• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Grande Crociera del Decennale", Allure of The Seas - 8-15 Ottobre 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Guizzo90

Well-known member
Venerdì 9 Ottobre: Napoli!

Dopo una fantastica dormita la sveglia suona presto. Già stato a Napoli 5 volte, ma mai arrivato via mare, non posso perdermi questa occasione.
Colazione veloce e poi dritto sui ponti esterni per godermi un'alba a dir poco straordinaria:

w2lzb4.jpg


2myoh9k.jpg


Con noi in porto anche Seven Seas Mariner, in origine prevista in rada a Sorrento.
Sbarco tra i primi per poter riabbracciare l'amico Ettore74 davanti ad un buon caffè (sulu a Napuli o sanno fà!:p), e poi mi dirigo al molo Beverello dove mi aspetta il mezzo veloce che mi porterà a Sorrento.
Dopo 40 minuti di navigazione caratterizzati da fantastici panorami, la vista spazia tra il Vesuvio e l'isola di Capri, sbarco a Sorrento.
Comincio a perdermi tra i vari vicoli del centro, attorniato dagli agrumi e dall'immancabile limoncello. E' un piacere scoprire nuovi scorci suggestivi ad ogni angolo: qui tutto è una cartolina, anche se il cielo è nuvoloso.

25hpa11.jpg


2ahzfic.jpg


apfo9c.jpg


2587yhs.jpg


anxzpx.jpg


e7dr43.jpg


2l8f7o2.jpg


294ot5d.jpg


dev90h.jpg


15xlb9j.jpg


jgs1w0.jpg


ohlfub.jpg


2colqn5.jpg


29v0vp1.jpg


2vbvck6.jpg


js0ep1.jpg


Passeggiando si fa ora di pranzo, una buona pizza è d'obbligo, e poi si torna al porto. Alle 14 mi attende nuovamente il mezzo veloce che mi riporterà a Napoli, cullato da un mare liscio come l'olio:

5vavqf.jpg


Sbarcato a Napoli è tempo di ritrovare vecchi amici e conoscerne di nuovi. E' un piacere ritrovare Sergio (Fandelmare) e Luciana (Elenamaria) in compagnia del simpatico Stelvio.
Ne approfittiamo per visitare la Basilica di San Francesco di Paola con una guida particolare, lascio l'onore di raccontarvi la visita a Luciana...:p
Purtroppo è ora di salutarci, e sotto qualche goccia di pioggia si rientra in nave.
Questa sera cena esclusiva per Amministratori e Staff.... To be continued....;)
 

elenamaria

New member
Roberto, anche dal cellulare la tua foto é spettacolare e anche la tua vena narrativa direi che non è male.

Appena posso andare al pc, scrivo qualche parolina a proposito della nostra guida particolare;-)
 

Alettia

Active member
Mi sono portata in pari con questo bellissimo diario, si vede molto bene che vi siete divertiti e che la compagnia era ottima.
La nave sorprendente, le foto dei cibi meravigliose.
Maria, e non me ne abbiano tutte le altre persone, hai un sorriso contagioso, sono sicura che conoscerti non possa essere altro che un piacere!
Avanti così che vi seguo!
 
Ultima modifica:

lorendena

Member
Roberto, sono incantata dalle tue foto, non dirmi che non sei un professionista perché mi arrabbiò, sembrano tutte cartoline. Complimentiiiiiiiiii.
 

mariaefiglio

Active member
Mi sono portata in pari con questo meraviglioso diario, si vede molto bene che vi siete divertiti e che la compagnia era ottima.
La nave sorprendente, le foto dei cibi meravigliose.
Maria, e non me ne abbiano tutte le altre persone, hai un sorriso contagioso, sono sicura che conoscerti non possa essere altro che un piacere!
Avanti così che vi seguo!


grazie Alessia, sei carinissima
grazie mille
6391851_zpsflssph9g.gif
 

lorendena

Member
Fra i racconti e le foto di Roberto, sono andata in brodo di giuggiole. È come seguire una serie televisiva che non ti vuoi perdere neanche un minuto. Prima ci avete portato in crociera con voi, ora finite di raccontarci anche i più piccoli dettagli. Vi adoro.
 

LuigiB

Well-known member
Ok Roberto, foto spettacolari, me li godo millimetro per millimetro, su schermo HD ho fatto su e giù diverse volte.
[smilie=fotografo_0:
 

marinadora

Member
E' semplicemente quello che mi viene in mente guardando le tue foto, poi, molto spesso, leggo i tuoi commenti e l'impressione viene confermata.

Sono proprio d'accordo, Maria sei veramente un AMORE.....mi piacerebbe tanto conoscerti!!!! :D

Dopo il bellissimo Live sto seguendo con tanto tanto piacere questo vostro pluridiario.....un grazie enorme a tutti!!!

Marina
 

LuigiB

Well-known member
Ed eccoci a Napoli, l'ultima volta, meno di un anno fa con il gruppo di Costa Diadema, a Napoli Sotterranea, esperienza bellissima. Stavolta non ci siamo uniti, almeno all'inizio al gruppo di Franco per non far fare la terza levataccia consecutiva a mia figlia, ma in verità non andava alzarmi presto neanche a me, quindi decidiamo di scendere in assoluta autonomia, l'anno scorso non sapevamo che non molto distante dall'ingresso di Napoli Sotterranea potevamo andare nella Cappella di Sansevero per ammirare il capolavoro della scultura del Cristo Velato.
Così ci organizziamo a scendere con tutte le nostre comodità per arrivare alla Cappella in taxi, appena usciti dal porto trovi quei taxinari molto caratteristici che mi divertono un sacco:
- "Uè cumpà, ci facimme nu giretto a Pompei?"
Ma avendo altre intenzioni chiedo se mi accompagnassero al Cristo Velato. Mi spiegano molto garbatamente che quelli che sono li cercano di prendere un giro più lungo, quindi se esco fuori dal posteggio posso prendere un taxi prima che questo entri, così fu.
Incontrai un taxi fuori dal posteggio, contrattai all'incirca il prezzo per portarmi alla mia meta, così iniziò un mini GP di Napoli, avendo concordato per 10 euro, iniziò a correre per arrivare il prima possibile, saltando due cortei di manifestanti, pedoni, scuter, venditori ambulanti e quant'altro tra discorsi e imprecazioni in napoletano. Arriviamo proprio davanti la porta della Cappella di Sansevero in men che non si dica, il tassametro segnava appena 5,5 euro, ma ovviamente pagai il pattuito.
Nella Cappella non si possono fare foto, quindi per farvi rendere conto delle straordinarie bellezze metto qualche foto presa da internet.

PNYeHxY.jpg


1_cristo_velato.jpg


notavamo anche, come ho cercato di ricavare dalla foto sottostante, il letto con la coperta, le balze e le pieghe. Che meraviglia!

3_cristo_velato.jpg


Conoscevamo anche la Donna Velata

donna%20velata.jpg


Ma quello che mi ha stupito è anche il Disignano, non credevamo che fosse una scultura di marmo, vista la rete, pensavamo che fosse di gesso. Poi ho chiesto a una guardia e mi ha risposto invece che è di marmo solo che non lo sembra perché l'artista non l'ha lucidata con paglia e pomice come il Cristo Velato, l'ha lasciata grezza.

img_7126.jpg


Però nel mentre ammiravamo tutte queste meraviglie, vedo entrare dalla porta Adriano, Franco, Maria & Maria, così ci uniamo al gruppo alla scoperta di Napoli ... culinaria!

FINE PRIMO TEMPO
(come al cinema!)
 
Ultima modifica:

LuigiB

Well-known member
SECONDO TEMPO :)

Finita la visita alla Cappella di Sansevero, chi in taxi, ci parzialmente in taxi e chi completamente a piedi (solo Davite. Davideeeee doooveee seiiii)

HDFdiBV.jpg


VbN4vyp.jpg


Arriviamo alla meta, pranzo da Rossopomodoro e caffè con sfogliatella a bar Gambrinus, un altro capolavoro di Napoli, qui però si può fotografare e mangiare, due delle mie più grandi passioni. :D

u2eWWe6.jpg


Se sei a Napoli non puoi non mangiare la sfogliatella, faresti un peccato mortale!

xQrTYBs.jpg


Arte cultura e buon cibo, la sala da the

nDEt3jQ.jpg


F84ta9p.jpg


Il bar

v2TqfHA.jpg




la pasticceria

2ARJmf0.jpg


la gelateria

t3HK1Hi.jpg


Eravamo già stanchi, il tempo diventava sempre più scuro e già cadeva qualche goccia, però avevamo i nostri amuleti e cornetti rossi vari, così con chi se l'è sentita ci siamo fatti un pezzo di metropolitana, da Toledo al Porto, poi ci dissero che quella di Toledo dovevamo farla ad uscire per vedere meglio, però a me è piaciuta lo stesso.

Dzbvtur.jpg


rMTTHCg.jpg


HXJU6yn.jpg


xRDfT3X.jpg


UpdfcMr.jpg


zrVmFxc.jpg


rpb6L7K.jpg


R9Ho8pn.jpg


krVWEFt.jpg


45jLcoJ.jpg
 

Adrisessanta

Well-known member
Ci eravamo lasciati ieri di rientro alla nave in quel di Napoli.
La partenza avviene in leggero anticipo, poco prima delle 20.

Salutiamo Napoli illuminata dalle luci della notte mentre il tempo va cambiando. Già nel pomeriggio c'erano state le prime avvisaglie del maltempo che poi ci coglierà in navigazione il giorno successivo. In uscita dal porto in effetti comincia ad alzarsi un bel venticello fresco, oltre alla pioggia.

20151009_195422_LLS by adrisessanta, su Flickr

Ci prepariamo per uscire a cena. Sì, uscire perché stasera si va da Giovanni's al Central Park con un bel cospicuo numero di crocieristi, Tra l'altro si festeggia il compleanno del figlio di Sabbamadda.;)

Menu
20151009_203131 by adrisessanta, su Flickr

Noi scegliamo capesante al forno delle quali non ho la foto ma non ci sono piaciute granché. Buono invece il risotto ma soprattutto il filetto di manzo di una morbidezza e squisitezza impareggiabile!

20151009_211133 by adrisessanta, su Flickr

20151009_214408 by adrisessanta, su Flickr

Al termine della cena la nostra impareggiabile Mariaefiglio tira fuori da sotto il tavolo quei dolci siciliani che vi avevo descritto all'inizio del mio diario.
Non vi dico le risate che ci siamo fatti coinvolgendo i camerieri e uno dei cuochi, i quali invitati all'assaggio, hanno gradito talmente tanto da non rifiutare una successiva offerta.:D

Il resto della serata lo trascorreremo girovagando qua e là per nave. Il giorno successivo saremo in navigazione dunque possiamo attardarci senza problemi di levatacce.

Alla prossima puntata.
 

LuigiB

Well-known member
Come accennato da Adriano anche noi siamo andati quella sera da Giovanni, però prima ho voluto fare un salto a vedere la zona spa, di cui di solito faccio uso sulle navi, ma qui non c'era proprio il tempo.

YvF3pCA.jpg


Rne3Cp0.jpg


... "una foto allo specchio" ...

2FtqwTm.jpg
 

mariaefiglio

Active member
che meraviglia Luigi
queste me le salvo
mamma mia la pelle d'oca nel rivedere ste meraviglie
e la rete! bisogna esserci davanti per "tremare"
e per giustizia d'informazione abbiamo visto anche qualcos'altro di estremamente particolare e unico sempre a San Severo
le Macchine Anatomiche
anche queste immagini da internet

15_thumb11_zpsb5nagqov.jpg
macchineAnatomiche1_zpsp8twhfan.jpg



e per ritornare al discorso culinario, per forza dovevo prenderla a ridere da Gianni, ristorante italiano specie quando ho visto le "mozzarelle in carrozza alla Gianni" che hanno servito

DSCN8062_zpsjgbneemo.jpg



ma si può!!
e per paura che i cannoli che servivano facessero lo stesso effetto mi è parso giusto provvedere io al dolce

DSCN8070_zpsjtjcs84q.jpg


e mi sa che hanno apprezzato più loro di quanto avrei potuto io con i loro cannoli
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top