo ? Adorabile e complimenti per quanto cammina!
Grazie mille Didi!!!
L'Aquilotto in realta' e' abbastanza pigro.... cammina quando gli interessa altrimenti dobbiamo portare il passeggino per fargli fare 50 metri...
 
Ultima modifica:

Simo68

Member
Diario bellissimo sia per il racconto del viaggio che per le meravigliose foto.L'ho letto tutto in un fiato e mi ha fatto ricordare con nostalgia alcune delle splendide tappe che ho fatto nel novembre 2013 con costa fortuna.
Grazie Dreamy per la bella serata che ho passato in tua compagnia
 

Andromeda57

New member
Grazie Dreamy ho letto il tuo diario tutto d'un fiato e mi sono gustata le splendide foto...
Con mio marito partiremo il 7 settembre con la Pacifica e faremo il Gran tour del Nord Atlantico, partenza
da Kiel e ritorno a Savona......
Che ne pensi, sono stata troppo tempestiva nel prenotare gia' da adesso?
Il fatto e' che mi stuzzicava il fatto di toccare (anche se per un piccolo assaggio) sia Amsterdam, Londra e Mont S. Michel.
Oltre tutte le atre escursioni che organizzero', come te, da sola in liberta'.
 

elenamaria

New member
Ma Sara, ma come ho fatto a perdermi questo diario?!
Non ho letto tutto, per ora, solo le prime pagine, ma ti confesso che la prima cosa che ho pensato è stata:" e lei fa i complimenti a me per le foto?!"..........tanto di cappello!
Particolari per inquadratura, luce e gusto del particolare.....brava! Ma davvero!
Continuo a leggere..........
 

dreamy

Active member
Scusate vedo solo ora... avevo tolto per errore la sottoscrizione

Grazie Dreamy ho letto il tuo diario tutto d'un fiato e mi sono gustata le splendide foto...
Con mio marito partiremo il 7 settembre con la Pacifica e faremo il Gran tour del Nord Atlantico, partenza
da Kiel e ritorno a Savona......
Che ne pensi, sono stata troppo tempestiva nel prenotare gia' da adesso?
Il fatto e' che mi stuzzicava il fatto di toccare (anche se per un piccolo assaggio) sia Amsterdam, Londra e Mont S. Michel.
Oltre tutte le atre escursioni che organizzero', come te, da sola in liberta'.

Hai fatto bene a prenotare in anticipo, quest'anno l'avrei rifatta ad aprile ma sottodata era troppo cara... non si ha mai la certezza di risparmiare all'ultimo...
Cosi' avrai tempo per organizzare con calma... buon viaggio e spero ti resti nel cuore come e' capitato a me.

Diario bellissimo sia per il racconto del viaggio che per le meravigliose foto.L'ho letto tutto in un fiato e mi ha fatto ricordare con nostalgia alcune delle splendide tappe che ho fatto nel novembre 2013 con costa fortuna.
Grazie Dreamy per la bella serata che ho passato in tua compagnia
Sono felice che il mio scritto e le mie foto ti avbiano fatto passare una bella serata! Le tappe erano davvero uniche e talvolta anch'io lo rileggo con molta nostalgia...
Ma Sara, ma come ho fatto a perdermi questo diario?!
Non ho letto tutto, per ora, solo le prime pagine, ma ti confesso che la prima cosa che ho pensato è stata:" e lei fa i complimenti a me per le foto?!"..........tanto di cappello!
Particolari per inquadratura, luce e gusto del particolare.....brava! Ma davvero!
Continuo a leggere..........
Il diario era facile perderlo... un capitolo al mese quando andava bene.. sono proprio una tartaruga... forse lo gusti meglio ora che e' finito![emoji3]
I tuoi complimenti mi fanno davvero un piacere immenso... se piaciono anche a gente esperta come vale la pena continuare! Io pero' per ora devo ancora un po' ritoccare!
La tua foto era davvero splendida... io non riesco a centrarle cosi' bene... c'e' un bel po di postproduzione.... certo questo viaggio mi ha offerto degli spunti particolari ed in alcuni casi il risultato mi e' piaciuto, cosa che spesso non accade... Soprattutto quelle di Valencia!
Io amo i particolari ed i dettagli perche' ho notato che mi riescono meglio dei panorami..
Non ho potuto studiare a sufficenza, quindi sulla tecnica non sono ferratissima, provo a compensare con la fantasia... per la luce vado a gusto personale... la mia amica mi dice di controllare le curve e che a volte sono sbagliate... ma a me piaciono cosi'
 
Ultima modifica:

crociera

Active member
Bellissimo diario, particolarmente dettagliato e bellissime fotografie. Complimenti. Merita di essere letto e gustato con calma.
 

gattopiccolo

New member
Trovato! E riletto tutto questa sera. Ogni tanto il marito buttava l'occhio .
Siamo veramente tentati
Accarezzo questo sogno.
Devo dire che la tua descrizione sia scritta che fotografica di Lisbona mi ha emozionato. Io sono stata a Lisbona nel 2005 per il ns primo anniversario di matrimonio e. Mi e' rimasta nel cuore e vederla dal mare veramente mi emozionerebbe moltissimo.
 

dreamy

Active member
Federica te lo auguro tanto... e' un viaggio bellissimo...anch'io se potessi la rifarei... e mio marito pure... troppo bella davvero..
Lisbona anche per noi e' un ricordo importante.😍
 

m. cristina

Member
Passiamo ora a illustrare la Città della Scienza, come si può raccontare qualcosa di unico, linee curve e colori che tagliano il cielo, immagini diverse ad ogni angolo. Un uso del calcestruzzo che il termine “ardito” non basta ad esprimere. A me viene in mente tentare un parallelo con Gaudi! Il richiamo alla natura, l’uso unico della materia le linee incredibili, l’uso del colore… non credo di poter vantare la cultura sufficiente ad esprimere una teoria, ma in questo luogo il primo pensiero è stato il parallelo di questi grandissimi esponenti di due epoche diverse, ciascuno a modo suo in una fase di rottura e ciascuno in grado di plasmare il suo spazio!
Potrei raccontare molto, spiegare gli spazi e le funzioni, ma appesantirei il racconto con informazioni facilmente reperibili e non renderei comunque l’idea, quindi lascio parlare le immagini…
Racconto solo che il cielo ad un certo punto cambia, alle nostre spalle si profila un temporale di tutto rispetto, che purtroppo renderà grigio il fondo di alcune foto . Sembra quasi incredibile siano scattate lo stesso giorno… invece posso garantire che la visita è durata soltanto un paio d’ore..

14495871506_e4f82eea8b_c.jpg


14517574694_df635ec4c0_c.jpg


14495869796_d32a4c8ca0_c.jpg


14515585541_b65e4b59e8_c.jpg


14518961845_d74848aac7_c.jpg


14332386498_51e93e666b_c.jpg


14332515767_d993787f23_c.jpg


14332308550_7792441e70_c.jpg


14332513127_41f768012d_c.jpg


14539072253_0258049bd6_c.jpg


14332380568_31eccc0bec_c.jpg


14518952755_cb565464c1_c.jpg


14332359249_0ce3277d81_c.jpg


14539090923_69d1142e84_c.jpg


14515594101_1c2e4019f3_c.jpg


14332357659_ae489755d7_c.jpg


14495854026_89b9008e93_c.jpg


14332298750_d27aee4590_c.jpg


14517872972_344cbf5013_c.jpg


14515566691_638c4e8df6_c.jpg


14332369238_9efb58fe67_c.jpg


14332321180_778864a336_c.jpg


14517540714_80b9b6d6a3_c.jpg


14518940355_19b313970e_c.jpg


14518939635_5a62388932_c.jpg


14495843976_ec3f0c9726_c.jpg


14332494507_1c6793998c_c.jpg


14332525887_22b9ed9058_c.jpg


14517535484_242c0d5de8_c.jpg


Il tempo passa, vola… dopo tanto gioco l’Aquilotto si è addormentato tranquillamente nel passeggino e noi, vedendo la partenza avvicinarsi decidiamo di raggiungere il porto. La camminata è stata lunghissima e vorremmo riposare un po’ i piedi, fermiamo un taxi ma ci fa capire che dobbiamo raggiungere un punto specifico senza dirci quale, pazienza se dobbiamo comunque camminare arriviamo alla fermata dell’autobus! Una volta raggiunta l’autista ci rifiuta la salita perché non accetta di dare più di 10 euro di resto… l’avevo già visto a Palma ma l’avevo completamente rimosso. Oggi è Pasquetta ed i negozi della zona sono tutti chiusi. Lascio il marito alla fermata con William e percorro quasi 1 km per cambiare i soldi, nessuno accetta, ci riesco entrando in un Mc Donald ed acquistando una bottiglietta d’acqua, dopo aver provato a cambiare in altri 3 negozi e fare lo stesso acquisto in 2 bar! Alla faccia della gentilezza sono furente!!!!
Torno di corsa alla fermata del bus perché ormai il marito attende da oltre 3 quarti d’ora e sospetto sia preoccupato. Finalmente saliamo sull’autobus.. ed il percorso è di due sole fermate, ho camminato di più per cambiare i soldi! Arrivo alla nave che non mi reggo più in piedi, sento scosse elettriche alle gambe ed alla schiena da tanto ho camminato!
Finalmente un po’ di riposo!
Tornati in cabina scopriamo che hanno accolto la nostra richiesta per il tavolo da 9. Scopriremo poi essere il primo all’ingresso. Ricordo che a Natale l’avevo notato e credevo fosse una posizione piuttosto infelice, poi ho conosciuto delle persone a cui era stato assegnato ed ho scoperto che si era creato un gruppo molto affiatato, rendendo assolutamente superflua la posizione….. per noi sarà lo stesso…. Quindi già dalla prima sera comincerò a considerarlo un tavolo particolarmente fortunato!
L’ora dello spettacolo arriva in fretta, poi finalmente la cena al tavolo con gli amici conosciuti grazie al forum. La serata è davvero piacevole, noi adulti confrontiamo le tappe e chiacchieriamo degli argomenti più svariati intanto i bambini giocano tra loro. William è ancora più agitato del solito perché ha qualcuno con cui giocare, sono tutti talmente gentili da non farcelo pesare… e lui approfitta della maggiore libertà concessagli per la presenza dei bambini più grandi. La serata termina con la torta per il nostro anniversario (se non ricordo male era il primo giorno al tavolo tutti insieme, ma potrei sbagliare, non ho un’ottima memoria). Avevamo segnalato in fase di prenotazione che sarebbe stata la crociera per festeggiare i 10 anni di matrimonio per avere l’invito al cocktail specifico. Costa ci ha regalato la torta in una data scelta dall’agenzia (non ho ancora capito come sia andata con precisione), fatto sta che è stata una piacevolissima sorpresa, anche se un po’ imbarazzante visto che avevamo già ordinato la torta (quella a pagamento che avevamo provato ad agosto per il compleanno William) per un’altra data…
Diciamo che al tavolo abbiamo avuto occasione in più per festeggiare…
Grazie ancora a tutti gli amici, se questa crociera è riuscita così bene in parte lo dobbiamo anche a voi!
Purtroppo siamo troppo stanchi per raggiungerli in sala giochi, come faremo le prossime sere… salutiamo tutti e ci addormentiamo alla velocità della luce.
Bellissime parole sulla natura che alcune volte da noi umani non è apprezzata ... Sto leggendo il tuo diario dopo le stragi di Parigi in un momento che abbiamo paura di tutto .... Bellissima valencia e che parco... Ti sto leggendo con piacere per le parole dei tuoi racconti e per le tue foto.. Ciao Cristina
 

dreamy

Active member
Grazie Cristina...
Questo itinerario effettivamente resta nel cuore... Valencia bellissima... ma anche le altre non sono state da meno...
Come non pensare con paura a chi vuole toglierci tutto questo... io avendo un bambino sono spesso ritenuta temeraria... se potessi mi imbarcherei domani. Ma per me vivere chiusa in casa non e' vivere...spegnerei i sogni che sono la mia ragione di vita... certo ci penso e cerco di selezionare itinerari "piu' sicuri"... ben sapendo che la sicurezza totale non esiste piu'.
 

giovannif70

New member
Ciao Dreamy, solo adesso ho avuto l'occasione di leggere il tuo diario del Gran Tour d'Europa, complimenti per come hai descritto questa bellissima esperienza. C'eravamo anche io e la mia famiglia sulla nave e gli 'incauti turisti che avevano preso il bus sbagliato' ad Oporto eravamo noi! Tanti saluti :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top