• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Honningsvag - Capo Nord

tatoqu

New member
In che senso ?
Mi pare che almeno nella mia crociera del 9 giugno ci sia un pacchetto con entrambe le escursioni dei granchie di capo nord.
Purtroppo sono separate.

Io ho già prenotato quella dei granchi, ma non sapendo l'orario di fine escursione mi risulta difficile prenotare quella per capo nord.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Crociato

New member
Purtroppo sono separate.

Io ho già prenotato quella dei granchi, ma non sapendo l'orario di fine escursione mi risulta difficile prenotare quella per capo nord.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Sono fiducioso ch le visite a capo Nord, essendo praticamente in 4-5 fasce orarie diverse e non penso abbiano posti contati sulle dita, potrai prenotarle anche appena arrivi sulla nave.
L unica cosa che io ho capito finora è che le escursioni dichiarano e si fanno nel tempo che loro indicano su internet. Quindi dovresti guardare la durata di quella dei granchi, vedere in che intervallo di tempo la nave starà in porto e poi calcolare se riesci a rientrare almeno nella ultimo o penultimo turno.
Comunque sia puoi già prenotarne una e disdire almeno una settimana prima senza problemi, da quando so io.

Poi L ultima parola agli esperti qui del forum, che ne sapranno meglio di me.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Halo

New member
Purtroppo sono separate.

Io ho già prenotato quella dei granchi, ma non sapendo l'orario di fine escursione mi risulta difficile prenotare quella per capo nord.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Quella per Capo Nord è spettacolare in orario di tramonto che dovrebbe essere dopo le 22.
Se c'è quella che parte alle 21,15 o 21,30 è l'ideale.
 

cremery

New member
Un saluto a tutti. sono sulla msc preziosa il 9 giugno ho gia visitato i fiordi in precedenza, mentre è la prima volta che vado a cap nord penso di noleggiare un macchia a honninsvag siamo una coppia se qualcuno ci può dare delle info per rendere il tutto più interessante e semplice lo ringrazio di cuore, chiaramente anche pr le altre tappe Tromoso e Svalbard ed eventualmente se qualcuno è interessato a condividere l'escursione siamo disponibili grazie
 

lori1960

Active member
Confermo xxx usato l'anno scorso.
Comodo, nel porto e quando si rientra si parcheggia l'auto e le chiavi si possono mettere in una cassetta tipo posta.
Ciao e i migliori auguri.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Crociato

New member
Per la partenza del 30 luglio con msc preziosa qualcuno ha 3 posti liberi per capo nord e dintorni ,o, in alternativa qualcuno(2) e' interessato al noleggio auto per poter fare l'escursione in autonomia?
Ma conviene?
Alla fine ho scoperto, tramite delle volenterose signore autonome, che il risparmio ci sta ma non vale tantissimo rispetto al costo del trasferimento msc

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
 

omegaman

New member
Ma conviene?
Alla fine ho scoperto, tramite delle volenterose signore autonome, che il risparmio ci sta ma non vale tantissimo rispetto al costo del trasferimento msc

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
Conviene. Io con l'auto ho fatto tutte e 4 le escursioni msc 😉

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

marcello76

Member
Ma conviene?
Alla fine ho scoperto, tramite delle volenterose signore autonome, che il risparmio ci sta ma non vale tantissimo rispetto al costo del trasferimento msc

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Se devi visitare solo il padiglione ,anche no ma in questo caso meglio il BUS 440 nok
Se invece vuoi visitare anche 3/4 paesini diciamo che se si e' in 5 con 50/60 euro a testa si sta fuori mezza giornata compreso il tiket per capo nord
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Io finora ho parlato del padiglione solo.
Se poi in quelle lande ci stavano paesini per cui valeva il giro, meglio un auto diviso in 4 ovvio


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk



:D ....sono contento che qualcuno legge quello che scrivo .... ;)

[smilie=sorrisoni[1:


[B]https://forum.crocieristi.it/showthread.php/826-Honningsvag-Capo-Nord?p=1061334&viewfull=1#post1061334[/B]


https://forum.crocieristi.it/showthread.php/826-Honningsvag-Capo-Nord?p=1061403&viewfull=1#post1061403
 
Ultima modifica:

gabriele e romina

Well-known member
Purtroppo sembra non esserci + nulla...:mad:

Al porto ci sono diversi noleggiatori di auto. Oltre al più famoso conosciuto da tutti i crocieristi, c' è sempre un ragazzo che ha auto da noleggiare e ti accoglie allo sbarco. E comunque ci sono anche i bus che ti portano e nel biglietto della corsa è compreso l' ingresso.
Ovviamente la soluzione migliore per godere di quest' Isola è noleggiare l' auto
 

SAMILA

New member
Honningsvag - Capo Nord

Noleggiata auto con 5 mesi di anticipo e già eravamo agli sgoccioli con la disponibilità . L unica disponibilità che ho visto
al porto per la tappa di 15 giorni fa era un autobus, deduco non prenotabile in anticipo, al costo di 70 nok persona per andare Nordkapp. Non so dirvi se a tratta o two way. A questo va aggiunto il costo di ingresso al sito di Nordkapp 270nok

Confermo che la nave aveva ancora disponibilità per escursione con loro fino al girono prima dello sbarco per il trasferimento a Nordkapp al
Costo di 89euro a persona incluso l ingresso al sito. (Hanno messo foglio in cabina per escursione anche la sera prima dello sbarco)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marcello76

Member
confermo nessuna disponibilita' d'auto al porto, xxx ha provato il recupero di alcune auto da altra sede ma senza risultati,riguardo il bus invece noi con 78 nok abbiamo fatto il seguente giro:
visita al paesino dei pescatori ,tenda Samy con relative renne e tizio con occhiali da sole(non si poteva guardare) ,granchi,nordkapp compreso biglietti e sosta di circa 1,5 h e rientro
Certo ci tornerei in auto solo per i paesaggi che si incontrano lungo il tragitto ,se avessi avuto la possibilita' di fare fermate avrei fatto almeno ulteriori 100 foto
 
Ultima modifica da un moderatore:

ValeriaC

New member
Buon pomeriggio a tutti,
un'escursione in autonomia a fine settembre pensate sia fattibile a Honningsvag?
Siamo in 2 e resteremo dal pomeriggio del 28/09 a quello del 29/09.

Grazie in anticipo a tutti.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Noleggiata auto con 5 mesi di anticipo e già eravamo agli sgoccioli con la disponibilità . L unica disponibilità che ho visto
al porto per la tappa di 15 giorni fa era un autobus, deduco non prenotabile in anticipo, al costo di 70 nok persona per andare Nordkapp. Non so dirvi se a tratta o two way. A questo va aggiunto il costo di ingresso al sito di Nordkapp 270nok

Confermo che la nave aveva ancora disponibilità per escursione con loro fino al girono prima dello sbarco per il trasferimento a Nordkapp al
Costo di 89euro a persona incluso l ingresso al sito. (Hanno messo foglio in cabina per escursione anche la sera prima dello sbarco)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

confermo nessuna disponibilita' d'auto al porto,Billservice ha provato il recupero di alcune auto da altra sede ma senza risultati,riguardo il bus invece noi con 78 nok abbiamo fatto il seguente giro:
visita al paesino dei pescatori ,tenda Samy con relative renne e tizio con occhiali da sole(non si poteva guardare) ,granchi,nordkapp compreso biglietti e sosta di circa 1,5 h e rientro
Certo ci tornerei in auto solo per i paesaggi che si incontrano lungo il tragitto ,se avessi avuto la possibilita' di fare fermate avrei fatto almeno ulteriori 100 foto

I prezzi riportati dei bus sono in euro e non in nok ... ;)


bus di linea da Honningsvag per nordkapp -->590 nok adulti -->62 euro

nordkapp tour da Honningsvag con tappe -->680 nok adulti -->72 euro

(prezzi ad oggi)



dal sito ufficiale visitnordkapp

bus di linea

Take the bus to the North Cape. We give you timetables, prices and the possibility to book your ticket online.

Line 211 Nordkapp

Departure Honningsvåg Daily** Daily* Daily** Daily** Daily**
Tourist information 07:45 11:45 15:50 18:40 21:30
Arrival Nordkapp 08:35 12:30 16:35 19:25 22:15


Departure Nordkapp Daily** Daily* Daily** Daily** Daily**
Nordkapp 08:40 13:45 16:40 19:35 00:15
Arrival Honningsvåg 09:25 14:30 17:25 20:20 01:00


** Runs in the period 18/05 – 18/08

Prices NOK
Adult 590
Child 295
Student -
Price includes return transfer and entrance to Nordkapp



tour per Nordkapp da Honningsvag
con tappe villaggio Sami , villaggio pescatori, ingresso nordkapphallen

dal sito ufficiale visitnordkapp

The North Cape Tour
Monday 14 may 2018 - Monday 27 Aug 2018


prices from 680 nok per person





ingresso a nordkapp - orari


Opening Hours 2018
18. May - 17. August kl. 11.00 - 01.00
18. August - 31. August kl. 11.00 - 22.00
1. September - 17. May kl. 11.00 - 15.00
Extra evening opening 03 Jan - 31 Mar kl. 19.30 - 21.45



Prices 2018
Entrance including all facilities

Adult NOK 275,- p.p.
Children u/15 years NOK 95,- p.p.
Family (2 adults + 2 children) NOK 645,-
Students/ Military soldiers NOK 180,- p.p.

Prices include:
Parking
Nordkapp Panoramafilm
Historical exhibitions and Cave of Lights
Souvenir shops, F&B departments a.o.
Access to all facilities
Ticket valid 24 hours
Multiple entry to Nordkapp



Entrance – reduced access to facilities

Adults NOK 180,- p.p.
Children u/15 years NOK 60,- p.p.
Family (2 adults +2 children) NOK 420,-
Students / Military soldiers NOK 120,- p.p.




Prices do not include:
Nordkapp Panoramafilm
Historical exhibitions and Cave of Lights
Ticket valid 12 hours
Only sold on Nordkapp as individual ticket


Free entrance

We care about the environment and support sustainable development.
We encourage environmentally friendly solutions by offering free entrance to visitors who arrive by foot, bicycle or other non-motorized vehicles.

The above also applies to non commercial groups arriving by foot, bicycle or other non-motorized vehicles (bicycle clubs etc).
Organized commercial groups arriving at North Cape in the above mentioned way will however have to pay normal entrance fee.


THE PRICES ARE SET ACCORDINGLY TO PRESENT TAX AND FEE REGULATIONS. ALL PRICES INCLUDE VAT.
IN CASE OF CHANGES IN THE REGULATIONS, NORDKAPPHALLEN RESERVES THE RIGHTS TO ALTER THE PRICES.
 
Ultima modifica:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Volevo informare dei problemi che ci sono al porto di Honningsvag per gli attracchi al molo nord che e' ancora in fare di riparazione.

Oggi infatti Msc Meraviglia e' all'àncora, cosi' come la scorsa settimana e per i prossimi approdi .

Ovviamente anche le altre navi che erano programmate per il kai north dovranno sostare all'àncora.

Secondo il sito ufficiale del porto di Honningsvag si potrà tornare ad attraccare al molo nord, kai nord, dal 13 luglio prossimo.



1zbtrnk.jpg




Come riportato nel sito ufficiale

http://www.nordkapphavn.no/informasjon/anlopsliste/anlopsliste-2018



tradotto:
Ci sono stati alcuni cambiamenti minori nella lista delle crociere. Vedi versione allegata e aggiornata.

A causa del ritardo nella riparazione del molo Nord, Kai north, ci sono diverse navi che devono andare ad ancorare ed utilizzare i tender per lo sbarco dei passeggeri.

Kai Nord sarà completato dal contraente il 13 luglio 2018 secondo il piano futuro.

Nordkappregionen Havn IKS stabilirà una nuova darsena tra la banchina 1 e la banchina 2. (vedi allegato)

tenderkai.jpg



Alcune navi sono state spostate dalla posizione originale del molo.



calendario programazione attracchi 2018 excel

Notiamo che l'elenco è attualmente disponibile e che potrebbero essere apportate modifiche.
 
Ultima modifica:

lucyb

Member
Buongiorno a tutti, avrei una domanda, forse piuttosto sciocca...ma essendo a capo nord il 13/7, quale dovrebbe essere la fascia oraria migliore (la sera, intendo) per trovarsi alla "palla"? Grazie
 
Top