• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Honduras - Roatan

Orso&Oca

New member
Ciao,
entrando fai da te presso i resort, che importo si spende all'incirca? Qualche nome consigliato in west bay (ho letto che è la più consigliata)? è fattibile l'escursione in fai da te senza incorrere in rischi?
Grazie mille e scusate per le domande?
 

telloni

New member
Ciao Francesca, io parto a metà febbraio. Mi sai dire il villaggio in cui hai fatto l'escursione e quanto hai speso? Anche io sto prenotando col fai da te e volevo fare un confronto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma lo sapete che in tema di criminalità, l'Honduras è uno dei posti più pericolosi al mondo? Che la Farnesina sconsiglia il turismo individuale?
 

maluc

New member
Ma lo sapete che in tema di criminalità, l'Honduras è uno dei posti più pericolosi al mondo? Che la Farnesina sconsiglia il turismo individuale?

In Honduras. Lo scalo è all'isola di Roatan che pur facendo parte dello stato dell'honduras, dista appena qualche migliaio di km. È un'isola piccola che vive di turismo, ci sono stata una settimana un po di anni fa. Nessun problema e nessun pericolo.
 

marilù

Well-known member
In questo posto la nave Deliziosa ha attraccato a Mahogany Bay, un piccolo villaggio artificiale dove c'è tutto: negozi di souvenir, bar, ristoranti e spiaggia attrezzata (gratuita).

Se si desidera, anche qui all'interno del terminal, ci sono i taxi e coloro che fanno le escursioni, ma i prezzi sono uguali per tutti.

Vista la presenza di guardie armate (erano presenti anche in spiaggia) siamo rimasti in loco e siamo andati alla spiaggia attrezzata ed abbiamo passato lì la giornata, anche se il solo era molto forte e faceva un caldo spaventoso.

In spiaggia si può mangiare ai ristoranti e bere al bar: i prezzi, però, sono alquanto cari (per una lattina di coca cola ed una bottiglietta d'acqua abbiamo pagato 7,5 dollari).

Saremmo rimasti un po' più a lungo a goderci, finalmente, una giornata di mare e di sole, ma abbiamo preferito rientrare in nave in quanto ad un certo punto è sceso in spiaggia un gruppo di ufficiali della nave che, incuranti di tutto e di tutti, hanno iniziato a giocare a calcio, a fare schiamazzi, ad urlare, a comportarsi, insomma, da grandi maleducati.

Come noi, tanti altri croceristi hanno preferito andarsene, ma lungo la strada del rientro non sono, ovviamente, mancati i commenti (in diverse lingue) SULL'EDUCAZIONE dello staff ufficiali :(:(:(

Dimenticavo: se non volete fare a piedi la strada tra la nave e la spiaggia, c'è una seggiovia che porta proprio all'ingresso della spiaggia attrezzata.
 

robybos69

New member
Buongiorno
noi saremo all'isla de Roatan il 13 settembre con msc opera che farà scalo dalle 8 alle 17.
tra le escursioni proposte da msc ce n'è una che prevede una escursione in semi sommergibile e la visita presso West village.
qualcuno l'ha già fatta?
Grazie mille
 

Feffola

New member
Salve a tutti sono appena tornata da una crociera MSC opera con partenza da Cuba e scalo in Belize Honduras e Messico.Lo scalo a Roatan è tranquillo e sicuro. L isola vive di turismo io non ho avuto nessun problema.Appena scesi dalla nave abbiamo trovato diversi botteghini con tassisti autorizzati che proponevano trasferimenti e escursioni più economici di quelli proposti a bordo.Personalmente abbiamo preso un taxi per sei persone che per 140 USD, con tanto di ricevuta del pagamento, in tutto ci ha fatto fare un giro dell isola poi ci ha accompagnato alla riserva Delle scimmie ( costo ingresso 10 USD a testa) e poi in un resort a west bay dove per 10 euro a testa abbiamo avuto lettini e doccia. All' ora stabilita è tornato a prenderci e ci ha riportato al porto.
 

piumadelcielo

New member
confermo tutto quello che dice Feffola, posto molto tranquillo che si può girare da soliperone gentile quando arrivi al porto,tassisti in regola e molti botteghini che fanno escursioni molto bella..anche noi scalo con crociera MSC e fatto escursione fai da me prenotata dall'Italia.ho prenotato la visita ad una farm con i bradipi,le scimmie, i pappagalli e altri animali del territorio. Il personale del posto ti fa interagire con gli animali (bradipi,scimmiette cappuccine e pappagalli).Gli animali sono tenuti molto bene e il personale è molto qualificato.Il posto si chiama Daniel Johnson's Monkey and Sloth Hang Out ho prenotato scrivendo su messenger direttamente al proprietario tramite la sua pagina fecebook e mi ha risposto in modo rapido proponendomi vari opzioni di tour.Noi abbiamo optato per quella da 45 USD a pax che comprende: transfer a/r al porto in tempo per la partenza,incontro e interagire con gli animali della farm,snorkeling sulla barriera corallina partendo direttamente dal loro molo (si fanno 2 soste) e poi spiaggia in un resort (lettini e ombrelloni compreso) a parte bevande e cibo. Se capitate da quelle parti prenotate questa bellissima escursione.. ti fanno abbracciare i bradipi!!!!!!
 

Elena92

New member
Ma quindi conviene secondo te fare questo tour? Ma la spiaggia e lo snorkling meritano ? O per far spiaggia ce ne sn delle altre più belle?
 

zanzara59

Well-known member
Ma lo sapete che in tema di criminalità, l'Honduras è uno dei posti più pericolosi al mondo? Che la Farnesina sconsiglia il turismo individuale?
Ci sono stato a Febbraio. Abbiamo preso un tour con guida locale, quelli che vendevano fuori dal terminal. Abbiamo girato per lungo e per largo , e spesso interagito con persone dei luoghi che visitavamo. Ti assicuro che non abbiamo mai avuto sentore di questa presunta pericolosità "ambientale", né visto nulla che ci abbia fatto pensare che l'Honduras fosse un paese pericoloso.
 

Marina Cavallo

New member
Buona sera Luca, sull'Isola di Roatan cosa si potrebbe visitare? Andrò a Novembre 2018. Si possono organizzare le escursioni una volta sul posto? Grazie
 

Marina Cavallo

New member
Buona sera Franca, andrò a novembre con crociera MSC , con partenza da La Habana-Belize Isola di Roatan-Montego Bay -George Town-e Cozumel....mi sa dire cosa potrei organizzare da sola sul posto ed i costi? Grazie. Marina Cavallo
 

LeoEdre

Member
Sarò a Roatan il 3 aprile con Norwegian Getaway, putroppo essendo da solo non sto riuscendo a trovare escursioni, perché quasi tutti i i tour operators locali si muovo solo per tour privati con almeno due persone.
 

zanzara59

Well-known member
Sarò a Roatan il 3 aprile con Norwegian Getaway, putroppo essendo da solo non sto riuscendo a trovare escursioni, perché quasi tutti i i tour operators locali si muovo solo per tour privati con almeno due persone.
Ci sono stato la settimana scorsa.
Quando scendi dalla nave , troverai centinaia di operatori locali che ti offriranno le escursioni. Vedrai che ti aggregheranno loro a qualche gruppo.
Noi abbiamo preso da qui , un operatore locale, che ci ha messo a disposizione un auto con autista per circa 6 ore, facendoci vedere parecchie location belle del posto. CI hanno portato in un piccolo zoo privato , dove si può interagire con degli animali, tra cui i bradipi e le scimmie. Siamo poi andati in un mercatino tipico, ma niente di che. Sempre le solite magliette e oggetti in legno.
Poi abbiamo visto delle magnifiche spiagge , dove ci siamo fermati per un bel bagno nell'oceano. Avevamo richiesto anche di fare un bel giro per vedere come realmente vivono i cittadini di Roatan.
Il tutto a 40$ a persona.
Comunque una cosa che veramente mi ha sconvolto in Honduras, è la mostruosa quantità di immondizia abbandonata in tutte le strade e zone , nonché la situazione delle strade, veramente tutte o quasi, ridotte proprio male .
 

LeoEdre

Member
Ci sono stato la settimana scorsa.
Quando scendi dalla nave , troverai centinaia di operatori locali che ti offriranno le escursioni. Vedrai che ti aggregheranno loro a qualche gruppo.
Noi abbiamo preso da qui , un operatore locale, che ci ha messo a disposizione un auto con autista per circa 6 ore, facendoci vedere parecchie location belle del posto. CI hanno portato in un piccolo zoo privato , dove si può interagire con degli animali, tra cui i bradipi e le scimmie. Siamo poi andati in un mercatino tipico, ma niente di che. Sempre le solite magliette e oggetti in legno.
Poi abbiamo visto delle magnifiche spiagge , dove ci siamo fermati per un bel bagno nell'oceano. Avevamo richiesto anche di fare un bel giro per vedere come realmente vivono i cittadini di Roatan.
Il tutto a 40$ a persona.
Comunque una cosa che veramente mi ha sconvolto in Honduras, è la mostruosa quantità di immondizia abbandonata in tutte le strade e zone , nonché la situazione delle strade, veramente tutte o quasi, ridotte proprio male .

Conosco più o meno le attrazioni del posto, il mio problema era soltanto il fatto che quasi nessuno su internet offre escursioni di gruppo, ma solo tour privati da minimo due persone. Quindi tu mi dici che è una cosa sicura non prenotare e aggregarsi a qualche gruppo al momento? Non si rischia di rimanere a piedi?
 

zanzara59

Well-known member
Ho conosciuto persone che si sono aggregati lì direttamente. Se hanno già un gruppo prenotato , non vedo la difficoltà ad aggiungere una persona se hanno del posto libero. Però tu continua a chiedere tramite internet. Se mi scrivi in privato ti fornisco il nominativo dell'agenzia che ho preso io e puoi chiedere a loro la fattibilità e l'eventuale prezzo richiesto.
 

xmas64

Active member
Conosco più o meno le attrazioni del posto, il mio problema era soltanto il fatto che quasi nessuno su internet offre escursioni di gruppo, ma solo tour privati da minimo due persone. Quindi tu mi dici che è una cosa sicura non prenotare e aggregarsi a qualche gruppo al momento? Non si rischia di rimanere a piedi?

Ho fatto numerose crociere da single, stai tranquillo che in qualsiasi porto del mondo troverai gruppetti ai quali aggregarti o taxi collettivi che propongono giri e tour, basta guardarsi in giro appena sbarcati e non avrai problemi a trovare compagnia.
 
Top