• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Guida a Costa Firenze: novità e sicurezza

  • Autore discussione Autore discussione prof
  • Data d'inizio Data d'inizio
LA SPA

Si chiama “O Sole mio” ed è anche questa nata con spazi limitati, secondo i gusti cinesi. Arredata con eleganza, merita comunque una visita per i vari trattamenti e la parruccheria. Una idea per le coppie: si può prenotare un percorso-base esclusivo di circa 75 minuti durante il quale non entrano altri ospiti e si possono utilizzare le varie aree e la vasca idromassaggio da soli.

Molto ampia invece la palestra (gratuita) con attrezzature modernissime da usare naturalmente rispettando il distanziamento.
 
Ultima modifica:
IL COMANDANTE E IL GRM




Concludiamo con un saluto e un ringraziamento al comandante Sokratis Sklavos che avevamo conosciuto anni fa sulla Neo-Romantica quando era ancora il K2. Un grande professionista ma anche una persona squisita e sempre col sorriso sulle labbra. “Una faccia, una razza” ci ha ricordato, paragonando greci e siciliani quanto a socievolezza mediterranea. Ha poi voluto dedicare un pensiero agli altri comandanti che per ora sono sulle navi ancora ferme in banchina o in rada, in attesa di una ripartenza che speriamo prossima per tutti.

Un ringraziamento anche per il Guest Relation Manager Francisco Morgado, anche lui professionale ed efficiente, ricco di attenzioni ma pure sempre allegro e gioviale, di grande compagnia ed entusiasmo.

Ma ogni membro dell'equipaggio sta dando il suo contributo per una ripartenza che è anche un rinascimento.
 
Le bicromie del ristorante dei Medici con lo splendido lampadario
 

Allegati

  • 20210724_090739.webp
    20210724_090739.webp
    96.4 KB · Visualizzazioni: 10
Letto tutto di un fiato......tra circa 20 giorni sarò sulla Firenze...... ti ringrazio per avermi fatto salire prima e conoscere tutto ciò che troverò a bordo !
 
Grazie delle informazioni, precise ed esaustive.
Ho letto anche tutti i menù riportati da dasnibba ma essendo il post chiuso non ho potuto ringraziare là.
Unica pecca ho rilevato che di tutti i vini che si possono ordinare al bicchiere vi é un solo vino, per altro champagne , che può essere ordinato con il pacchetto intenditore, e che costa 9 €. quindi inutile pagare la differenza da brindiamo per quel pacchetto ed inutile per le suite vantarlo come pregio.
 
Grazie Prof. ottimo resoconto, vedo con piacere che anche sul Firenze il servizio è ottimo come ho trovato su Smeralda, penso che a iniziò settembre Covid permettendo farò un "giro" sul Firenze.
 
Buongiorno a tutti e buone vacanze a Fiorga e Tiziano. Lo stesso per Didi, piacere di risentirvi tutti sul forum dopo una lunga…astinenza. Per Didi: noi avevamo il pacchetto Brindiamo che ci è sembrato già completo a sufficienza. C’è da considerare solo che non sono compresi i cocktail alcolici e l’Aperol Spritz: se interessano queste consumazioni meglio passare a quello Intenditore. Per quanto riguarda il vino anche nei ristoranti di terra preferisco evitare l’ordinazione al calice perché pure nel migliore dei locali non si sa da quanto tempo realmente la bottiglia è aperta. La cantina di bordo (altra particolarità) ci è sembrata ben fornita per essere su una nave. Forse in una serata particolare o per una festa è meglio ordinare una bottiglia e consumarla poi nel giro di 2, 3 giorni (non di più). Per il resto può bastare il pacchetto Brindiamo
 
Grazie Prof., molto interessanti tutte queste notizie. Ci imbarcheremo su Firenze il 29/8 e quindi è utile avere già tante informazioni. Non vedo l'ora di salire.
 
Grazie Francesco; trovo conferma di tutte le buone sensazioni da noi avute nei giorni a bordo.
Alcune delle soluzioni attuali saranno mantenute anche in quel normale futuro al quale tutti anelano, dematerializzazione del cartaceo e disinfezione in primis.
Anche reception e tour desk potrebbero includere parte dell’esperienza presente.
 
Ciao Maurizio, sì quel che ho trovato a bordo combacia con quanto avevi descritto alla crociera inaugurale. In particolare la sensazione di sicurezza per i tamponi, i controlli e il rispetto delle norme. Penso che alcune delle novità introdotte per il periodo del Covid rimarranno anche dopo. E ben vengano queste modifiche se riguardano lo spreco di carta (fotografica in primis) e l'igiene personale!
 
Alla steak house la bistecca di Fassona piemontese

Solo una curiosità...sempre se puoi ! Ma la cena al ristorante steakhouse quanto è venuta a costare ? Mi hai fatto venire la voglia con quella bisteccona!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Fiorga, ecco il menu della steak house con i prezzi, la bistecca è la prima della lista. Sempre sotto la voce Costa Firenze nel forum ci sono alcuni post con inseriti i menu dei vari ristoranti principali o di specialità. Buon appetito!
 

Allegati

  • 20210801_150518.webp
    20210801_150518.webp
    42 KB · Visualizzazioni: 32
Top