Seafoam
New member
Uffa!!!!!! E' da ieri che te lo chiedo. Provvedo. Ciao.
Scusa Rodolfo, hai ragione.
Mica me ne ero accorta che ero nel 3D sbagliato... quando si dice avere il paraocchi!
Grazie!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Uffa!!!!!! E' da ieri che te lo chiedo. Provvedo. Ciao.
Su questo credo sia giusto precisare.. c'è davvero l'imponderabile, e c'è la trascuratezza, due realtà diverse, qui occorre capire quale sia quella vera..
E chi mi dice che quel ''Qualche'' non sia invece ''Tanto''? In genere il classico megamanager mi dice ''Poco rispetto al guadagno'', bella prova..
Ma il "Dio" denaro ha deciso che questi eventi abbiano una probabilità "trascurabile" di avvenire..
Quindi, tornando al discorso che feci prima di partire, c'è imponderabile ed imponderabile, il primo è vero, anche se dopo che l'evento è avvenuto tutto sembrava semplicissimo da prevedere, il secondo è colposo, figlio di un modo di ragionare che personalmente non accetto..
Non so se chi ha costruito la torre abbia valutato o no la probabilità di un incidente come quello che è avvenuto, personalmente ho visto le navi manovrare in quella zona e la torre mi è sempre sembrata protetta dal fatto che una nave lì non ci capita, ma ci DEVE andare..
E' evidente che ho torto, visto che ci è andata a sbattere, ma non mi sento di dire, a posteriori, che questo evento fosse prevedibile..
Manlio
Non sempre deve succedere qualcosa per pensarci, anche se questa sembra la regola italiana, fino a che non ci scappa il morto siamo sempre tutti tranquilli ....questa è la logica che a me non piace per nulla.
(ANSA) - GENOVA, 20 MAG - La 'scatola nera' della Jolly Nero con ogni probabilita' sara' aperta a Genova. La Sperry Marine, la societa' produttrice, ha inviato agli inquirenti una copia gemella su cui effettuare delle prove. Lo ha reso noto il procuratore, Michele Di Lecce. I tecnici della procura proveranno ad aprirla, per verificare se l'operazione possa essere fatta in tutta sicurezza senza mettere a rischio il contenuto. Se cosi' sara', la stessa operazione verra' ripetuta sulla scatola originale
http://ansa.it/web/notizie/rubriche...te-Genova-verso-apertura-scatola_8736259.html
unoche,siamo in italia riusciamo a complicarci la vita con la burocrazia,metti che sbagliano pulsante li danno l'incapacita' mentale e tiriamo avanti 20 anni con i processi.
ma no Sandro, deve essere per legge scaricabile e consultabile in qualsiasi momento, e' un semplice computer. Il VDR e' una semplice strumentazione del ponte di comando di semplicissimo uso, la scatola nera alla quale loro si riferiscono (che in realta' e' arancione) e' un annesso a tale strumentazione; un semplice disco rigido in un contenitore stagno recuperabile se affonda la nave...... ma perche' devo andare a prendere quello quando e' tutto li ben disponibile dove basta mettere riproduci dalla data xxx all'ora xxx e schiacciare play. Belin ma quelli quando vedono un film al dvd player lo smontano????
Tra l'altro dicono che sono a conoscenza delle conversazioni tra pilota e comandante dal primo giorno....... e secondo voi da dove le hanno prese?? Non penso si siano avvalsi del mago Otelma......
E' possibile che non utilizzino quella diretta ( cioè con presa diretta dalla strumentazione di plancia ) perchè alterabile e quindi non producibile come prova in tribunale se non per mera consultazione ( cosa che hanno già fatto per conoscere nei primi momenti le comunicazioni tra plancia e rimorchiatore e torre piloti) mentre quella del VDR in quanto contenuta in un ambiente non alterabile può essere considerata come prova non contestabile dalle parti .
Di per certo sugli aerei avviene così , sulle navi non so, ma a naso la mia ipotesi che si basa sulla esperienza diretta sugli aerei rimane plausibile.
Che ne dici Uno ?
Un saluto
che e' lo stesso sistema con 2 hard disk uno stagno e l'altro no, il VDR e' una cosa unica. ..... e non e' certo alterabile soprattutto quando una nave e' sotto sequestro..... sono registrazioni di strumentazioni, conversazioni, radar......tutto assieme...quindi ti voglio ad alterarli. E se alteri un hard disk alteri anche l'altro. In ogni caso il VDR serve proprio a questo, e' costruito per questo, quindi con requisiti atti a essere utilizzato nelle investigazioni