Valentina78
Well-known member
Ciao, noi abbiamo fatto con operatore locale, stesso percorso costo dimezzato. Al ritorno siamo scesi al fjord centre, visita e passeggiata a scendere lungo la cascata sino al rientro in nave. Buona crociera!
ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

si dal programma del porto risulta solo HellesyltSalve Gente!
Intanto grazie per le vostre esperienze. Leggerle mi è stato enormemente utile.
Putroppo credo di essere stato un po' disattento
La mia crociera (MSC Euribia del 2 Agosto) sarà a Hellesylt per martedì 5 Agosto. A differenza della successiva, dove è specificato che proseguirà per Geiranger, nella mia non lo è.
Ho già prenotato un tour in bus sul Dalsnibba (seguendo proprio i vostri consigli). Solo che adesso mi trovo molto distante da dove devo partire.
Avete suggerimenti?
Tra l'altro, come ho letto, la navigazione da Hellesylt a Geiranger era proprio una delle cose più belle.
| 1 | MSC EURIBIA | 05.08.2025 09:00 | 05.08.2025 21:00 | Hellesylt cruisekai |
lasciati qualcosa per la prossima voltaBuonasera, sono in partenza con msc euribia il 26 luglio da Kiel. In merito a Geiranger ho letto molto piacevole l'escursione Monte Dalsnibba di 3 ore. avendo poi un tour ingommane dalle 18 alle 19, vorrei chiedere se sapete quanto tempo ci vuole per fare la waterfall Walk.

Mi piace organizzarle piene piene hahahalasciati qualcosa per la prossima volta![]()
Se vai sul monte Dalsnibba al ritorno puoi farti lasciare all'altezza dell'hotel Union e scendi a piedi per la waterfall walk fino a Geiranger. Con 25/30 minuti sei giù poi dipende per quanto tempo ti soffermi ad ammirare il paesaggio o a fare foto.Buonasera, sono in partenza con msc euribia il 26 luglio da Kiel. In merito a Geiranger ho letto molto piacevole l'escursione Monte Dalsnibba di 3 ore. avendo poi un tour ingommane dalle 18 alle 19, vorrei chiedere se sapete quanto tempo ci vuole per fare la waterfall Walk.
Buongiorno a tutti. Partiremo con la diadema il 12 giugno da Kiel e faremmo scalo a Geiranger il 15 giugno. Ora siamo indecisi tra queste 3 cose. Prendere l'escursione di 3,5 h con il tour operatore locale che al costo di 89 euro ci porta fino su al monte Dalsnibba oppure prendere il pullman pubblico che ci porta fino a opplenskedal oppure affittare una macchina elettrica e fare tutto in autonomia. Voi cosa consigliate? siamo un gruppo di 12 persone con due bambine di 7 anni. Non vorremmo farle fare troppe ore in macchina cosa consigliate? se qualcuno ha esperienze del pullman pubblico magari ci potrebbe dire anche il prezzo? Grazie mille
Ti ringrazio tantissimo per la tua risposta. Siccome siamo un gruppo di 12 persone tra adulti, ragazzi di 17 anni e bambini di 7 anni penso che ci divideremmo. 6 di noi con i ragazzi prenderemo l'escursione fino al monte Dalsnibba per poi al rientro scendere al hotel Union come tu ci hai consigliato, e faremmo a piedi la strada con la visita alla chiesetta. Quello che non mi è molto chiaro è il fatto se esistono due strade per scendere oppure una sola da cui si fa una deviazione per arrivare alla chiesa e poi tornare indietro e riprendere la strada per arrivare al porto? Mi confermi che la strada per il porto è quella che ho visto in diverse foto ed è fatta in legno? Ci sono delle indicazioni dal hotel union per la chiesetta?Ciao, io mi sono affidato a un’agenzia locale e mi sono trovato molto bene. Ho acquistato i biglietti online e, una volta sbarcato, mi sono recato in ufficio dove mi hanno indicato l’orario e il punto di partenza del pullman.
Arrivati sul monte Dalsnibba, ci hanno lasciato circa 20 minuti di tempo per scattare foto o fare un giro (c’è anche la toilette). Durante il rientro è prevista un’ulteriore sosta di circa 15 minuti in un punto panoramico per altre foto.
Al ritorno c’è anche la possibilità di farsi lasciare nei pressi dell’Hotel Union, per poi scendere a piedi lungo il sentiero che costeggia le cascate del fiume. Prima di iniziare la discesa, a circa 300 metri dall’hotel, potete visitare la Geiranger kyrkje, una piccola chiesa in legno con accanto un grazioso cimitero. Anche da lì si gode di una splendida vista sul fiordo.

Se scendete all'hotel Union per vedere la chiesa basta proseguire lungo la strada in direzione Geiranger per poche centinaia di metri e la troverete sulla sx. Poi, dalla chiesa, per scendere lungo la cascata dovete tornare indietro fino all'hotel Union e da lì inizia il sentiero con le scale. Per quanto riguarda Geiranger è tutto quello che vedi su Google sono solo poche case.Ti ringrazio tantissimo per la tua risposta. Siccome siamo un gruppo di 12 persone tra adulti, ragazzi di 17 anni e bambini di 7 anni penso che ci divideremmo. 6 di noi con i ragazzi prenderemo l'escursione fino al monte Dalsnibba per poi al rientro scendere al hotel Union come tu ci hai consigliato, e faremmo a piedi la strada con la visita alla chiesetta. Quello che non mi è molto chiaro è il fatto se esistono due strade per scendere oppure una sola da cui si fa una deviazione per arrivare alla chiesa e poi tornare indietro e riprendere la strada per arrivare al porto? Mi confermi che la strada per il porto è quella che ho visto in diverse foto ed è fatta in legno? Ci sono delle indicazioni dal hotel union per la chiesetta?
Poi la seconda domanda è per l'altra meta del gruppo che rimane senza salire al monte Dalsnibba. Cosa possono fare? Penso che possono fare anche loro il percorso per salire fino al Hotel Union. Secondo te è molto impegnativo per due bimbe che hanno 7 anni? poi vorrei sapere per arrivare in centro della città che strada bisogna fare? ho guardato su goolgle maps e ho visto come centro solamente quello vicino al porto dove si trova il piazzale per prendere i bus per le escursioni esiste per caso anche qualche altro centro città? Grazie mille e scusami se sto approfittando della tua pazienza![]()
Che io sappia scendono solo coloro che fanno escursione e poi la nave riparte per Geiranger.Salve
a settembre partirò con msc euribia per i fiordi.
la mia domanda è: poichè la nave ci lascia ad Hellesylt ma ci riprende a Geiranger (per chi vuole scendere), è vero che se vogliamo fare escursione dobbiamo prenotare per forza con msc perchè altrimenti ad Hellesylt non ci fanno scendere?
Io pensavo di fare l'escursione al ghiacciaio di Briksdal ma con Msc è troppo costosa come tutte le escursioni.
Grazie a chi risponderà!