• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

H1N1 a bordo

mars

New member
Re: H1N1 a bordo

guardate cosa ho trovato...

Influenza suina: da novembre il vaccino in Italia
Pubblicato da patchi in Cronaca, Salute.
Mercoledì, 26 Agosto 2009

E’ stato fissato per il 15 novembre 2009 l’inizio della vaccinazione nel nostro paese contro l’influenza suina. A partire dalla meta’ del mese di novembre, infatti, cominceranno ad essere disponibili le dosi di vaccino contro il virus A/H1N1. Il vaccino sara’ disponibile per le categorie a rischio.

Il piano del nostro paese “prevede l’immissione in circolazione di 8 mln di dosi, che saranno a disposizione a partire dal 15 novembre sino a tutto il mese di dicembre. Le altre 16 mln di dosi del vaccino saranno disponibili a partire dal 31 gennaio in poi“. Verra’ vaccinato il 40 per cento della popolazione con meno di 65 anni: il vaccino sara’ disponibile solamente in ospedale e non in farmacia.

I primi ad essere vaccinati saranno i componenti del personale sanitario, ma anche “gli addetti ai servizi amministrativi di supporto, il personale delle Poste italiane e della Telecom. Per queste categorie si prevedono un milione e mezzo di dosi di vaccino“. Poi verranno vaccinate le persone a rischio, dai 2 ai 65 anni. I 16 milioni di vaccini ulteriori, inoltre, verranno somministrati a chi ha un’eta’ compresa tra i 2 e i 27 anni, fascia d’eta’ piu’ a rischio per il contagio.
 

Andreacooper

New member
Re: H1N1 a bordo

Si oggi sono sbarcato dalla Concordia e quando ero sul pullman ho sentito questa cosa, uno era un bambino piccolo amci di uan coppia che era sul pulman e il medico di borgo gli ha detto di curarsi come con una influenza normale
 

gattopiccolo

New member
Re: H1N1 a bordo

ero anch'io su Concordia .............speriamo di non aver contratto nulla1
anche perchè io sto facendo una vita normale..ma quanti giorni di incubazione ha il virus?????????
 

Dani64

New member
Re: H1N1 a bordo

Ho letto che l'incubazione dura una settimana, certo che ansia però mamma miaaaa, ieri al tg hanno detto che l'OMS ha individuato un ceppo mutato che é più aggressivo...
 

rosy

New member
influenza

influenza

Ciao a tutti, sono preoccupata, ho sentito al telegiornale di un sospetto caso della nuova influenza sulla nave da crociera, mi è sembrato di capire che fosse sulla concordia proprio la nave con cui devo partire tra un paio di mesi. credete che possa essere rischioso o che addirittura possano bloccare le crociere visto che si parla anche di ritardare l'inizio della scuola? ad ottobre dovremmo essere nel periodo di forte diffusione dell'influenza...qualcuno ne sa più di me e sa darmi informazioni?
scusate non vorrei sembrarvi catastrofica...
 

gattopiccolo

New member
Re: H1N1 a bordo

allora io ero appunto sulla Concordia e avendo un padre medico e una cognata in attesa di una bimba mi sono subito preoccupata di capire se potevo essere infettiva o no: la possibilità di aver contratto il irus è molto molto bassa soprattutto perchè i tre casi della Concordia non sono H1N1 accertati per sapere se si tratta di questo virus bisogna fare studi di biologia molecolare che su una nave non si posso certo effettuare.
il medico di bordo avrà riscontrato uno stato influenzale e l'avrà segnalato alle autorità.
sono molto più tranquilla non solo perchè avevo paura di poter nuocere alla nipotina e alla cognatina ma anche perchè non volevo traformarmi in un untore!
 

Andreacooper

New member
Re: H1N1 a bordo

gattopiccolo ha detto:
allora io ero appunto sulla Concordia e avendo un padre medico e una cognata in attesa di una bimba mi sono subito preoccupata di capire se potevo essere infettiva o no: la possibilità di aver contratto il irus è molto molto bassa soprattutto perchè i tre casi della Concordia non sono H1N1 accertati per sapere se si tratta di questo virus bisogna fare studi di biologia molecolare che su una nave non si posso certo effettuare.
il medico di bordo avrà riscontrato uno stato influenzale e l'avrà segnalato alle autorità.
sono molto più tranquilla non solo perchè avevo paura di poter nuocere alla nipotina e alla cognatina ma anche perchè non volevo traformarmi in un untore!
si infatti il medico ha detto a un paziente (bambino di 6/7) che è uno dei 3 casi di non preoccuparsi e di andare pure a casa tranquillo e fare i 3 giorni a gardaland tranquillamente e da curarla come se fosse una normale influenza, anche io ero sulla concordia in questione
 

crissilva

New member
Vaccino influenza A/H1N1

Vaccino influenza A/H1N1

Mi sta sorgendo un dubbio,non so se altri si sono posti questo problema
Auspicando che il vaccino di detta influenza non divenga obbligatorio e che si lasci la libertà al singolo individuo la decisone di farlo o meno
Ma se io prenoto una crociera oggi che il vaccino non è obbligatorio e al momento della partenza diventasse obbligatorio per chi sale su una nave ,io sarei obbligata a farlo??Nel senso sarò libera di avere il rimborso crociera in caso mi rifiutassi di farlo??
 

RIC

Well-known member
Re: Vaccino influenza A/H1N1

Re: Vaccino influenza A/H1N1

Ciao, premesso che per me se fosse obbligatorio sarebbe meglio cosi stiamo tutti tranquilli, penso che se già in crociera nessuno si potrebbe rifiutare nel caso il comandante ricevesse l'ordine di vaccinare tutti (questo perchè nel contratto - disposizioni in fondo al catalogo c'è scritto che i passeggeri sono obbligati a rispettare le decisioni del capitano e del dottore di bordo...) Invece se diventasse obbligatorio prima della partenza potresti annullare la crociera ma dovresti comunque farlo anche a terra... :| Ad ogni modo spero qualcuno più preparato di me ti dia una risposta, tieni presente che sotto"Discussioni generiche" c'è un'ampio dibattito sull'argomento H1N1 dove forse troverai la risposta.Ciao, RIC.
 

EMANUELE

New member
Re: H1N1 a bordo

fresco di sbarco...
tranquilli che appena si arriva a bordo passa tutta la fobia su questo argomento , certo ammetto l'importanza della situazione , ma appena si sale a bordo nessuno pensa a cosa potrebbe accadere , la prima cosa appena salito a bordo fotografia riconoscimento con misurazione di temperatura , fazzolettini igienizzanti all'ingresso della nave all'igresso di tutti i locali ristoranti e buffet compreso , c'e' chi li usava solo per lavarsi le mani :mrgreen: avvisi di evitare posti affollati come l'ascensore ma appena l'ascensore arrivava sembrava di essere un'autobus all'ora di punta :mrgreen: tutti si divertivano e non pensavamo all'H1N1. forse piu' si legge e' piu viene l'ansia , meglio passarci sopra tanto se arriva arrivera' quanto meno te l'aspetti
 

shanta

New member
Re: H1N1 a bordo

il panico, la paura, la mancanza di tranquillità comunque c'è, ed ogni giorno che passa, con le nuove notizie che coinvolgono direttamente l'Italia, è sempre più difficile far finta di nulla.
Esempio sciocco, ma significativo: rientra una collega in ufficio dopo aver fatto letteralmente il giro del mondo (Hong Kong, Tokio, Hawai, New York, San Francisco...). Nessuno di noi ha avuto il coraggio di scambiare il classico saluto di bentornata (bacetto e abbraccio, insomma...) perché tutti, dentro di noi, pensavamo che potesse essere una possibile fonte di contagio.
Ragazzi, questa non è più vita!
 
Re: H1N1 a bordo

ma vai tranquilla e goditi la crociera :lol: se ognuno se ognuno starnutisce ed si ha paura non si vive piu' davvero,poi se si prende l'influenza ,i rimedi ci sono ciao :wink:
 

rosy

New member
Re: H1N1 a bordo

oggi ho chiamato il servizio clienti costa per vedere se mi davano informazioni, ovviamente mi hanno detto che è tutto sotto controllo, che stanno mettendo in pratica tutte le misure possibili per evitare qualsiasi rischio, controllo della temperatura, test etc. insomma tutte cose che già sapevamo, quando ho detto che stavo valutando se annullare la crociera, molto candidamente l'operatrice mi ha risposto:" le posso dire che a nostro avviso è decisamente sconsigliato annullare le prenotazioni" ma vi sembra una risposta?!?
premetto che è quasi un anno che ho prenotato questa crociera, la prima, e non ci rinuncerei per nulla al mondo...o quasi.
sono solo un pò preoccupata perchè comunque porto due bambini, e non vorrei avere problemi, disagi o ansie, non è l'influenza in sè a preoccuparmi, ma piuttosto il rischio che per un pò di tosse non mi facciano imbarcare, la mia partenza è per metà ottobre, un periodo un pò a rischio... forse...
 

crissilva

New member
Re: H1N1 a bordo

Ma ci rendiamo conto che questa è una semplice influenza???Stanno facendo terrorismo medianico con il solo scopo di far arrichhire le case farmaceutiche
I numeri parlano chiaro ,non esiste nessuna pandemia .
Il loro scopo è portare le persone ad una vaccinazione di massa,con un vaccino che non è stato sperimentato e che a oggi non dà nessuna garanzia di essere efficace contro questa influenza,l'unica cosa certa è che chi si vaccinerà indebolirà molto il suo sitema immunitario e avrà molto più probalità di ammalarsi
Questa è la mia sola perplessità se renderanno il vaccino obbligatorio per salire sulla nave,io resterò a terra,e non perchè ho paura di una banale influenza ma perchè di sicuro non mi faccio vaccinare con un vaccino che oltre a non proteggermi ,mi potrà solo arrecare danno.
A tutti coloro che affermano che se ci vacciniamo siamo tutti più tranquilli consiglio di informarsi un pochino su cosa c'è dentro il vaccino!!!
Naturalmente questa è la mia personalissima opinione..Siamo in un paese libero e ognuno può esprimere liberamente il proprio pensiero
Partite tranquilli..e godetevi la crociera :D :D
Anche io ho chiamato Royal Caribbean e mi è stato detto che al momento non hanno preso nessuna contromisura,oltre le solite precauzioni già esposte nei messaggi sopra,mi hanno anche detto che al momento non hanno preso in considerazione nessun vaccino obbligatorio,ma che non possono sapere come si evolverà la cosa.
Comunque io ho prenotato quando il vaccino non era obbligatorio,quindi se lo diventasse,sarei libera,o di fare il vaccino,o di annullare la crociera!!
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: H1N1 a bordo

shanta ha detto:
il panico, la paura, la mancanza di tranquillità comunque c'è, ed ogni giorno che passa, con le nuove notizie che coinvolgono direttamente l'Italia, è sempre più difficile far finta di nulla.
Esempio sciocco, ma significativo: rientra una collega in ufficio dopo aver fatto letteralmente il giro del mondo (Hong Kong, Tokio, Hawai, New York, San Francisco...). Nessuno di noi ha avuto il coraggio di scambiare il classico saluto di bentornata (bacetto e abbraccio, insomma...) perché tutti, dentro di noi, pensavamo che potesse essere una possibile fonte di contagio.
Ragazzi, questa non è più vita!

Condivido, ho appena comprato un battiscafo per immergermi al centro dell'oceano atlantico e salvarmi da questo mortale raffreddore......


Il problema non sono i media, il problema non sono le cause farmaceutiche...ma l'ingenuita' collettiva.
 

RIC

Well-known member
Re: H1N1 a bordo

Ciao, vorrei fare un po' di chiarezza sui vaccini in generale in base alla mia esperienza.
Io sono allergico e asmatico e per questo ho fatto vari anni il vaccino dell'allergia ed inoltre essendo asmatico tutti gli anni faccio il vaccino per l'influenza.
Per quanto rigurda il vaccino dell'influenza non è vero che chi lo fa poi si ammala o che chi lo fa non produce gli anticorpi contro l'influenza...queste sono tutte balle della società!!!!!!!! Qualsiasi medico di base può spiegarvelo...mi spiego meglio: chi fa il vaccino influenzale potrebbe prendere ungualmente l'influenza ma solo in forma lieve, il corpo produrrebbe ugualmente i suoi anticorpi...Io da quando faccio il vaccino influenzale non ho più avuto l'influenza alta...
Per quanto riguarda l'obbligo, dipende da cosa decide il governo perchè ad esempio certe categorie come i dottori devono vaccinarsi perchè se si ammalano loro noi cosa facciamo? Ve lo immaginate un dottore che dice "no io non mi vaccino!" va contro il bene comune...Quindi in conclusione vaccinarsi o no non c'entra niente con la libertà...conta il buon senso per non far ammalare altre persone...questo è quello che penso io...
 

lingoss

New member
Re: H1N1 a bordo

unochenavigaverament ha detto:
shanta ha detto:
il panico, la paura, la mancanza di tranquillità comunque c'è, ed ogni giorno che passa, con le nuove notizie che coinvolgono direttamente l'Italia, è sempre più difficile far finta di nulla.
Esempio sciocco, ma significativo: rientra una collega in ufficio dopo aver fatto letteralmente il giro del mondo (Hong Kong, Tokio, Hawai, New York, San Francisco...). Nessuno di noi ha avuto il coraggio di scambiare il classico saluto di bentornata (bacetto e abbraccio, insomma...) perché tutti, dentro di noi, pensavamo che potesse essere una possibile fonte di contagio.
Ragazzi, questa non è più vita!

Condivido, ho appena comprato un battiscafo per immergermi al centro dell'oceano atlantico e salvarmi da questo mortale raffreddore......

Ne voglio uno anch'io :lol: :lol: :lol:
 

crissilva

New member
Re: H1N1 a bordo

RIC ha detto:
Ciao, vorrei fare un po' di chiarezza sui vaccini in generale in base alla mia esperienza.
Io sono allergico e asmatico e per questo ho fatto vari anni il vaccino dell'allergia ed inoltre essendo asmatico tutti gli anni faccio il vaccino per l'influenza.
Per quanto rigurda il vaccino dell'influenza non è vero che chi lo fa poi si ammala o che chi lo fa non produce gli anticorpi contro l'influenza...queste sono tutte balle della società!!!!!!!! Qualsiasi medico di base può spiegarvelo...mi spiego meglio: chi fa il vaccino influenzale potrebbe prendere ungualmente l'influenza ma solo in forma lieve, il corpo produrrebbe ugualmente i suoi anticorpi...Io da quando faccio il vaccino influenzale non ho più avuto l'influenza alta...
Per quanto riguarda l'obbligo, dipende da cosa decide il governo perchè ad esempio certe categorie come i dottori devono vaccinarsi perchè se si ammalano loro noi cosa facciamo? Ve lo immaginate un dottore che dice "no io non mi vaccino!" va contro il bene comune...Quindi in conclusione vaccinarsi o no non c'entra niente con la libertà...conta il buon senso per non far ammalare altre persone...questo è quello che penso io...

Sui benefici del vaccino, si potrebbe discutere a lungo,e non meno ,sui danni provocati dagli stessi
Non credo che questo forum sia la sede adatta per parlare pro o contro i vaccini
la mia perplessità riguardava semplicemente la libertà individuale di vaccinarsi ,se dovesse mai diventare obbligatorio per salire su una nave e fare una crociera prenotata ora, che il vaccino non è obbligatorio!!!
Poi ripeto tu puoi pensare che i vaccini fanno bene e io posso pensare che invece sono dannosi,tu potresti portare innumerevoli documentazione a prova che i vaccini siano un bene per l'umanità e altrettanto potrei fare io provando che invece sono un danno
Ciao ciao :)
 
Top