• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

H1N1 a bordo

EMANUELE

New member
Re: H1N1 a bordo

comunque ribadisco sempre che la nostra preoccupazione e' solo il rovinare le vacanze, non e' l'ifluenza che la si puo' prendere anche quando non c'e' nessuna pandemia.... martedi' parto in barba a tutto .... :mrgreen:
 

nick64

New member
Re: H1N1 a bordo

Sono tornata ieri da Roma dove sono sbarcata martedì dalla Equinox, partita da Southempton (3 giorni a Londra) nave con a bordo tutte le nazionalità e toccato scali dove dai nostri Tg parlavano di pandemia, bene tutto è andato per il meglio. Prima di partire mi ero informata dal mio medico e mi aveva terrorizzato ma io in barba a tutto sono andata lo stesso.In nave avevano istallato dei dispenser che erogavano gel disinfettante all'ingresso dei vari ristoranti, in palestra, ai varchi d'ingresso e in tutti locali più frequentati, sul today ricordavano le normali regole d'igiene. A Londra, Lisbona, Barcellona nelle metropolitane o ai terminal dei porti c'erano locandine che spiegavano i vari numeri da contattare in caso di contagio, tutto qui!!! Nessun tipo di panico. Partite tranquilli e godetevi come ho fatto io una magnifica vacanza
 

lorenzo

New member
Re: H1N1 a bordo

Concordo! A bordo non si vive questa paura, anche se le macchinette con i disinfettanti sono dappertutto. Insomma, se non rileggevo questo post, mica mi ricordavo delle discussioni che abbiamo scritto sulla cosa...
 
Re: H1N1 a bordo

Sono tornato oggi da una crociera con Msc Musica(grecia croazia) e riguardo al virus posso dire che come detto da altri colleghi cerano dispenser gel(divenuto anche gioco per bambini, e molto ignorati da molti grandi) e raccomandazioni scritte, riguardo alla rivelazione tramite infrarossi della temperature almeno persona per persona non e' stata mai fatta ora non so se era fissa su qualche parte mentre all imbarco posso dire che non ho compilato nessun questionario ma ho solo firmato un foglio dove diceva che non avevo mai fatto viagi in messico o usa e di non avere complicazioni tutto qui.
 

lorenzo

New member
Re: H1N1 a bordo

A Civitavecchia prima del ceck in ti danno un questionario, dove si chiede se si ha, o si è avuto i seguenti sintomi: febbre, mal di gola, raffreddore, tosse ecc... mi chiedo....se uno risponde di si, che gli fanmo lo visitano?
 

marilù

Well-known member
Re: H1N1 a bordo

Si, ti visitano (gratis) se il medico - che controllerà tutte le dichiarazioni - riterrà che vi possa essere qualche "sospetto".
Peraltro, questo è chiaramente scritto in calce al foglio che hai firmato
 

janus

New member
Re: H1N1 a bordo

Crociera annullata......

Un pò mi dispiace, ma tanto la transatlantica verso Miami c'è ogni anno.... aspetteremo tempi migliori, intanto ci consoleremo in maniera più che adeguata.

Saluti a tutti
 
Re: H1N1 a bordo

janus ha detto:
Crociera annullata......

Un pò mi dispiace, ma tanto la transatlantica verso Miami c'è ogni anno.... aspetteremo tempi migliori, intanto ci consoleremo in maniera più che adeguata.

Saluti a tutti

La cosa che più importa è che tu sia convinto della decisione presa e non che in un futuro ti inizi a chiedere se effettivamente sarebbe stato così pericoloso farla, come si è ripetuto più volte la scelta è difficile e nessuno di noi può pensare cosa sia meglio o peggio per gli altri e la decisione di annullare o meno una crociera è una scelta personale.
Ciao
 

ro56

New member
Re: H1N1 a bordo

janus ha detto:
Crociera annullata......

Un pò mi dispiace, ma tanto la transatlantica verso Miami c'è ogni anno.... aspetteremo tempi migliori, intanto ci consoleremo in maniera più che adeguata.

Saluti a tutti

Mi spiace Janus, la farete il prossimo anno!! :(

Io per ora non annullo!!
Speriamo in bene!!
Ciao
Ro
 

Roberto B.

Well-known member
Re: H1N1 a bordo

janus ha detto:
Crociera annullata......
Un pò mi dispiace, ma tanto la transatlantica verso Miami c'è ogni anno.... aspetteremo tempi migliori, intanto ci consoleremo in maniera più che adeguata.
Saluti a tutti

Sono dispiaciuto per la vostra decisione di rinunciare alla partenza, ma comprendo perfettamente la scelta: una crociera è un momento di gioia, di relax e di divertimento, se non ci si sente tranquilli è meglio rinunciare senza recriminazioni.

Riguardo alla mia prossima partenza con Atlantica invece persisto nella mia decisione di non farmi condizionare. Ho anche rinunciato a capire qualcosa in mezzo al continuo alternarsi di notizie allarmanti/tranquillizzanti, informate/disinformate, interessate (?)/disinteressate, ecc. ecc.: ormai si legge di tutto e il contrario di tutto! :shock:
Partirò comunque, incrociando le dita (anche se non sono superstizioso, ma non si sa mai...) e sperando che tutto vada per il meglio.
:D :D
 

janus

New member
Re: H1N1 a bordo

Abbiamo deciso così perchè la nostra era una crociera lunga+soggiorno extra a Miami (28gg in tutto) la partenza era prevista a Dicembre dall'Italia quindi in pieno inverno e l'arrivo era previsto a Miami (territorio USA, il peggior posto se uno ha bisogno di un ospedale).
La somma di tutte queste cose ci ha fatto decidere.....


ripeto, se fosse stata una crociera di una settimana nel mediterraneo...o poco più.....era tutta un'altra storia.

Eccellente cmq il metodo Costa di annullare tutto con solo €30 di penale (volo e hotel compreso)

Non mancheranno di certo occasioni per un'altra supercrociera transatlantica o nell'oceano indiano.......

Saluti.... 8)
 

janus

New member
Re: H1N1 a bordo

Il modo ci sarà.....e probabilmente qualche americano l'avrà già fatto....a noi la notizia arriverà quando e se ci sarà un risarcimento....ma cmq è un altro discorso.

Noi, oltre alle altre motivazioni poco sopra elencate, volevamo anticipare di qualche mese la partenza....

La crociera nel prossimo futuro ci sarà.....saluti a tutti
 

bibilica

New member
Re: H1N1 a bordo

janus ha detto:
Abbiamo deciso così perchè la nostra era una crociera lunga+soggiorno extra a Miami (28gg in tutto) la partenza era prevista a Dicembre dall'Italia quindi in pieno inverno e l'arrivo era previsto a Miami (territorio USA, il peggior posto se uno ha bisogno di un ospedale).


Con una assicurazione Europe Assistance di 194 euro per 2 persone sei coperto per un mese per ogni malatia da curare nei ospedali americani !!!

Se non sei convinto e hai il minimo dubbio hai fatto bene a disdire , in vacanza si deve essere tranquillo e non avere timori , solo cosi te la puoi godere al massimo .
Sarà per un'altro anno !
 

RIC

Well-known member
Re: H1N1 a bordo

x janus, non è che prendere una decisione adesso sia stato troppo presto? io e mia moglie facciamo la transatlantica di 23 giorni per i caraibi con la Mediterranea ma non pensiamo di annullarla, se tutti si fermassero il mondo non girerebbe più...Comunque sono d'accordo che bisogna sentirsela... intendo psicologicamente di partire, speriamo bene, ciao a tutti!
 

ro56

New member
Re: H1N1 a bordo

A volte si cambiano programmi , perchè si trova un'alternativa migliore, invece di partire a dicembre avrà trovato un'altra soluzione, daltronde se comunque si vuole viaggiare, ci si deve organizzare prenotare ecc ecc. presumo che Januss avendo cambiato idea su quella vacanza , l'abbia annullata a favore di un'altra in quel caso inutile attendere ad annullare la crociera!

Scusa Januss ho risposto per te, ma è quello che avrei fatto io se non avessi deciso di partire ed è quello che farò in vista della prossima crociera di novembre, attenderò comunque i 45 giorni prima per eventualmente annullare e soprattutto l'esito di questa prossima crociera negli USA.

saluti
Ro
 

janus

New member
Re: H1N1 a bordo

Hai indovinato tutto.....ro56
Abbiamo prima prenotato l'altro viaggio e subito dopo annullato la crociera....

...nessuna paura di partire, andiamo cmq in vacanza.....
 
Top