Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Imponderabile? Siamo sicuri che a suo tempo nessuno ci avesse pensato alla posizione della torre e che nonostante tutto, per una serie di motivazioni, sia stata costruita lì lo stesso?
E' stato ritrovato il corpo del sergente CP che mancava all'appello dei caduti. Almeno anche i suoi parenti avranno una salma, e un luogo dove riporlo e ricordarlo.
Quindi, tornando al discorso che feci prima di partire, c'è imponderabile ed imponderabile, il primo è vero, anche se dopo che l'evento è avvenuto tutto sembrava semplicissimo da prevedere, il secondo è colposo, figlio di un modo di ragionare che personalmente non accetto..
Non so se chi ha costruito la torre abbia valutato o no la probabilità di un incidente come quello che è avvenuto, personalmente ho visto le navi manovrare in quella zona e la torre mi è sempre sembrata protetta dal fatto che una nave lì non ci capita, ma ci DEVE andare..
E' evidente che ho torto, visto che ci è andata a sbattere, ma non mi sento di dire, a posteriori, che questo evento fosse prevedibile..
Questa tragedia ha sconvolto tutti.
Ho provato ad immaginare il terribile momento in cui la torre dei piloti veniva colpita e gli uomini in essa imprigionati si rendevano conto che stavano per precipitare. Avranno provato una enorme paura, avranno dedicato il loro ultimo pensiero alla famiglia, e rivissuto in un momento tutta la loro vita. E' qualcosa che nemmeno nei film più macchiavellici si tende a considerare reale. Un po' come le torri gemelle.
Ed invece tutto questo è accaduto veramente. Il cuore e lo stomaco si contorcono quando mostrano in tv i loro volti, quando passano le immagini delle famiglie annichilite dal dolore, è assurdo, erano tutti così giovani e pieni di vita. E' inevitabile commuoversi e pensare che nessuno è al riparo dagli incidenti. Molti sono gli uomini che terminano la loro esistenza sul posto di lavoro, è questo è ancora più avvilente.
Un errore umano, o un guasto tecnico che hanno distrutto per sempre la vita di questi guardiani del mare e delle loro famiglie.
Peccato non poter tornare indietro per evitare tutto questo. I se e i ma ascoltati questi giorni sono tanti, ma è inevitabile non pensare che nulla sarà più come prima, sia per i cari delle vittime della torre dei piloti che per coloro che hanno provocato quel maledetto incidente.
Forse hai sbagliato di inserire l'articolo Seafoam: riguarda la Jolly Nero. Ciao.
Scusa Seafoam, ma non capisco la relazione con l'inchiesta della Concordia.
Forse mi sfugge qualcosa. Giusto per capire cosa intendi