• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Guadalupa

Ma vi dirò che in 4 crociere ho fatto sempre escursioni fai da te, tranne Tortola. Il discorso era su Guadalupe, ma ho visto che il volo all'andata arriva alle 14 e qualcosa, quindi presto, ma al rientro non so a che ora avrò l'incontro in nave per il transfer in aeroporto, in genere è fissato abbastanza presto rispetto all'orario di partenza del volo. La volta scorsa, con volo alle 18:30, il ritrovo era alle 14:30, se non sbaglio.

Ma se anche il ritrovo fosse alle 14:30 potresti comunque goderti la mattina in spiaggia senza problemi.
Più sopra hai scritto che avevi rinunciato ben due volte a visitare qualcosa di Guadalupa perché non vi erano escursioni Costa che lo permettessero, quando con un taxi avresti potuto tranquillamente andare dove volevi e rientrare in tempo per l'orario di partenza del transfer per l'aeroporto. Per questo motivo ti ho scritto di sganciarti dalle escursioni. Rinunciare a vedere un'isola per questi motivi è un peccato.
 
Ultima modifica:

crociera

Active member
Si stavolta scenderò presto dalla nave, vorrei andare a La Caravelle, ed anche all'arrivo,cercherò di vedere qualcosa, magari il tutti a bordo, partendo di fatto la nave all' 1 di notte, è tardino.
 

crociera

Active member
Ma è la favolosa? Non parte alle 23?

Il primo giorno, quello di arrivo con il volo, sul programma che ho io è indicata come partenza della Costa favolosa da Guadalupa l'1 della notte tra sabato e domenica, poi però non so quanto prima c'è il tutti a bordo, a proposito, qualcuno lo sa?
 

crociera

Active member
Solitamente è un ora prima...
A marzo mi da partenza alle 23, per quello chiedevo.

Beh un'ora prima è ottimo, hai voglia ad andare in spiaggia dalle 15 fino al tramonto, poi fa buio presto. Beh, avrei circa 3 ore e 1/2; arrivata alla nave invece di salire subito vedo di andare prima da qualche parte.

Il centro, o altro, di Pointe-a-Pitre è carino, cosa c'è da vedere? Mi piacerebbe qualche mercatino, ed assaggiare della frutta locale.
 
Ultima modifica:

crociera

Active member
"Nave in porto alle 11.30, alle 14.00 appuntamento per il trasferimento in aeroporto (volo alle 18.30)" .....cito da Priscy

A ben vedere, quasi non riesco neanche a scendere dalla nave!!!!! 2 ore e mezza tra lo scendere ed il salire sono pochissime, non è detto che si riesca a scendere tra i primi dalla nave, tanto vale restar su e pranzare tranquilli! Che dite?

Ho ripreso un mio post riguardo a Guadalupe di due anni fa. Caspita, ti credo che non ero riuscita a vedere quasi nulla, mi ero solo persa un pò nel mercatino sotto la nave. L' appuntamento per il transfer all'aeroporto era stato 4 ore e 1/2 prima dell'orario del volo!
Calcolando, stavolta ho il volo alle 19: 50, l'appuntamento per il transfer potrebbe essere analogamente alle 15:20. Stavolta mi potrebbe andar meglio. Si vedrà.
 

crociera

Active member
Infatti. ..
Io credo di fare o un giro in spiaggia oppure in centro dove mi pareva di aver visto ci fosse qualcosa

Si, in centro, molto vicino, c'è un mercato coperto (mercato delle spezie) simile a quello che si trova sotto la nave, ma forse un pò più autentico. C'è anche un altro mercato sulla via che dal porto, verso est, costeggia il mare, sempre vicino. In ogni caso il mercatino sotto la nave è molto carino, si paga ovviamente in euro, ed hanno tantissime spezie, stoffe e monili. Se si ha poco tempo come mercatino va benissimo. Al centro (è piccolo) c'è un'orchestrina con un bella musica caraibica trascinante, non riesci a non ballare.
 
Ultima modifica:

micama

New member
Infatti. ..
Io credo di fare o un giro in spiaggia oppure in centro dove mi pareva di aver visto ci fosse qualcosa

Noi a Guadalupe abbiamo fatto un giro in barca con partenza da S Rose dove siamo arrivati in taxi.Abbiamo visto le Mangrovie con relativa spiegazione in Francese poi ilette blanc ile de carette e l isola degli uccelli Tutto bellissimo a circa 30 euro a persona per la barca più il taxi.Vi consiglio di prenotare la barca da casa, da S Rose ne partono tante ma non andate senza prenotare.
Il giorno della partenza siamo andati alla riserva Costeau in taxi pagando 25 euro andata e ritorno.Consiglio la gita a chi è amante dello snorkeling .Dalla spiaggia dove si può affittare l attrezzatura(4 euro per maschera e pinne) in un attimo ci si immerge in un vero e proprio acquario con tante tartarughe pesci di ogni specie e razze.La spiaggia è scura e vulcanica quindi non bella ma la sorpresa è sott'acqua!
 

Comax

Active member
Il sole tramonta ad ovest mentre le spiaggie caraibiche di Guadalupa guardano verso sud ... quindi il sole non tramonta sul mare ma sotto le palme :)
 

IreV91

New member
domandona sulla mia indecisione per Guadalupe: Le caravelle o plage municipale de Saint Anne?

Noi volevamo andare alle Caravelle ma il taxista, quando noi e altri italiani abbiamo chiesto di farci portare li, ci ha risposto che non portava fino alle Caravelle (devo ancora capire il perché) ma a Saint'Anne, assicurandoci che avremmo trovato tutto quello che ci serviva (bagni pubblici, bancarelle, cibo e anche un supermercato). Ci siamo fidati e siamo andati a saint'anne, effettivamente è carina e quello che serve c'è, penso che non ci sia grande differenza dalle Caravelle, però non è attrezzata, se ti interessano ombrellone e lettini lì non li troverai, invece alle Caravelle si da quel che ho capito. L'ho trovata un pochino sovraffollata perché la spiaggia è abbastanza corta e quel giorno c'erano sia Costa Magica sia MSC Orchestra attraccate a Guadalupa quindi molti crocieristi hanno scelto saint'anne, ma comunque abbiamo trovato posto per l'asciugamano senza troppi problemi. Il mare è bello e la spiaggia anche, l'unica grande differenza credo siano solo ombrellone e lettini ;)
 

barbara80

Active member
ah ok allora per me è indifferente la questione ombrellone....immagino (e mi pare di aver visto da alcune foto nei diari) che ci sia comunque posto all'ombra di palme se serve vero?
 

crociera

Active member
Guadalupa – Avevo già fatto questo scalo 2 anni fa ma, per gli orari dei voli e per la stanchezza, non avevo visto quasi niente.
Questa volta quindi, avendo anche l’arrivo presto del volo, alle 14 circa, non sono salita subito in nave ma con un taxi, in due persone, l’unico taxi che c’era lì al porto a quell’ ora, siamo andati alla spiaggi La Caravelle, molto bella. Se si ha tempo consiglio di andarci. Noi abbiamo impiegato 30 minuti all’andata, la spiaggia non era affollata; al ritorno invece causa il rientro verso la città abbiamo trovato molta coda, consiglio quindi di tenersi (se nel tardo pomeriggio) un’ora di tempo per il rientro. Il tutti a bordo era alle 20, ma la nave sarebbe partita all’una di notte, quindi non avevamo grossissimi timori.
Il giorno dello scalo a Guadalupe, al ritorno, invece abbiamo fatto solo i mercatini, sia quello, non più molto bello, esattamente sotto la nave, sia il mercato coperto (Marchè (aux) epices) ed il mercato del pesce (Marchè de la Darse) vicinissimi tra loro e a 5-10 minuti a piedi dal porto, è facilissimo trovarli la strada è di fronte al porto ma se chiedete ve lo sanno dire benissimo. Niente taxi o altro per i mercatini. Tra i due mercatini, spezie coperto e del pesce, scoperto e piccolissimo lungo il molo, c’è un gruppo di bancarelle della frutta, recintato, le cui venditrici si arrabbiano molto se le si fotografa, avrei anche voluto prendere della frutta ma mi han fatto passare la voglia. Al mercatino del pesce ci sono anche un po’ di frutta e verdura. Alla fine la foto, dal dietro, l’ho fatta lo stesso. Al mercato de la Darse, del pesce, tanti pellicani che fanno scorpacciate di avanzi di pesce.

Spiaggia La Caravelle- (gli orari sulle foto sono tutti sbagliati (ora italiana)

2qwkiyp.jpg


2daiq20.jpg


Bancarelle della frutta:

2v8ifso.jpg


Mercato de la Darse del pesce:

sgllj9.jpg


k538rs.jpg


Mercato coperto delle spezie:

2vlqssh.jpg



2u92zis.jpg
 
Ultima modifica:

crociera

Active member
Ma, mi son venute alcune foto grandi, troppo, ed alcune più piccole. Se danno fastidio in questa sezione del forum gli amministratori le potranno togliere. Io le ho messe anche qui, oltre che nel diario che farò con più calma, perchè ritengo possano essere utili.
 
Top