• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Harry Potter

Gio85

New member
Tra 15 giorni esatti uscirà il 6° film...probabilmente andrò a vederlo già nel pomeriggio, o al più tardi la sera del 15. Chi altri come me è appassionato del maghetto?

Re: Harry Potter

non volevo aver niente a che fare con harry potter, poi per un concorso, fui obbligata a guardare il film... e mi piaque una sacco!
mi sono promessa di leggerne almeno uno in lingua originale, ma il tempo scarseggia, e, pazienza in italiano, ma in inglese bisogna concentrarsi, specialmente per libri di questo genere, dove ci sono parole completamente inventate dalla geniale scrittrice :wink:

Eccomi, non sono assolutamente un'adolescente ma penso che sia una delle cose più belle che esista in circolazione nel mondo del fantasy (mia grande passione). Non vedo l'ora che esca il film.
Io, pur avendo visto tutti i film, non leggevo i libri perchè pensavo che fossero troppo da bambini, poi mia cognata regalò a mio figlio "L'ordine della fenice" dopo che erano andati a vederlo al cinema; dopo un po' di tempo mi trovavo davanti alla libreria per iniziare qualche cosa di nuovo e cominciai quello che poi è diventato l'inizio della mia grande passione!!!!! "Divorato" in una settimana mi sono messa alla ricerca del 'Principe mezzo sangue', letto anch'esso in una settimana avrei dovuto aspettare qualche mese per la traduzione italiana dei 'Doni della morte', ma grazie ad un dono di mio marito ho avuto la versione in lingua originale il giorno stesso che è uscita qui da noi..................... Non ci è voluto tanto per leggerlo, sicuramente più che in italiano, ma ti posso assicurare che i neologismi inventati dalla Rowling nel giro di poche pagine diventano chiarissimi (non parlo benissimo inglese!!!), è stato magnifico!!!!!!!
Per concludere, quando è uscito il 7° in italiano, me li sono riletti tutti partendo dal primo............ quindi si sono una sua fan......... forse anche un po' fuori di testa viste le mi quasi 41 lune!!!!!!!!
Quando uscirà, finalmente, l'ultimo film mi sono ripromessa che mi farò una maratona "Potteriana" dal primo all'ottavo film senza interruzioni!!!! :shock:

Anche io non volevo avere niente da fare con Harry Potter, poi una mia amica che insegna alle elementari mi ha chiesto di leggere il primo romanzo, che aveva comprato ma non trovava il tempo di leggere, e poi riferirle cosa ne pensavo. Per farle un favore ho accettato, senza entusiasmo, e ho iniziato a leggere un capitolo a sera. È durata due sere, perchè poi nei seguenti due giorni ho finito il libro e mi sono entusiasmata. Non li ho mai comprati (2 me li hanno regalati e gli altri me li hanno prestati) perchè non penso sia un libro da avere in biblioteca per forza, però sono libri ben scritti e coinvolgenti. Ideali per qualche giorno di relax. Dei film ho visto solo il primo e non ne vedrò altri, non amo la fantascienza e quindi non fanno per me

Yashodara ha detto:
Anche io non volevo avere niente da fare con Harry Potter, poi una mia amica che insegna alle elementari mi ha chiesto di leggere il primo romanzo, che aveva comprato ma non trovava il tempo di leggere, e poi riferirle cosa ne pensavo. Per farle un favore ho accettato, senza entusiasmo, e ho iniziato a leggere un capitolo a sera. È durata due sere, perchè poi nei seguenti due giorni ho finito il libro e mi sono entusiasmata. Non li ho mai comprati (2 me li hanno regalati e gli altri me li hanno prestati) perchè non penso sia un libro da avere in biblioteca per forza, però sono libri ben scritti e coinvolgenti. Ideali per qualche giorno di relax. Dei film ho visto solo il primo e non ne vedrò altri, non amo la fantascienza e quindi non fanno per me

A CHE fare, mannaggia a me...

Yashodara ha detto:
Non li ho mai comprati (2 me li hanno regalati e gli altri me li hanno prestati) perchè non penso sia un libro da avere in biblioteca per forza, però sono libri ben scritti e coinvolgenti. Ideali per qualche giorno di relax. Dei film ho visto solo il primo e non ne vedrò altri, non amo la fantascienza e quindi non fanno per me

Non sono film "fantascientifici"! :D Sono genere "fantastico"!
Io invece li ho tutti perché mi piace rileggerli: non solo JKR ha un'inventiva eccezionale, ma anche la traduzione in italiano è fatta in modo eccellente (come del resto la versione originale). Sapete che in Inghilterra e nei paesi anglofoni esce nell'edizione per bambini e per adulti? Il contenuto è lo stesso, ma cambiano grafica e impaginazione.

Gio85 ha detto:
Yashodara ha detto:
Non li ho mai comprati (2 me li hanno regalati e gli altri me li hanno prestati) perchè non penso sia un libro da avere in biblioteca per forza, però sono libri ben scritti e coinvolgenti. Ideali per qualche giorno di relax. Dei film ho visto solo il primo e non ne vedrò altri, non amo la fantascienza e quindi non fanno per me

Non sono film "fantascientifici"! :D Sono genere "fantastico"!
Io invece li ho tutti perché mi piace rileggerli: non solo JKR ha un'inventiva eccezionale, ma anche la traduzione in italiano è fatta in modo eccellente (come del resto la versione originale). Sapete che in Inghilterra e nei paesi anglofoni esce nell'edizione per bambini e per adulti? Il contenuto è lo stesso, ma cambiano grafica e impaginazione.

Sono in completo accordo con Gio quando dice che è bello averli per poi poterli rileggere, ma soprattutto penso che i libri debbano essere dei piccoli ricordi di vari momenti della nostra vita: ogni libro è un periodo, un ricordo, un'emozione e anche un un'opera non bella, o un romanzo "sciocco" non deve mancare dalla mia libreria se l' ho letto; sono come le foto di un viaggio: le tengo tutte anche quelle che non sono venute benissimo!!!!!

In casa mia Laally è stata la prima a farsi contagiare, pur se in età non più "bambinesca", dalla Pottermania (= libri comprati consecutivamente uno dopo l'altro, divorati in maniera compulsiva, riletti per almeno tre volte successivamente, collezione di videogiochi potteriani per PC e PSP, tutta la raccolta in DVD dei film finora usciti, gadget pottereschi, libri di analisi filologica della Rowling, dizionari del Mondo di Potter... insomma, abbiamo riempito un'intero scaffale della libreria...!). Ed anche io, ahimé, ho preso il virus...
Libri tutti ben scritti e con storie avvincenti (e bravi pure i traduttori italiani) ma soprattutto bellissimo e pieno di emozioni l'ultimo volume (sarà che quando l'ho letto era da poco scomparsa la mia mamma... e giù con i pianti...).

Ovviamente, siamo in trepidante attesa del 15 luglio...ancora 5 giorni!

P.S.: Non è vero che i libri di Potter sono inutili: Laally dopo questo tour de force fantastico ha decisamente migliorato il suo italiano scritto e si è gettata, nientepopodimeno, nell'avventura solitaria di scrivere anche lei un romanzo (e l'ha pure finito).

Inaspettatamente stasera ho l'opportunità di andare a vere il film! Sono contentissimo! [smilie=sorrisoni[1].gif]

Visto!!!!!
Mercoledì appena uscito siamo riusciti ad andarci!
Molto molto carino, ovviamente meglio il libro, ma ci possiamo accontentare................ ed ora aspettiamo il seguito!!!! :shock:

Shanta, se tu hai visto solo i film e non hai letto il libro, puoi andarlo a vedere al cinema, se invece collezioni i dvd puoi anche aspettare.

ho letto tutti i libri ed ho tutti i dvd... leggi i post precedneti e scoprirai il perchè!

Tra domenica e ieri ho finalmente letto l'ultimo romanzo... bellissimo, molto di più del sesto. Ovviamente me lo sono fatto prestare, anche perchè se me li volessi comprre tutti dovrei fare un investimentone... ;)

Yashodara ha detto:
Tra domenica e ieri ho finalmente letto l'ultimo romanzo... bellissimo, molto di più del sesto. Ovviamente me lo sono fatto prestare, anche perchè se me li volessi comprre tutti dovrei fare un investimentone... ;)
I libri sono sempre un ottimo investimento............. pensa quante cose in più potremmo sapere se non ci fosse stato l'incendio nella biblioteca di Alessandria!!!!!!
Scherzo :lol: :lol: :lol: Comunque prestati o comprati, sciocchi o comici, impegnati o divertenti, storici o ....... l'importante è leggere e sognare!

i libri, tutti i libri, sono il pane ed il companatico della mia vita... ma cominciano ad essere davvero tanti...forse troppi.
Lo scorso anno ho traslocato e solo per i libri sono stati necessari più di 60 scatoloni...pesantissimi!
Sono stata costretta a selezionare gli acquisti e, soprattutto, i volumi da conservare.
Cmq tutta la saga di Harry Potter e mercanzia varia un posto in libreria l'ha trovato!
(Laally nel frattempo ha anche terminato la saga di Twilight, che però non mi attira molto...)

shanta ha detto:
i libri, tutti i libri, sono il pane ed il companatico della mia vita... ma cominciano ad essere davvero tanti...forse troppi.
Lo scorso anno ho traslocato e solo per i libri sono stati necessari più di 60 scatoloni...pesantissimi!
Sono stata costretta a selezionare gli acquisti e, soprattutto, i volumi da conservare.
comunque tutta la saga di Harry Potter e mercanzia varia un posto in libreria l'ha trovato!
(Laally nel frattempo ha anche terminato la saga di Twilight, che però non mi attira molto...)
Fai provare a Laally "La corporazione dei maghi", "La scuola di magia" e l'appena tradotto in italiano "Il segreto dei maghi" di Trudy Canavan sono veramente carini, se le piace il fantasy penso proprio che si troverà bene.
Per quanto riguarda gli scatoloni non mi dici niente di nuovo: devi sapere che da sette anni che sono sposata ho ancora il garage pieno di libri di mio marito............. forse dovremmo affittare un appartamento solo per quelli! :lol: :lol: :lol:

Grazie per la dritta sui fantasy, la giro a Laally... che è in astinenza da lettura post maturità.
In realtà io ho anche un appartamento vuoto che utilizzo, oltre che per il cambio di stagione, come deposito per i libri che mi spiace dar via... e la settimana scorsa ho selezionato drasticamente i libri conservati nella casa del mare: non riuscendo a gettarli nel secchione dei rifuti (mi faceva male al cuore ed all'anima...), li ho lasciati nell'androne del palazzo, una sorta di book-crossing casalingo, e ti assicuro che sono stata felice la sera di vedere che qualcuno li aveva apprezzati e che non c'erano più!