• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Grande Crociera del Decennale", Allure of The Seas - 8-15 Ottobre 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi quella sera pioveva, per andare da Giovanni bisogna andare al centro di Central Park, che bello con l'ombrello al centro di una nave da crociera, prendiamo uno degli ombrelli messi li a disposizione e facendo attenzione a non scivolare arriviamo da Giovanni

y21xHhG.jpg

Ecco la comitiva

hYjQydn.jpg

fi4b9f3.jpg

e i ritardatari ripresi a parte

EfZWU7P.jpg

Le capesante che ho preso anche io erano orribili, avvolti in un impasto di aglio, mandorla e un'altra cosa che non ricordo, per cercare di togliere il sapore dell'aglio rimasto in bocca abbiamo dovuto bere una birra. la foto non ce l'ho neanche io. però ho quelle delle altre portate. Per me è il solito ristorante all'italiana che trovi all'estero.

Ravioli di polpa di granchio

xQxb4Je.jpg

Involtino

8JLGtAX.jpg

Gamberoni al forno

pYJ2hIj.jpg

e compleanno

28XQZKD.jpg

BMokQQa.jpg

che meraviglia Luigi
queste me le salvo
mamma mia la pelle d'oca nel rivedere ste meraviglie
e la rete! bisogna esserci davanti per "tremare"
e per giustizia d'informazione abbiamo visto anche qualcos'altro di estremamente particolare e unico sempre a San Severo
le Macchine Anatomiche
anche queste immagini da internet

15_thumb11_zpsb5nagqov.jpg
macchineAnatomiche1_zpsp8twhfan.jpg

Si Maria non li avevo messe perché facevano un po' impressione, però visto che siamo aggiungiamo che sono di 250 anni fa, non si sa come abbiano fatto a farle all'epoca e che oltre all'uomo e la donna che tu hai messo in foto, c'era anche un bambino, che ora non c'è perché l'hanno rubato.

Torno un attimo indietro, raccogliendo l'invito di Roberto per raccontarvi della nostra (mia e di Stelvio) giornata a Napoli per ritrovare vecchi e nuovi amici.
Intanto il viaggio di andata, Campobasso-Napoli, è stato un percorso ad ostacoli, normalmente impieghiamo due ore scarse, questa volta ce ne sono volute tre abbondanti a causa di strade interrotte, due deviazioni nel beneventano, un traffico incredibile nella zona del porto.....ci tenevamo in contatto con Noemi e con Fulvia, dicevo loro che continuavamo ad accumulare ritardo ma che comunque saremmo arrivati......alla fine riusciamo a raggiungerli nella Galleria Umberto dove avevo chiesto di aspettarci.
Credevo avremmo incontrato anche Maria e Co, ma Noemi mi informa che sono già seduti per pranzo, decidiamo così di andare da Brandi, noi, Fulvia con Filippo e Valentina e Noemi con Alessandro.
Il pranzo a base di pizza, frittini e mozzarella in carrozza è caratterizzato da tutto un incrociarsi di racconti, resoconti e risate e spontaneità; veniamo poi raggiunti da Roberto che avevamo incontrato anni prima a Messina, che piacere rivederlo!
Decidiamo, in attesa di incontrare Valerio e Sergio, di fare una visita alla bellissima Chiesa di S. Francesco di Paola, sulla soglia incontriamo casualmente un signore, Don Antonio che ci mostra le bellezze del luogo condite da tanti racconti e ricordi personali dei suoi incontri con Papa Benedetto e recentemente con Papa Francesco......un calore, una disponibilità, un'umanità che, come dico spesso, solo a Napoli si può trovare.......
Incontriamo nel frattempo anche Rossella e Cosimo, sia pure per pochi minuti.
lo ringraziamo, vorremmo dargli una mancia, ma capiamo dal suo modo di salutarci che non la vuole, non la ritiene necessaria e lo salutiamo, promettendogli di tornare....mi invita a recarmi per uno dei concerti domenicali e per le festività natalizie, ("signò, ti regalerò un Bambinello, vieni!")
Uno di quegli incontri che ti lasciano un ricordo bellissimo!
Andiamo a salutare, davanti al Gambrinus, Valerio, Fabio, Sergio, Liliana, le due gemelle Monica e Barbara, Ettore (74), poi veniamo raggiunti da Maddalena e Tonino che sono scesi apposta per incontrare me (!).....è un incontro fatto di baci, abbracci e sorrisi......
Insomma, una giornata bellissima, spensierata, di quelle che ti allargano il cuore, firmate Crocieristi.it: tante amicizie nate spontanee qui nel forum che poi crescono giorno dopo giorno.
E' proprio valsa la pena di fare tante ore d'auto e di beccarmi pure il mal di schiena ;-)
Alla prossima, ragazzi! :)

Caspita!!! Luigi, se non li indicavi con le frecce non avrei capito che erano persone!!! Bellissimo!!!!

Ultima modifica:
87f877e5b29c38fe09e29eea0b12970c.jpg

Mi piace questa foto, che fa notare la grandezza di Allure........
Io a Napoli sono scesa per mangiare un'ottima pizza...... e per una po' di shopping........ anche perché avrei voluto farlo a Barcellona....... ma di domenica i negozi erano tutti chiusi......

Carissimo Luigi, eccomi!! Non si può non rispondere ad un tuo richiamo...:D
Devo dire la verità, mi sono per ora limitato a leggere in silenzio quello che gli amici hanno già scritto e ho ammirato le numerose foto già postate ma, per quanto riguarda il mio apporto a questo storico diario, ho paura che sarà limitatissimo..
Vedi, in questa particolare crociera, ho scattato pochissime foto; ho preferito impegnarmi nelle "pubbliche relazioni" tanto da dimenticarmi di immortalare qui e la. Le scarse foto che ho scattato riguardano qualche ambiente della nave (peraltro nemmeno visitata tutta...:)); ma qualcuno prima di me le ha già inserite, ergo per non creare doppioni ho preferito soprassedere.
A tempo debito, potrei magari inserire le foto fatte durante i 4 giorni del mio soggiorno post-crociera a Roma, sarebbero senz'altro più inedite.

Per adesso grazie per la "chiamata" e confido in te e negli altri compagni di viaggio per la prosecuzione di questo splendido resoconto..

Un saluto a Domenica e figlioletta...:D

e per chi non li ha conosciuti, mi spiace per voi ma vi siete persi qualcosa di veramente bello
una coppia da invidia i nostri carissimi Davide e Anna

e per chi non li ha conosciuti, mi spiace per voi ma vi siete persi qualcosa di veramente bello
una coppia da invidia i nostri carissimi Davide e Anna

Maria sei unica!!.... uno degli obiettivi primari di questo viaggio era... conoscerti..:D
Obiettivo raggiunto, e non solo; sul forum sei sempre cosi simpatica e cordiale, ma dal vero... WOWWW!!! Sei stata oltre le più rosee aspettative!
Saluti carissimi a Giuseppe, come ho già scritto su Whatsapp, un ragazzo gentiilissimo e sempre molto cortese con chiunque; ha trattato quotidianamente me ed Anna come se ci conoscessimo da tanto tempo.... un vero gentiluomo.

Carissimo Luigi, eccomi!! Non si può non rispondere ad un tuo richiamo...:D
Devo dire la verità, mi sono per ora limitato a leggere in silenzio quello che gli amici hanno già scritto e ho ammirato le numerose foto già postate ma, per quanto riguarda il mio apporto a questo storico diario, ho paura che sarà limitatissimo..
Vedi, in questa particolare crociera, ho scattato pochissime foto; ho preferito impegnarmi nelle "pubbliche relazioni" tanto da dimenticarmi di immortalare qui e la. Le scarse foto che ho scattato riguardano qualche ambiente della nave (peraltro nemmeno visitata tutta...:)); ma qualcuno prima di me le ha già inserite, ergo per non creare doppioni ho preferito soprassedere.
A tempo debito, potrei magari inserire le foto fatte durante i 4 giorni del mio soggiorno post-crociera a Roma, sarebbero senz'altro più inedite.

Per adesso grazie per la "chiamata" e confido in te e negli altri compagni di viaggio per la prosecuzione di questo splendido resoconto..

Un saluto a Domenica e figlioletta...:D
Ok Davide, quindi raccontaci delle tue public relations 😊 non ci sono molti di questi argomenti nel diario. Però non puoi non essere presente. 😊😊 (scusami)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.