• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Honningsvag - Capo Nord

CMarina99

New member
Visto che si parla spesso di condizioni climatiche ed essendoci stato 4 volte (una in moto e tre in camper) mi sento di inviatrvi a non soprassedere immediatamente se la nebbia o le nuvole basse la dovessero fare da padrone in quanto la mutevolezza delle consizioni stesse e' particolarmente accentuata a quella latitudine.
La zona che puo' essere piu' soggetta a queste mutazioni e' quella successiva al bivio per Nordkapp (svolta a sx) in quanto si passa a sx del promontorio senza piu' protezione dai venti di nord ovest (maestrale).
Analogo discorso vale per ammirare "The Ball" a Nordkapp che puo' essere avvolta dalla nuvola oppure perfettamente libera; diciamo che li la pazienza premia :)
 

lerbetta

Member
Si Massimo io avevo inteso così forse non mi sono spiegata bene. Intendevo proprio deviare mentre andiamo a nordkap. Abbiamo noleggiato un van siamo in 7. Ci sono ancora due posti, tra l'altro, per chi fosse interessato. Dipenderà molto dalle condizioni climatiche, che ci invoglieranno o meno. Si può fare secondo me. Però dobbiamo sentire il gruppo. Grazie ciao p.s. per l'onoreficenza io ti voto....ah ah....
Ciao Lori, in questi giorni sono fuori ho appena letto tutto i consigli noi siamo senz'altro d'accordo per tutte le soste possibili che si possono effettuare e scoprire tutti i paesini , certamente che abbiamo avuto una quantità enorme di consigli .
Confermo anch'io voto all,onoreficienza per Massimo a Console Onorario della Norvegia
Ciao
Laura
 

Sutton

New member
Scusate magari è già stato detto,qual è l'abbigliamento adatto a questa escursione con MSC? Io vado i primi di giugno.
Ci vogliono gli scarponi o non servono? I pantaloni bastano un paio di jeans? Alla fine non si cammina molto o sbaglio?
 

CMarina99

New member
Scusate magari è già stato detto,qual è l'abbigliamento adatto a questa escursione con MSC? Io vado i primi di giugno.
Ci vogliono gli scarponi o non servono? I pantaloni bastano un paio di jeans? Alla fine non si cammina molto o sbaglio?

E' tutto asfaltato ed i jeans vanno bene; portati una giacchetta antivento impermeabile, a quella latitudine il tempo puo' variare repentinamente.
 

VeryHermy

Member
Sapete se per l'ice bar fa molta differenza non prenotare? Noi abbiamo preso un'escursione con un tour operator locale che include l'ingresso scontato all'ice bar, ma non sappiamo al cento per cento a che ora ci potremo andare. Secondo voi è indispensabile prenotare?
 

lisav

Well-known member
Scusate...ma qualcuno di voi sa se è vero che se arrivi a piedi a Capo Nord non paghi l'ingresso?
Ho letto in internet il racconto di un viaggiatore che ha lasciato l'auto in un parcheggio posto un paio di chilometri prima della biglietteria e poi si è avviato a piedi e così non ha pagato il biglietto...ne avete mai sentito parlare???
In effetti sul sito ufficiale di Capo Nord effettivamente dice che se arrivi in bici, a piedi, o comunque con mezzi non motorizzati l'ingresso è gratis perché sei "eco-sostenibile"
Se così fosse sarebbe un bel risparmio..con una piccola passeggiata..
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
sito ufficiale dove e' possibile acquistare online i ticket di ingresso per Nordkapp

http://www.visitnordkapp.net/en/booking


o questo

http://www.nordkapp.no/en/




"Nordkapphallen is a visitor center with a variety of facilities: The Nordkapp Panoramafilm presenting the Nordkapp region in fours seasons,

historical exhibitions, St.Johannes Chapel, Cave of Light, gift and souvernir shop, the world northernmost post office, restaurants and cafes. "




ticket completo ... adulti 260 nok p.p.

"Ticket includes: Parking, Nordkapp Panoramafilm, Historical exhibitions and the Cave of Lights.

The ticket is valid 24 hours. The ticket is personal and not transferable to others.

Please bring valid identification upon arrival."




ticket ridotto... adulti 170 nok p.p.


"prices do not include:
Nordkapp Panoramafilm
Historical exhibitions and Cave of Lights
Ticket valid 12 hours
Only sold on Nordkapp as individual ticket"




entrata libera
per visitatori a piedi, in bicicletta e veicoli non motorizzati...

"Free entrance

We care about the environment and support sustainable development.
We encourage environmentally friendly solutions by offering free entrance to visitors who arrive by foot, bicycle or other non-motorized vehicles.

The above also applies to non commercial groups arriving by foot, bicycle or other non-motorized vehicles (bicycle clubs etc).
Organized commercial groups arriving at North Cape in the above mentioned way will however have to pay normal entrance fee."
 

marilù

Well-known member
In effetti sul sito ufficiale di Capo Nord effettivamente dice che se arrivi in bici, a piedi, o comunque con mezzi non motorizzati l'ingresso è gratis perché sei "eco-sostenibile"
Se così fosse sarebbe un bel risparmio..con una piccola passeggiata..

Certo, il risparmio ci sarebbe, ma devi tenere conto delle condizioni del tempo a quella latitudine: altro fare due chilometri a piedi con il sole, altro farli con la pioggia, con il forte vento sempre presente, e con la nebbia!
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Mi e' stato chiesto in pvt l'orario migliore per visitare nordkapp l'8 agosto, cioe'

dopo il periodo del sole di mezzanotte che a questa latitudine va dal 14 maggio al 29 luglio...

condiviso anche con gli altri questa informazione...


innanzitutto non ci sarà buio completo, a meno che non sia brutto tempo, con nuvole o nebbia.....;)

per sapere quando si avrà alba e tramonto in un determinato luogo e periodo basta semplicemente digitare su google

..nel nostro caso...

orario alba tramonto 8 agosto 2016 nordkapp ed invio ... si avrà immediatamente il risultato richiesto...

https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=orario+alba+tramonto+8+agosto+2016+nordkapp

oppure c'e' un interessante sito dove c'e' tutto il calendario con alba e tramonto riferito ad un determinato luogo...

http://www.juzaphoto.com/destinazioni.php?l=it&d=capo_nord&view=calendar


comunque ...l'8 agosto, a nordkapp il sole tramonta all'incirca alle 22.28 quindi secondo me conviene arrivare al promontorio almeno

1 ora e mezzo prima ed assistere al magnifico tramonto direttamente sulla falesia di caponord...

per non avere dubbi, e' possibile rendersi conto andando a vedere sul sito della webcam di nordkapp, dove c'e' anche un archivio

http://nordkapp.roundshot.com/

sulla destra c'e' un icona con il calendario, archivio...

si puo' impostare l'anno, ad esempio, 2015, il mese, agosto, 8 o 9 agosto, l'8 agosto era nuvolo...meglio il 9 agosto 2015

e l'orario, ad esempio 21.15 o 21.30...


questa e' l'immagine della webcam di nordkapp del 9 agosto 2015 alle 21.30...

6pn7td.jpg
 
Ultima modifica:

lori1960

Active member
Sono appena tornata da Magia Scandinava con Msc Splendida. 24/06/2016. La nave arriva proprio in centro alla piccola cittadina e già da i ponti più alti si vede il campanile della piccola chiesa che vogliamo visitare. Ma prima di tutto Nord Kapp. Abbiamo noleggiato un van con altri 4 amici del forum. Simpaticissimi Laura, Rosa, Guido e Fulvio. Io mio marito e mio figlio. Siamo 7. Ritiriamo il mezzo e dopo le dovute pratiche partiamo. A proposito paghiamo in loco con carta. Prima di partire individuiamo la scatola verde dove riconsegnare le chiavi. Già prevediamo di rientrare dopo le 21. Strada E69 e via. 36 chilometri da goderci piano piano chiaccherando e fotografando il più possibile questi panorami unici. Sono circa le 16 quando percorriamo questo nastro di strada solitario. Il cielo è nuvoloso, ma va benissimo così la vista è perfetta all'orizzonte. Curva dopo curva arriviamo al pedaggio, non c'è nessuno, facciamo in fretta. Nessuno della nave è ancora arrivato, ci sono con noi, ma con la loro auto la simpatica Daniela e family. Il Globo è tutto x noi. Foto a tutta birra. Momenti preziosi. Lunga passeggiata con gli amici croceristi e poi tappa forzata ai souvenirs ecc. Fatto. Riprendiamo il van e grazie ai preziosi consigli e indicazioni di Massimo vogliamo raggiungere alcuni paesini costieri. Così tornando sulla E69 visitiamo Gjesver e Skarsvag. Carini e incastonati perfettamente in quel paesaggio. A malincuore li lasciamo e facciamo rientro a Honninsvag
Facciamo il rabbocco di carburante al van e poi lo parcheggiamo dove lo avevamo preso. Sono quasi le 22.00
Restituiamo le chiavi e risaliamo in nave x una cena frugale al buffet. Nonostante l'ora la luce imperversa ed alla mezzanotte esce il sole. Incredibile. Scendiamo di nuovo dalla nave. Tutti a bordo all'1.30. Noi possiamo ancora vedere tanto. Giriamo per Honninsvag silenziosa e raggiungiamo la piccola chiesa bianca unica superstite dei bombardamenti della seconda guerra mondiale. Un piccolo cimitero. Torniamo alla nave e nonostante la gran luce che confonde le idee, andiamo a dormire.
 
Ultima modifica:

chiaragzc

New member
ciao a tutti, noi siamo stati a nord kapp con l'ultima crociera costa ( dl 4 al 15luglio) purtroppo abbbiamo trovato nebbia.......
per il transfer ci siamo appoggiati a costa (76 euro)...ma con il senno di poi....all'ufficio informazioni appena fuori dalla banchina si potevano acquistare biglietti per l'autobus al prezzo di 45 euro andata e ritorno. in questo modo, oltre che a risparmiare ci si può fermare su un po di piu. Il tragitto è durato 45 minuti causa nebbia.....
l'ingresso al centro visita è gratuito
la wi fi del'ufficio informazioni è potentissima e gratis. i due negozi di souvenir sono veramente carini e non cari.
sicuramente da ritornare con il sole!!!
 

pa1984

New member
Fantastica Nordkapp, io ne sono rimasta affascinata, innamorata perdutamente. E infatti l'anno prossimo ci tornerò. La chiesa di Honnigsvag è molto carina. Se qualcuno ha dei dubbi sullo scendere o meno dalla nave...toglieteveli, nordkapp merita tutto il viaggio.
 

Crociato

New member
Raga scusate, mi date aiuto a capire meglio i vostri messaggi su come funziona HONNINGSVÅG?

Cioè io con MSC Preziosa ci andro domenica 18 giugno dalle 13 all'1 di notte e sono indeciso se prenotare prima la visita a caponord tramite loro.
Attualmente mi spuntano queste "escursione/orari":
ALLA SCOPERTA DEI GRANCHI REALI A BORDO DI UN GOMMONE RIGIDO
SAFARI IN AUTOBUS ALLA SCOPERTA DEI GRANCHI REALI QUALCOSA DI SPECIALE
I DINTORNI DI HONNINGSVÅG IN ATV QUALCOSA DI SPECIALE
SAFARI FOTOGRAFICO A MAGERØY MERAVIGLIE NATURALI
TRASFERIMENTO A CAPO NORD – B – 16:30/19:00
TRASFERIMENTO A CAPO NORD – C – 17:30/20:00
TRASFERIMENTO A CAPO NORD – D – 18:45/21:15
TRASFERIMENTO A CAPO NORD – E – 20:00/22:30
TRASFERIMENTO A CAPO NORD – G – 21:15/23:45
TRASFERIMENTO A CAPO NORD – I – 22:30/01:00
IL MEGLIO DI HONNINGSVÅG: PADIGLIONE DI CAPO NORD & I GRANCHI REALI QUALCOSA DI SPECIALE
Transfer to North Cape - L - 15.30/18.00 GIRO PANORAMICO
Transfer to North Cape - M - 14.15/16.45


Attualmente io ero pronto per o fare un solo trasferimento a Caponord (79€ a pers) oppure andare sul fai da te, se mi spiegate come fare per me e mia moglie senza perdere la nave, oppure fare il giro da mutuo e di cui non capisco il costo eccessivo (239€a pers):
IL MEGLIO DI HONNINGSVÅG: PADIGLIONE DI CAPO NORD & I GRANCHI REALI QUALCOSA DI SPECIALE
Sfruttate al meglio la vostra giornata a Honningsvåg e partecipate a questa escursione che combina una visita al padiglione di Capo Nord e una degustazione di una prelibatezza locale. Un tragitto in pullman di circa 50 minuti vi condurrà fino a Capo Nord; non dimenticate la vostra videocamera per poter cogliere degli scorci di scenari mozzafiato. Una volta giunti al padiglione di Capo Nord, avrete tempo per esplorare l’area, gustare una bevanda nella caffetteria (non inclusa nel prezzo del tour) e apprendere qualcosa in più sulla storia di questa regione. Non mancate l’occasione di inviare una cartolina dall’ufficio postale con il timbro di Capo Nord. La prossima tappa sarà una visita al Campo Sarnes Lavvo che vi permetterà di esplorare l’isola di Magerøya. Preparatevi ad entrare nel mondo del granchio reale, alcuni dei quali vivono da più di 30 anni, sono alti 2 metri e possono arrivare a pesare più di 10 kg. Dopo aver ricevuto delle informazioni sulla storia di questi fantastici abitanti delle acque norvegesi, avrete del tempo per partecipare a una degustazione. La vostra escursione dal punto più a nord d’Europa terminerà con il rientro al porto e alla nave. Nota bene: le informazioni al campo Sarnes Lavvo saranno date solamente in lingua inglese. Questa escursione non è consigliata agli ospiti in sedia a rotelle.


La sola visita comprende questa descrizione:
TRASFERIMENTO A CAPO NORD – C – 17:30/20:00 GIRO PANORAMICO
Sull’isola di Magerøya, a circa un’ora di pullman da Honningsvåg, si trova Capo Nord, il punto più settentrionale del Nord Europa, con i suoi panorami spettacolari sulla brulla tundra in cui cresce soltanto qualche sparuta betulla, le montagne che si ergono tutt’intorno e scogliere imponenti a picco sul mare. Non dimenticate di portare con voi la macchina fotografica – il paesaggio è una tale bellezza che vorrete di certo immortalarlo. Avrete quindi modo di visitare il Padiglione di Capo Nord, struttura dove è esposta la storia di quest’area. Qui avrete del tempo libero per ammirare lo stupendo paesaggio e approfondire la vostra conoscenza della regione prima di tornare a bordo del pullman per fare ritorno al porto e alla nave. Nota bene: questa escursione comprende i soli trasferimenti e l’accesso al Padiglione di Capo Nord. Una volta a destinazione, avrete tempo libero per visitare il luogo in autonomia. Gli ospiti in sedia a rotelle dovranno essere assistiti da un accompagnatore pagante in grado di aiutarli a salire e scendere dal pullman. È necessario utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Gli ospiti in sedia a rotelle che desiderano partecipare a questa escursione dovranno contattare l’Ufficio escursioni il prima possibile una volta saliti a bordo, per fare in modo che vengano presi gli accorgimenti necessari. La visibilità al pianoro di Capo Nord dipende dalle condizioni meteo il giorno di scalo e non può essere garantita. Poiché questa escursione prevede diverse partenze nel corso di tutta la sosta in porto a Honningsvåg e considerato che ci sarà sempre luce solare (tranne nelle ultime partenze quando sarà un po’ più buio), potrete scegliere la partenza che preferite prima di imbarcare. I posti associati a ciascuna partenza sono soggetti a disponibilità. L'orario e il punto di riunione a bordo per ciascuna partenza sarà indicato nel Programma del Giorno durante la vostra crociera.

Per quanto riguarda la sola visita a Capo Nord, tempo permettendo, in che orario andarci per fare una cosa romantica con l a mia futura moglie?
Mi piacerebbe regalarle un momento speciale che possa giustificare la punta di questo viaggio.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Per quanto riguarda la sola visita a Capo Nord, tempo permettendo, in che orario andarci per fare una cosa romantica con l a mia futura moglie?
Mi piacerebbe regalarle un momento speciale che possa giustificare la punta di questo viaggio.

ciao,

per nordkapp, puoi prendere l'auto a noleggio e girarti in autonomia l'isola, magari contattando qualcuno che farà la tua stessa crociera

dividendo il costo del'auto, oppure prendere l'escursione msc , il transfert a caponord,

oppure fare il transfert in autonomia , prendendo il bus a Honningsvag per nordkapp


bus-to-northcape



leggendo indietro in questo thread potrai farti meglio un'idea ...

https://forum.crocieristi.it/showthread.php/826-Honningsvag-Capo-Nord?p=1080292&viewfull=1#post1080292


qui potrai trovare un percorso partendo da Honningsvag fattibile con la macchina a noleggio

https://forum.crocieristi.it/showthread.php/826-Honningsvag-Capo-Nord?p=1061403&viewfull=1#post1061403


per quanto riguarda un orario per andare a vedere nordkapp.... beh direi senza ombra di dubbio,

essere a mezzanotte sulla falesia.......

vedere il sole di mezzanotte, direttamente sulla falesia vicino al mappamondo di nordkapp.. non ha prezzo....

ovviamente meteo permettendo....

quindi se vorrai fare l'escursione con msc , direi di prendere questa

TRASFERIMENTO A CAPO NORD – I – 22:30/01:00

calcola pero' che e' l'orario dove troverete forse piu' persone e ci sarà un sovraffollamento non indifferente.... ma lo spettacolo sarà indimenticabile...sempre meteo permettendo.....

per quest'ultima cosa, se possibile, ti posso consigliare di controllare il meteo magari scegliendo un orario, se fai in autonomia, dove non trovare le nuvole e il maltempo.....

..premettendo che specialmente in Norvegia, il tempo cambia molto spesso, nella stessa giornata e a caponord in modo particolare...
 

Crociato

New member
Aggiornamento.
In pratica L agenzia quando ha prenotato aveva solo la tratta dalle 16:30-19:00.
Oggi che ho notato L' errore ho chiesto di cambiare e sul loro terminale hanno fatto apparire tutti gli orari ma avevano sbloccati solo i turni fino 22:30.
Per ora ho prenotato L'ultimo, 20:20-22:30,secondo voi faccio lo stesso bella figura?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

tatoqu

New member
Buongiorno, chiedo gentilmente a chi arriverà in questo magnifico angolo di paradiso, tramite una nave MSC, di scrivere cortesemente quale orario aveva l'escursione "alla scoperta dei granchi reali a bordo di un gommone rigido" noi partiremo il 29 luglio, ma non possiamo prenotare l'escursione riguardante la vista a Capo Nord perchè MSC non ci chiarisce quando avverrà la prima, rischiando di perderla.

Ringrazio tutti e buon viaggio.

Fabrizio e Valeria




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Crociato

New member
Buongiorno, chiedo gentilmente a chi arriverà in questo magnifico angolo di paradiso, tramite una nave MSC, di scrivere cortesemente quale orario aveva l'escursione "alla scoperta dei granchi reali a bordo di un gommone rigido" noi partiremo il 29 luglio, ma non possiamo prenotare l'escursione riguardante la vista a Capo Nord perchè MSC non ci chiarisce quando avverrà la prima, rischiando di perderla.

Ringrazio tutti e buon viaggio.

Fabrizio e Valeria




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

In che senso ?
Mi pare che almeno nella mia crociera del 9 giugno ci sia un pacchetto con entrambe le escursioni dei granchie di capo nord.
 
Top