• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Grave incidente a Genova

Questa sera hanno sostenuto che parte della strumentazione era malfunzionante (contagiri) e che sono stati spiccati avvisi di garanzia per non averli menzionati sul giornale di bordo; inoltre la velocità della Jolly Nero era superiore (3 nodi) a quella che avrebbe dovuto tenere (0.5 nodi).

Voi che ne sapete più di me: sta in piedi la notizia?
 
Sarebbe importante capire se oltre il contagiri quel "parte di strumentazione malfunzionante" comprenda anche strumenti che misurano appunto la velocità.

In ogni caso - ma siamo nell'ambito della conversazione pacifica e senza alcun elemento utile - la prima domanda va rivolta all'esperienza del pilota a bordo in quel momento, la finestra 0.5 - 3 nodi è misurabile anche senza strumenti, ripeto, è una conversazione stile bar.
 
Lentamente, ma anche questo processo si avvia alla conclusione. Per il Comandante chiesti 20 anni e 7 mesi di reclusione; alcuni giorni fa, nello stesso iter processuale, sono stati chiesti 17 anni per il consigliere di amministrazione e delegato all’armamento della società Ignazio Messina & C. .

Entrambi accusati di omicidio colposo plurimo in concorso, crollo di costruzioni ed attentato alla sicurezza dei trasporti; per il Comandante l'aggravante della falsificazione del Giornale di Bordo, dove tutta la strumentazione risultava funzionante nella ceck list prima della partenza, contagiri compreso.

http://www.themeditelegraph.com/it/...-comandante-qsQ9wFEPu2sCPzJKBfAKBM/index.html

http://www.themeditelegraph.com/it/...per-olmetti-TrCkBGesSX1Mxc5QwRQIFI/index.html
 
Top