alba89
New member
grazie! questo è il secondo anno che facciamo una crociera da 13 giorni e, a nostro avviso, è la durata ideale! una settimana passa troppo in fretta!Luca74
Ottima partenza.... e belle foto..
Non vedo l'ora di ripartire anch'io sperando Msc non mi deluda.
E' 2 anni che vorrei fare la Hal nella crociera che parte da civitavecchia e arriva a venezia ma sti 12-13 giorni di ferie consecutive non riusciamo proprio a farli saltar fuori...
E vedendo le foto e il vostro splendido resoconto la voglia aumenta....
grazie! Holland offre itinerari molto interessanti e a volte anche con tappe piuttosto inedite ad un prezzo ottimo.verdeacqua
Ti seguo con molto interesse.Holland sinora è la mia compagnia preferita e per questa estate avevo puntato gli occhi proprio questa nave, anche se con altro itinerario (poi ho dovuto per vari motivi scegliere altro). Già dall'inizio del tuo diario di respira l'atmosfera Holland!
pur ritenendo ottima anche la cucina di Celebrity, quest'anno effettivamente la cura e la presentazione dei piatti è stata un pochino superiore.ENRICO747
Devo dire che le foto del reparto culinario...rendono bene l'idea del livello Holland...cioe' davvero imparagonabile con altre....compagnie.
Complimenti per il piacevolissimo stile narrativo!
Ho una domanda per te, una volta saliti a bordo qual'e' stata la prima impressione dell'ambiente..?
Mi spiego, siete una coppia giovane...e Holland e' diciamo una gran signora...a primo impatto avete avvertito questa differenza generazionale...oppure avete trovato il tutto (arredi, passeggeri, servizio) a "vostra misura"? Non so se mi son spiegato bene
eravamo già informati sullo stile Holland per cui non siamo rimasti sorpresi. Probabilmente siamo una coppia di "vecchi inside" ma ci siamo trovati bene e a nostro agio. ci sono coppie di giovani, anche di nostra conoscenza, che non viaggerebbero mai su una nave Holland e preferiscono i divertimenti e lo stile freestyle. noi in vacanza cerchiamo di evitare l'atmosfera da villaggio turistico e preferiamo il relax e la possibilità di goderci il mare in santa pace. amiamo le serate di gala piuttosto che i party in piscina. Io ho apprezzato il the delle 15.00 più del buffet notturno a base di pizza.
Lo stile della nave a me personalmente piace molto e certe volte mi sembrava di essere trasportata in un'altra epoca, ad esempio stando seduta in uno dei salottini ad ascoltare la coppia di pianisti oppure leggendo un libro sulle sdraio sul ponte passeggiata: mi sembrava di rivivere il Titanic, come dicevo spesso a Fabio (dietro regolare insulto )
Lui invece preferisce lo stile e il design moderno di Celebrity: le tv interattive, l'ipad al ristorante, l'enorme tronco nell'atrio di Reflection per farti alcuni esempi.
Per quanto riguarda, invece, il target dei compagni di viaggio, non ci sono stati problemi. abbiamo trovato altri giovani con cui si è formato un bel gruppetto ma non ti nascondo che ci è piaciuto anche avere a che fare con persone più adulte e di altre nazionalità, con un enorme bagaglio culturale alle spalle.
Quindi, in sintesi, sì. La differenza c'è stata ma non ci è pesata. Ma tutto naturalmente dipende dai gusti.
Spero di aver risposto al tuo quesito...
foto di cibo ne abbiamo! delle aree comuni purtroppo poche. Non pensavamo di fare il diario e non abbiamo documentato a dovere gli interni della nave. confido nei nostri compagni di viaggio...oceandrive
Spettacolo... sarà difficile farmi staccare da "Celebrity" ma attendo il resto, sopratutto foto di aree comuni e cibo. Quando scrivi "Abbiamo avuto un prosecco/Mimosa/etc etc" è perché veniva offerto o era a pagamento? C'erano pacchetti bevande?
l'unica cosa che veniva offerta era il prosecco al ristorante, mentre si era in attesa del proprio turno. Il resto era tutto a pagamento. Pacchetti bevande ci sono e sono parecchio cari e, a meno che non si è dei super bevitori, non sono convenienti. Per di più, come diremo più avanti, i cocktail avevano dei prezzi ragionevoli.
eh già, dolci ottimi e presentati magnificamente!Snowman
Non posso non esserci nella lettura di un diario Holland.. Ottimo inizio!! Vedo che hai notato subito le stesse differenze che noto io con Celebrity.. I dolci su Holland sono di un altro livello rispetto a Celebrity.. Io non resistevo .. planavo letteralmente sull'espositore del buffet.. Devo però dire che quest'anno su Constellation i dolci erano i migliori mai mangiati su Celebrity e la cucina in generale superiore alle grandi.. Resto comodo e attendo il seguito !