Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Visto che l'utente Fabio B. fa notare la circostanza, ci tengo a chiarire che, su sollecitazione della compagnia Costa, ho scritto un diverso e molto più breve testo descrittivo della crociera in Groenlandia (soprattutto centrato sulle escursioni effettuate), che è stato ora inserito on line. Considerato che la crociera è stata davvero affascinante, mi è sembrato giusto non sottrarmi all'invito ricevuto e renderne merito alla compagnia che l'ha ideata e organizzata al meglio. Prima di inviare il nuovo testo, avevo comunque informato gli amministratori di questo forum che mi hanno lasciato libero di accettare l'invito. Il diario che resta qui in esclusiva, molto più ampio e documentato e con una ricca rassegna di foto, si è sviluppato anche con diversi approfondimenti sulla cultura inuit, grazie alle domande e alle curiosità degli utenti di crocieristi.it
Mi sembra quindi doveroso ringraziare ancora gli amministratori che hanno voluto valorizzare questo diario sin dall'inizio e collocandolo ora nella home page. Un grazie anche agli oltre 4 mila lettori che finora lo hanno "cliccato" sul nostro sito. Resto a disposizione per qualunque altra curiosità o chiarimento su questo bel viaggio.
Un caro saluto a tutti
Da lì conviene raggiungere la capitale delle Highlands, Inverness che ha un centro storico elegante col castello e la cattedrale che ricorda Notre Dame. Ecco alcune immagini
L'attrattiva principale della zona è naturalmente il lago di Loch Ness con tutte le leggende che lo accompagnano sul mostro.
In realtà conviene aguzzare la vista perché sulle sponde della zona si vedono non mostri ma le foche che prendono il sole dopo la ...colazione
Ed ecco due immagini della splendida natura del lago
Senza dimenticare il castello più fotografato, le rovine di Urquhart.
Hai fatto da Prof per tutti coloro che in futuro vogliono fare questa crociera.
L'avvistamento più famoso è quello del 1944 quando il medico Wilson riuscì persino a fotografarlo: è l'immagine in bianco e nero di un essere col lungo collo che ancora rimane come simbolo del "caso".
Come dicono gli abitanti, nessuno è mai riuscito a provare che Nessie NON esiste...
cari saluti