Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao a tutti sono nuova sul forum e il 18 maggio sarò con msc partenza da amburgo fino a capo nord. Ho una domanda da farvi, rimarrò due giorni a capo nord e sto leggendo che dal porto fino a capo nord non si può arrivare a piedi e tutti consigliano l'escursione anche per vedere il sole di mezzanotte. la prima domanda è meglio fare l'escursione alla sera? e avete esperienze di escursioni con msc? consigliate di fare due escursioni una per giorno oppure un giorno si può girare a piedi? perdonate la mia ignoranza non ho capito molto come possa essere la città e i dintorni , leggo che non c'è nulla e sono un po perplessa grazie a tutti
..purtroppo da quelle parti non e' che ci siamo molte possibilità.. mi sembra che i rent cars siano 2 massimo 3 ... probabilmente ancora sono chiusi per la stagione invernale....Anche io sto inutilmente provando a noleggiare un auto o un taxi, ma da quei pochi indirizzi che ho trovato non mi arrivano risposte.........
Ciao,ciao a tutti,
ho prenotato una crociera con scalo a Capo Nord e vorrei avere maggiori informazioni sul transfer fino a Capo Nord (con Costa):
- ci sono più orari di partenza disponibili?
- se sì, sapete quali sono? c'è anche quello di mezzanotte? si può prenotare in anticipo?
Non ho trovato nulla in merito nelle altre discussioni e ho già chiamato 2 volte il call center di Costa:
. risposta1: se quando mettete l'escursione a carrello su MyCosta non vi dà altre disponibilità di orario, c'è solo una partenza (mi pare strano perchè l'orario visualizzato è delle 13:00 e la nave sta in porto fino all'1:30 per il 'sole di mezzanotte')
. risposta2: ci sono vari transfer (non sa a quali orari), l'orario desiderato non si può prenotare in anticipo ma solo a bordo (dovendomi organizzare anche con altre escursioni mi sembra mal organizzato perchè rischierei di non trovare più disponibilità...)
Magari grazie alle vostre esperienze mi sapete aiutare
Sto anche valutando il noleggio dell'auto, ma prima vorrei avere la certezza sulle opzioni messe a disposizione da Costa; anche perchè ho intenzione di fare il bird safari e facendolo in autonomia temo di essere troppo stretta con i tempi (nave in porto alle 13 -ho saputo che in media occorrono 30 min per sbarcare-, più il tempo per finalizzare contratto di noleggio/ritirare l'auto e arrivare fino a Gjesvær entro le 14.50).
grazie in anticipo, Veronica
farò un giretto in vari diari: così vedo di costruire un bell'itinerario!Se vai alla sezione ufficio escursioni o diari troverai tutte le informazioni che cerchi
ciao,Qualcuno è già stato a Honningsvag prenotando un'auto e ha fatto un itinerario preciso da suggerirmi per vedere qualcosa di bellissimo, a prescindere dall'osservatorio di CapoNord dove sono già stata?
Saremo li il 14 agosto dalle 13 alle 2.00 e ho già prenotato un'auto: perciò vorrei creare un bell'itinerario!
Idee?
Grazie!!!!
Ho letto tutto il tuo bellissimo diario grazie mille, credo proprio che a Honningsvag farò esattamente il tuo itinerario.ciao,
basta leggere questa stessa discussione a ritroso, o quella chiusa
-->https://forum.crocieristi.it/threads/honningsvag-capo-nord-informazioni.50811/
dove ho inserito il percorso che ho fatto, con noleggio auto.
Sembrerebbe che dal 2021 non si paga piu' il parcheggioHo letto tutto il tuo bellissimo diario grazie mille, credo proprio che a Honningsvag farò esattamente il tuo itinerario.
Ti faccio una domanda, vediamo se riesci ad aiutarmi... all'osservatorio di CapoNord io sono già entrata due volte, quindi posso evitarmi filmati e tutto il resto che c'è nel padiglione. Ma che tu sappia, dal loro sito non riesco a capire, si può accedere al monumento del globo all'aperto senza ticket o va comunque fatto per l'accesso all'area?
01 gennaio - 17 maggio | 11:00 - 16:00 |
18 maggio - 31 agosto | 11:00 - 01:00 |
01 settembre - 17 settembre | 11:00 - 20:00 |
18 settembre - 30 settembre | 11:00 - 17:00 |
01 ottobre - 31 dicembre | 11:00 - 15:00 |
Adulto | NOK 320,- pagg |
Bambini 7 - 15 anni | NOK 90,- pagg |
Famiglia (2 adulti + 2 bambini) | NOK 730,- |
Studenti/Militari | NOK 200,- pagg |
Auto | NOK 0,- |
Auto da campeggio (rimorchio) | NOK 0,- |
Motociclo | NOK 0,- |
Infatti sono molto simili, ti metto di seguito le descrizioniDal titolo sembrerebbero dei tour simili, nel primo c'e' la fermata nel piccolo villaggio Sami (ricostruito) lungo la strada per Nordkapp,
il secondo invece c'e' la posibilità di vedere (e forse assaggiare, se è riportato nelle note) granchi reali... dipende da quello che volete fare....
di base c'e' comunque la visita ai villaggi di pescatori e a Nordkapp.. bisognerebbe leggere le note....