• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Harmony of the Seas - foto recensione 21/07/2016 da Civitavecchia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

MarinaeAngelo

Guest
Comunque marco veramente eravamo proprio vicini di cabina[emoji3]

Man mano che vado avanti con i racconti e mi vengono in mente tutte le altre differenze piccole grandi e qualche sfumatura la racconto


Marina
 

agra

Active member
Grazie Marina i vostri diari rispecchiano l'impressione che mi sono fatta dopo la visita.

angela
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Harmony of the Seas - foto recensione 21/07/2016 da Civitavecchia

Della Harmony, rispetto ad Allure, ho senz'altro apprezzato la modernità e la tecnologia .
Ho apprezzato la maggiore attenzione per il lavaggio mani con aggiunta di postazioni di lavandino in prossimità di tutti i punti in cui si mangia. Anche nelle postazioni di cono gelato c'era il lavandino per lavare mani, il dosatore del disinfettante e l'addetto che controlla .
Quindi non solo il dosatore disinfettante ma anche lavandino , sapone e carta per asciugare mani.
Della serie : se Maometto non va alla montagna è la montagna ad andare da Maometto

All'ingresso del buffet principale invece c'è proprio un percorso obbligato davanti una serie di postazioni di lavandini , sempre con un addetto che guarda .
Anche s sei appena uscito dalla cabina ed hai le mani pulite alla fine te le devi rilavare comunque [emoji3]

85802dfb6ab8e5b83f2293aec0ac6b09.jpg


e936412c53a1521fa0656c4ba266184d.jpg



Non ho invece apprezzato l'esubero di scivoli .
Scivoli d'acqua e scivoli asciutti .
A mio avviso rovinano molto la visione dei ponti esterni .
Non ho apprezzato che alla piscina denominata La Spiaggia non ci sono più gli ombrelloni che la rendevano più spiaggia e poi erano utilissimi .

f1518aad3915d51ffe37bc4af067791f.jpg


15b83d8c9999f8c103ee844cbb69081a.jpg


I riccioloni

72c22622c93c7c6276aa360b2f088ad3.jpg
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
I braccialini per sostituire la card .
Disponibili a pagamento .
Ci puoi aprire la cabina , e prendere le consumazioni con pacchetto o fare acquisti a bordo.
Solo che per prendere la consumazione devi toglierlo e darlo al barista che deve passarlo sul computer.
Sinceramente non ho capito l'utilità. Poi era pure a pagamento e quindi noi non ne abbiamo usufruito

3d0abde70f3c2ed0d2622391de906028.jpg


b9070481e314762e17d810d3a7a66418.jpg
 

Miryam

Well-known member
Probabilmente i braccialini sono adatti ai bambini o a qualche adulto che non porta con sè un astuccio per deporre la card.

Gli asciugamani da piscina si trovano sui lettini?
 

cuochina

Member
Avete provato qualcuno di questi scivoli?!
Volevo poi chiederti: siete scesi nella varie tappe? Ricordo che l'anno scorso sull'Allure avevate deciso di godervi solo la nave! Noi siamo scesi sempre ma questa volta stavo valutando l'opzione di rimanere qualche giorno a bordo, secondo te in quale tappa la nave si svuota di più?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
M

MarinaeAngelo

Guest
I teli da mare si prendono in 3 punti diversi sul ponte piscine . Non serve la card e puoi prenderne quanti ne vuoi .

Angelo ha provato gli scivoli ad acqua . Sono tre con percorso e velocità diversi .
Il più veloce arrivi giù accappottato [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Non siamo riusciti a trovare il tempo per provare il ricciolone (così lo chiamavo io) che sarebbe lo scivolo asciutto a poppa . Negli orari in cui era aperto noi eravamo impegnati in altro .
Non sembra ma stare dietro a tutte le attrattive è impegnativo [emoji22]


Lo scorso anno dalla Allure non siamo mai scesi . Decisione presa ancor prima di partire , l'intenzione era godersi l nave in tutti i sensi . È stata una scelta saggia e giusta .

Quest'anno abbiamo replicato con la sola eccezione di La Spezia . Li siamo scesi la mattina presto , piccolo percorso a piedi di 5 minuti a abbiamo preso il battello per Portovenere che non avevamo mai visto .

Bellissima Portovenere, molto graziosa .
In Italia abbiamo posti incantevoli .

3f09a4943b17aa0dbaae0c2b84dbfe1d.jpg
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Harmony of the Seas - foto recensione 21/07/2016 da Civitavecchia

Avete provato qualcuno di questi scivoli?!
Volevo poi chiederti: siete scesi nella varie tappe? Ricordo che l'anno scorso sull'Allure avevate deciso di godervi solo la nave! Noi siamo scesi sempre ma questa volta stavo valutando l'opzione di rimanere qualche giorno a bordo, secondo te in quale tappa la nave si svuota di più?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A Barcellona la mattina fino alle 11:00 - 12:00 i ponti piscina sono vuoti . È la tappa in cui la nave si svuota di più
Anche a La Spezia scendono in molti per escursioni a Pisa e Firenze ed è la tappa più lunga . La nave sosta dalle 8 alle 20:00
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Harmony of the Seas - foto recensione 21/07/2016 da Civitavecchia

Assistenza in italiano

Decisamente è andata meglio lo scorso anno su Allure .

Lo scorso anno infatti avevamo il cruise compass su sei pagine tradotto in italiano.

Quest'anno ci aspettavamo la stessa cosa , invece la sorpresa è stata che ricevavamo una sintesi del cruise compass su due paginette peraltro anche mal tradotte , scritte in caratteri minuscoli dove venivano elencate in ordine tutte le varie attività principali.

Mi sono recata subito al servizio clienti per chiedere come mai questa novità visto che lo scorso anno non era così .
ho trovato al servizio clienti un addetto che capiva l'italiano e lo parlava anche piuttosto benino e mi ha detto che praticamente di italiani a bordo ne eravamo pochi per cui dovevamo accontentarci di una sintesi fatta così.

Gli ho detto che non lo trovavo tanto corretto che mi aspettavo la stessa cosa dell'anno scorso che ero salita a bordo convinta di ritrovare le stesse condizioni .

a questo punto la addetto mi ha chiesto di aspettarlo un attimo ed è andato in ufficio che si trovava dietro a parlare evidentemente con qualcuno.

Per un attimo mi sono illusa che forse potevano trovare una soluzione invece quando è ritornato si è scusato di nuovo era abbastanza dispiaciuto e mi ha detto che purtroppo non era previsto farlo come l'anno scorso e che per tutta la crociera l'avrei trovato così .
si è scusato tante volte e devo dire che era molto gentile e praticamente mi anche detto che effettivamente lui mi dava ragione era giusto farlo come lo scorso anno e anche lui non capiva perché era stato scelto invece di farlo in questa versione sintetica.

Peraltro delle persone dell'equipaggio ho notato che sono diversi che l'italiano lo capiscono e lo parlano anche piuttosto bene quindi sinceramente non capisco quale poteva essere la difficoltà di farlo tradotto in italiano su sei pagine più completo anche con le informazioni della navigazione turistica che comunque sono letture interessanti.

Ero abbastanza convinta che Royal nel Mediterraneo perlomeno un'assistenza un po' più mirata per i turisti non solo italiani ma anche francesi o tedeschi potesse darla anche per loro vale la stessa cosa.
Suppongo che anche francesi e anche tedeschi hanno trovato le nostre difficoltà almeno quelli che non conoscono l'inglese che poi la lingua parlata bordo più che un inglese è un americano

Il menù nel ristorante principale basta chiederlo in italiano e ti viene dato mentre il menù dei dolci lo puoi trovare solo in inglese ma per fortuna è facile da capire . tanto per me il dolce era sempre la New York ciskacke che è buonissima ed è sempre una grande conferma

Mentre negli altri ristoranti a pagamento il menù lo trovi soltanto in inglese

Gli annunci in nave vengono dati soltanto in inglese tranne che per l'esercitazione di emergenza dove è stato dato anche in italiano

Sui canali interni della nave c'è un canale anche in italiano dove viene spiegata bene la nave e tutti i suoi punti e quello lo trovi fisso per tutta la settimana alla fine impari a che lo impari a memoria

Insomma nell'equipaggio ce ne sono tanti che parlano e capiscono e sono in grado di scrivere in italiano quindi sinceramente non vedo perché c'è questa difficoltà almeno nel Mediterraneo anche se hanno solo 100 ospiti italiani a bordo secondo me è una forma di rispetto verso loro di impegnarsi un pochino di più nel tradurre almeno le cose importanti poi se vado io hai caraibi ok è una mia responsabilità

fa6ef87da6a2c486b842463935834dc6.jpg


f870a5eceb0dfae669affed419d4c725.jpg


Marina
 
Ultima modifica:

marco0987

New member
Io invece ho molto apprezzato gli scivoli li ho fatti tutti più volte ma comunque c'è da considerare che nonostante abbia quasi 30 anni sono un'eterno "bambino" sarei voluto entrare anche nell'area teenager per giocare alla playstation:rolleyes:
Ho anche acquistato il braccialetto e lo ritengo molto utile sopratutto quando andavo in piscina (il braccialetto e resistente all'acqua).
Per quanto riguarda l'assistenza italiana sono pienamente d'accordo..........anche se come affermi tu si trovavano moltissimi membri dell'equipaggio che parlavano italiano.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Marco anche Angelo a soli 46 anni ha provato tutti gli scivoli d'acqua anche più volte divertendosi .

Io dico che per me di scivoli ce ne sono troppi e a mio avviso rovinano il ponte piscina della nave .
In questo mi piaceva di più la Allure .

Purtroppo non riesco ad allegare i video con tapatalk .
Mi compare un messaggio di errore code 3302

Qualcuno sa aiutarmi ?
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Harmony of the Seas - foto recensione 21/07/2016 da Civitavecchia

Cibo

Per me che per mantenermi magra sto a dieta e tapis roulant tutto l'anno , quando arrivano le ferie , mi rilasso totalmente e il cibo diventa una componente importante della vacanza .

Anche in questa crociera come era facilmente prevedibile sono scesa con qualche kg in più .

Non c'è pericolo di digiunare , si mangia in tutte ore e in vari posti . Devi solo scegliere dove e quando .
Alla fine non riesci a provare tutto quello che vorresti, una settimana va via troppo in fretta .

Voto generale al cibo provato darei un 7 e mezzo 8
Darei un 5 alla pasta che era al dente ma i condimenti lasciavano alquanto perplessi.

Molto apprezzato al buffet , al bistrò, al Park cafe le insalatone componibili . Bellissima possibilità trovi già tutto pronto e tu ti componi l'insalatona con tutto quello che desideri .
In questa crociera solo 3 volte siamo andati al ristorante comune , ottimo il my time , aspetti massimo 5 minuti ed entri .
Ho provato il ristorante messicano , il chops grill, il bistrò in versione serale più elegante e il Wanderland di cui ho già parlato sopra .

Ottimo da ripetere il chops grill . Mangiato un filet mignon tenerissimo

Discreto il messicano che non ha incontrato i miei gusti .

Carino il bistrò in versione serale con atmosfera soffusa e elegante

Qualche foto in ordine sparso

Iniziando dal pezzo forte .
L'aragosta , che su Royal ancora viene data nella serata di gala

5f216a5b82b257042b47a749fb4d2367.jpg


817b0825bfb56beec4a46bc8798ee949.jpg


6e1726c544ae72406cd09bccba6ca3f5.jpg


3a6f10e325c0ed38b2f38eceda7b14d1.jpg


1413f61dfe518d4623926710900b7f17.jpg


300a1e26e0d8148007f4b370147c44d2.jpg


81effc24da19951e81c6ceda29b04360.jpg


715f73b6ef1fe0b26726261a74c3f19f.jpg


9eb4cba652066e461741afdf2cbe9fd0.jpg


44f5b93affe20cd1c36439565f0a16d8.jpg


d14f47f4c3221db6559a982568852d55.jpg


aaafac20dc63aa8d482eb4caef4c3d23.jpg


2ea939ceecaf4f7ad9526752cb28c794.jpg


89505c600e44718048887a65a80c2a86.jpg


4430e8f187845c72e3c2788af01859df.jpg


3fca7d79759d967284654a9c8e52c385.jpg


a9bfd04616eeee975856b0195d2fa427.jpg
 
Ultima modifica:

CruiserX

Member
Io invece ho molto apprezzato gli scivoli li ho fatti tutti più volte ma comunque c'è da considerare che nonostante abbia quasi 30 anni sono un'eterno "bambino" sarei voluto entrare anche nell'area teenager per giocare alla playstation:rolleyes:
Ho anche acquistato il braccialetto e lo ritengo molto utile sopratutto quando andavo in piscina (il braccialetto e resistente all'acqua).
Per quanto riguarda l'assistenza italiana sono pienamente d'accordo..........anche se come affermi tu si trovavano moltissimi membri dell'equipaggio che parlavano italiano.

Scusate se approfitto della vostra disponibilità, volevo chiedervi se acquistando il braccialetto mantieni anche la sea pass card?
 

CruiserX

Member
Grazie 1000 per la risposta. Royal fa ancora i cocktail di benvenuto per tutti i passeggeri ed i cocktail privati per i socci repeaters gold, etc ... ?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Grazie 1000 per la risposta. Royal fa ancora i cocktail di benvenuto per tutti i passeggeri ed i cocktail privati per i socci repeaters gold, etc ... ?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

per i coktail di benvenuto per tutti gli ospiti c'è stato nella serata di Gala dopo Barcellona (per noi imbarcati a Civitavecchia era di Arrivederci ^_^)
con il discorso del Comandante sulla Promenade .

Vedevo persone con il calice in mano che passavano ma non sono riuscita ad individuare il luogo in cui veniva dato .

Come socia Gold non ho ricevuto altri inviti ad altri coktail
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie Marina per questo ottimo reportage...ti prego non mettere più foto di prelibatezze, ho preso subito due kg...:D

Ciao!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Grazie Marina per questo ottimo reportage...ti prego non mettere più foto di prelibatezze, ho preso subito due kg...:D

Ciao!

ehhhh, zitta va......

io ora ho ripreso la dieta a regime severo .........questo è il lato negativo del rientro dalle crociere
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top