stefania44
New member
Ciao a Tutti! anche noi eravamo con Flam sulla Costa Luminosa. Ho letto tutte le osservazioni dettagliate ed attente, che condivido: mi permetto solo di condividere la mia opinione riguardo la cabina. Noi eravamo al 1° ponte, cabina 1311: una sola notte abbiamo avuto mare "che si sentiva" ma abbiamo dormito benissimo! comodissimo per gli sbarchi in autonomia (la passerella era a pochi passi dalla nostra camera). Dall'oblò avevamo una bella vista, così appena alzati la mattina capivamo subito dove eravamo. In effetti all'esterno era abbastanza ventoso, anche se nel complesso l'unica giornata rovinata dal tempo è stata a Helsinki. Noi avevamo prenotato con Costa l'escursione a Porvoo, e siamo stati fortunati perchè ha iniziato a piovere appena saliti sull'autobus per il rientro in città. Ma la sosta nella capitale finlandese è stata ridotta alla fermata nella piazza del Senato, rigorosamente a bordo per il 90% dei passeggeri, visto che eravamo sotto un diluvio! da non credere la quantità di acqua che scorreva come fiumi per le strade! La cabina era vicinissima agli ascensori (quelli a vetri e quelli "chiusi"), quindi in un attimo eravamo davanti alla statua di Botero, tra il ristorante ed il teatro. Nessuna musica la sera arrivava in camera (che io temevo dall'esperienza sulla Magica al 6° piano lo scorso anno) e in generale una bellissima crociera. Quando Flam avrà terminato il suo diario, magari ne pubblicherò uno anch'io, visto che abbiamo sempre fatto escursioni diverse, a parte Tallinn che entrambe abbiamo deciso di visitare in autonomia. Tallinn è comunque stata, per me, la sorpresa delle città visitate: proprio un gioiellino!