Continuiamo la nostra passeggiata per Tallin tra stradine in salita e discesa che ci portano a ridosso delle mura, godendo di interessanti scorci :
[/url]
IMG_4529 by
Favolosa2012, on Flickr[/IMG]
[/url]
IMG_4533 by
[/url]
IMG_4534 by
[/url]
IMG_4550 by
[/url]
IMG_4553 by
[/url]
IMG_4554 by
Verso mezzogiorno decidiamo di ritornare in nave anche se il tutti a bordo è per le 13.30, anticipando così l'orda di crocieristi affamati al buffet.
Riprendiamo lo shuttle bus Costa che in pochi minuti ci riporta alla nave.
[/url]
IMG_4558 by
Qui troviamo un banchetto allestito appositamente per offrire tè o caffè ai crocieristi che pian piano rientrano ( è la prima volta che mi capita di vederlo).
Pranziamo in un buffet praticamente deserto e ci ritiriamo in camera, godendoci il panorama dal balcone.
La partenza ormai si avvicina e sentiamo della musica provenire dall'esterno e affacciandoci vediamo questo:
[/url]
IMG_4566 by
I ragazzi dell'animazione si stanno esibendo in balli di gruppo per intrattenere le persone che aspettano il proprio turno per salire ( bel coraggio, visto il vento che tirava). E in fondo alla foto si intravede anche il banchetto ristoro di cui vi parlavo prima.
La Costa Luminosa lascia Tallinn alle 14...quando riattraccheremo la crociera sarà finita.
[/url]
IMG_4673 by
Alle 13.30 accompagno mio figlio allo Squok:ci sono le prove per uno spettacolo che coinvolge tutti i bimbi e che si terrà alle 16 al Teatro Phoenix...roba seria!
Noi ne approfittiamo per riposarci un po' e alle quattro pronti a vedere " Children's world".Ovviamente tutti bravissimi, bambini e animatori che riescono a coinvolgere tutti con tanta pazienza.L'"eccellente" per loro è sempre più che meritato!
Finito lo spettacolo ovviamente pomeriggio in piscina!Mentre mio figlio si diverte con acrobazie varie in acqua io ne approfitto per leggere e buttare giù qualche appunto per la stesura di questo diario.Mentre mio marito scopre i buonissimi churros...
[/url]
IMG_4686 by
Ci prepariamo poi per lo spettacolo in teatro: Duo Kramas, due acrobati molto molto bravi!
E per la terza volta ci aspetta un Cocktail party...questa volta quello del Costa club!
Dopo cena tutti al Lido Dorado,in piscina per la Notte Bianca.
Poco prima di mezzanotte si esibiscono anche i bambini dello squok, con un balletto carino e divertente.Ovviamente l'abbigliamento consigliato per la serata era bianco, ma come al solito non ho niente del genere.La nave, in tutti i suoi saloni principali, è addobbata con festoni bianchi,mentre in piscina hanno montato luci psichedeliche e poi offerto un buffet di frutta e dolci.Alla serata oltre all'animazione partecipano anche i ballerini e i cantanti Afro Arimba.
[/url]
IMG_4704 by
[/url]
IMG_4731 by
[/url]
IMG_4784 by
E la serata si conclude così...domani ultimo giorno di navigazione e di crociera!