Ciao, ho letto più volte la discussione e mi pare tutto molto chiaro e per questo ringrazio tutti per la disponibilità ad elargire consigli ed esperienze. La nostra partenza è assai lontana, saremo lì il prossimo luglio, ma vorrei sapere quanto tempo prima è necessario prenotare l'auto a noleggio.
Altra domanda..per cenare? Abbiamo due bimbi che avranno quasi 4 e 9 anni,perciò vorrei partire con più dettagli possibili.
La mia idea sarebbe quella di seguire l'itinerario suggerito pagine indietro con maps.
Grazie mille
ciao,
ti consiglio già da ora di prenotare per il noleggio auto..... tanto non costa nulla ed e' possibile comunque modificare la prenotazione anche pochi giorni prima....io per luglio 2018 ho prenotato i primi di ottobre 2017.....
Per quanto riguarda la cena, dipende anche dall'orario di scalo ... e dal meteo ...nel senso che se piove a dirotto e' inutile rimanere a nordkapp,
potete tornare magari indietro a Honningsvag , (circa 40') e mangiare li o risalire direttamente in nave ... controllando pero' sempre il meteo e la webcam
e' molto facile che il tempo cambi in modo improvviso ... e magari prima di mezzanotte ritornare verso Nordkapp...
Ti racconto quello che abbiamo fatto noi a luglio (questa volta avevamo anche le mie nipoti di 10 anni)
Noi avevamo l'orario di arrivo alle 14 e partenza alle 2 di notte....
Siamo arrivati circa 2 ore prima del previsto e prima di prendere l'auto abbiamo girato un po' il paese...
avevo prenotato l'auto dalle 15 all'1 di notte, ma abbiamo anticipato di circa 1h senza nessun problema...
abbiamo percorso con calma l'itinerario con tutte le soste ai vari paesini, che ho postato indietro, con arrivo poi a nordkapp alle 18 circa
Piu' tardi abbiamo quindi mangiato direttamente al bar/ristorante del Nordkapphallen, ma volendo, come detto, si puo' tornare in nave, mangiare
e ritornare magari a nordkapp.... per questo pero' occorre fare il ticket completo per l'ingresso a Nordkapp , acquistabile anche anticipatamente online,
il familiare da 645 nok ( circa 66 euro), o (adulti 275 nok e bambini 60 nok) per avere ingressi multipli,
altrimenti quello ridotto, acquistabile solo all'ingresso, il familiare da 420 nok (circa 43 euro) ,o (adulti 180 nok e bambini 60 nok) , consente 1 solo ingresso.
Abbiamo aspettato fino alle 22, ma la nebbia calava sempre piu' e le ragazze erano anche abbastanza stanche , quindi siamo ripartiti verso Honningsvag,
pieno al distributore a destra prima del paese e riconsegna delle chiavi del'auto nella cassetta verde vicino agli uffici del noleggio auto ....
Il percorso e' davvero favoloso , specialmente verso Gjesvær.....quando riuscirò finalmente a postare il diario completo, ...non avrai piu' dubbi....
...se vuoi puoi andarti a vedere qualcosa nel live --->
LIVE-Msc-Meraviglia-Norvegia-e-Svalbard-05-07-2018