• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

help help non ho voglia di partire !!!!

mauretta

New member
ciao , giovedi' parto con Pacifica giro del Mediterraneo e' la mia prima crociera e... non ho voglia di partire ! se non fosse per la figuraccia che faccio con le amiche resterei a casa senza pensarci due volte.. ditemi che sono matta ma ho paura del mare grosso .. leggo dei mari agitati in questi giorni , forza 7 forza 8 e ho l'incubo che la nave si fermi in mezzo al mare o che affondi :( datemi un po' di coraggio ! stavo cosi' bene a casa mia con i piedi per terra .. grazie !
 

artemide

Well-known member
ciao , giovedi' parto con Pacifica giro del Mediterraneo e' la mia prima crociera e... non ho voglia di partire ! se non fosse per la figuraccia che faccio con le amiche resterei a casa senza pensarci due volte.. ditemi che sono matta ma ho paura del mare grosso .. leggo dei mari agitati in questi giorni , forza 7 forza 8 e ho l'incubo che la nave si fermi in mezzo al mare o che affondi :( datemi un po' di coraggio ! stavo cosi' bene a casa mia con i piedi per terra .. grazie !
Anch'io la pensavo come te prima della mia prima crociera.. e adesso sono qui con una crocierite acuta che non mi dà tregua.
Personalmente ho sempre più paura di viaggiare in macchina: giudano anche cani e porci, pure gli ubriachi e i mezzo addormentati; statisticamente è la strada il posto più pericoloso al mondo.
Prima di giovedì il tempo può cambiare e magari trovi mare poco mosso... non stare a guardare troppo le previsioni.
Sulla nave starai benissimo, servita, riverita e coccolata..... senti maaa.....non è che mi cedi il tuo posto??
Spero di averti fatto sorridere!
Buona crociera!
Cinzia
 

mauretta

New member
Cinzia grazie ! te lo cederei volentieri davvero ! speriamo cambi il tempo .. quando ho letto forza 8 mi e' venuto un colpo hai ragione non le guardo piu' le previsioni
 

diver67

Active member
Vorrei darti un consiglio....controcorrente. Se proprio hai l'incubo che hai descritto, e il mare mosso ti dà fastidio, armati di coraggio e previo certificato medico, per il rimborso, avvisa le amiche che non parti. Ogni piccolo problema si potrebbe trasformare in catastrofe, rovinando la vacanza, non solo a te, ma in primo luogo alle tue amiche. Se invece non ce la fai a dir di no, allora preparati a non lamentarti per tutto il tempo. Spero di non essere frainteso, ma mi piace essere sincero. ;)
 

mal di mare

New member
Cinzia grazie ! te lo cederei volentieri davvero ! speriamo cambi il tempo .. quando ho letto forza 8 mi e' venuto un colpo hai ragione non le guardo piu' le previsioni

ciao......se per te deve essere l'incubo che sembra......lascia perdere e trova un modo per non partire.....;):(
siamo in pieno inverno e non serve guardare le previsioni per immaginare che potrai trovare mare mosso..

Mi dispiace ,ma a volte è meglio essere sinceri,anche con se stessi...........
 

ettore74

New member
Il mal di mare in molti casi è più un fattore psicologico che fisico, mi spiego, chi non vorrebbe addormentarsi dondolato come un bambino magari in un'amaca, il movimento dovuto al mare mosso fa male nel momento in cui uno entra in uno stato di apprensione e paura. Stai tranquilla la nave che stai per prendere è un decennio che gira per mari e ne ha visti di belli e di molto brutti. Se esamini le cose in modo razionale, a bordo di una nave da crociera, statistiche alla mano, sei sul posto più sicuro del Mondo.
 

mal di mare

New member
Il mal di mare in molti casi è più un fattore psicologico che fisico, mi spiego, chi non vorrebbe addormentarsi dondolato come un bambino magari in un'amaca, il movimento dovuto al mare mosso fa male nel momento in cui uno entra in uno stato di apprensione e paura..

ciao...rispettabile opinione personale che non condivido............pur non avendo apprensione e paura con il mare mosso
mi sento male e devo sdraiarmi oppure assumere dei medicinali.............;)
 

rodolfo74

Member
Nel caso di Mauretta non penso però si tratti (o almeno non solo) di mal di mare ... c'è la paura "che la nave si fermi in mezzo al mare o affondi". Su questo, anche se capisco (comunque bisogna rispettare il mare), io avrei più paura del viaggio per raggiungere il porto ;)
Poi la Pacifica è una nave recente e molto bella: a questo punto pernserei solo agli aspetti positivi della crociera che sono tanti ... se la nave dovesse cullarti un pò magari chiedi all'ufficio clienti le pastiglie per il mal di mare (che dicono che funzionano ... io soffro sempre di mal di mare quando ne sono lontano come adesso:().
 

Rodolfo

Super Moderatore
Con queste premesse, in tutta sincerità, meglio tu stia a casa. Tranquillizzarti non serve a nulla; ti devi convincere da sola.
 

rossy

New member
Mauretta se fai cosi rischi di rovinare la vacanza prima di tutto a te e poi alle tue amiche.
Ti devi convincere da sola,ma sono sicura che una volta a bordo capirai che non c'e' nulla di cui avere paura; ti diverterai...ci saranno un sacco di cose da fare...che non ci penserai piu'. In caso di mal di mare ci sono tanti rimedi: pastiglie, braccialetti,cerotti,gomme da masticare; a te la scelta.
Nella vita ci sono altre cose di cui avere paura...non certo di una crociera sulla bella Pacifica.
Al ritorno aspettiamo aggiornamenti.
 

barbara80

Active member
Mauretta....fai quello che più ti senti di fare, se per andare in vacanza devi soffrire così sta a casa.
scusa una curiosità: ma in aereo hai viaggiato?
 

crociera

Active member
Concordemente con quanto risposto da molti, io ti consiglio di mettere da parte la paura , che ritengo capibile ma infondata ( le navi grandi di oggi sono molto stabili ed il mare lo senti poco) e l'ansia, che vedrai ti passerà non appena salirai sulla nave. Come detto dagli altri, ci sono molti rimedi per il mal di mare, io ti consiglierei il braccialetto perchè ha anche un effetto "psicologico" ed in aggiunta, se mai ce ne fosse bisogno, in nave sono disponibili farmaci appositi, a me risulta gratis.
Potrebbe essere anche il caso, come è successo a me, di divertirmi proprio per il sentire la nave ondeggiare un pò, non ci crederai, ma in compagnia succede così. Do ragione a chi ti sprona a partire.
E' una bellissima occasione, non fartela scappare !!!!

.
ciao , giovedi' parto con Pacifica giro del Mediterraneo e' la mia prima crociera e... non ho voglia di partire ! se non fosse per la figuraccia che faccio con le amiche resterei a casa senza pensarci due volte.. ditemi che sono matta ma ho paura del mare grosso .. leggo dei mari agitati in questi giorni , forza 7 forza 8 e ho l'incubo che la nave si fermi in mezzo al mare o che affondi :( datemi un po' di coraggio ! stavo cosi' bene a casa mia con i piedi per terra .. grazie !
 

stefalex

New member
Ciao Mauretta, io soffro il mal di mare, ma ti assicuro che basta sdraiarsi e la sensazione allo stomaco svanisce automaticamente.
Non aver paura, le navi sono sicure più di tutti gli altri mezzi di trasporto.
Se può farti sentire più tranquilla, rifornisciti di braccialetto e pastiglie prima di partire.

Buon viaggio, vedrai sarà una bellissima esperienza.

Alessandra
 

italla

New member
Io sono tornata dalla Pacifica assolutamente felice. Lo auguro anche a te.. Mare mosso mare grosso? Ma balla, balla, c'e tanto divertimento.. Serata alla italiana, balli in grandi bar, discoteca. Se non vuoi che mare gira te, gira il mare! Siamo esseri umani che possiamo capovoltare il mondo! In bocca al lupo! :D
Ah si dimenticato. Nausea non mi ha lasciato per almeno 3 giorni, non mangiare alla Rambla non ha niente che fare con il mar mosso.
 

Rodolfo

Super Moderatore
............... ( le navi grandi di oggi sono molto stabili ed il mare lo senti poco)...... nave........................
.

Questa, a mio avviso, è una affermazione non verosimile e fuorviante. Se il mare è grosso lo senti eccome. E la grandezza non è un elemento determinante. Poi che siano sicure è un'altra cosa, ma se uno ha paura dei movimenti è inutile rassicurare su aspetti che poi si possono presentare completamente diversi.
 
Ciao Mauretta, una vacanza, qualunque essa sia, deve essere vissuta con la gioia e, sopratutto, con la voglia di partire. Nelle tue parole leggo tanta ansia, troppa ... Se più si avvicina la data della partenza è più la tua paura aumenta, non partire, inizieresti a viverla male non appena vedi la nave attraccata al porto.
Non devi pensare all' eventuale "figuraccia" ( come tu scrivi ) con le tue amiche, se sono vere amiche capiranno.
Se invece inizi a trovare serenità e vuoi conoscere questo nuovo mondo con il sorriso, allora parti, ma fallo solo se sei tu a desiderarlo.
Sai a me cosa fa paura di quando sono su una nave ? Osservare il mare che scorre sotto ai miei occhi... le mie mani si stringono forte al braccio di mio marito e, con il cuore in gola, mi perdo nel suo blu, perché la tranquillità che mi trasmette è impagabile, e non vi sarà crociera in cui non rimarrò li a guardarlo, incantata. Ho trovato anche il mare mosso e sono rimasta ad ascoltarlo, ad osservarlo, anche se il mio stomaco si lamentava.
Nella mia testa, son passati i pensieri che passano nella tua... ma allo stesso tempo ho pensato che potrebbe capitarmi qualcosa in qualsiasi momento, anche nel posto che io ritengo il più sicuro e allora mi lascio trasportare dalla voglia di scoprire nuovi orizzonti, di vedere il sole che tramonta sul mare, di vedere quei cieli stellati che in città me li scordo... e ogni volta non vedo l'ora di ripartire...
Questo per dirti che, se riesci ad affrontare la tua paura con serenità, la crociera è un qualcosa di unico, particolare... ma se non ci riesci, non vedrai l'ora di scendere....
Qualunque sia la tua scelta, fa che sia la tua ;)
 
Top