• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Hotels ad Amsterdam

U

umpire750

Guest
Hotel Pulitzer, Prinsengracht 315-331. Ci sono stato in viaggio di nozze, una vita fa. Hotel stupendo.
 

asfi

Member
L'hotel più vicino al terminal è il Mövenpick però non ha camere quadruple. La cosa importante in ogni caso è la data del booking perchè Amsterdam è come tu saprai una città molto richiesta, pertanto la ricerca della camera quadrupla è in funzione della data da te scelta
 

asfi

Member
Se cerchi un hotel di categoria e insisti sul fatto che debba essere vicino il terminal ti consiglio il Renaissance il costo è intorno i 300€. E' posizionato in ogni caso in centro quindi per arrivare al terminal devi prendere il taxi ed è un prezzo accettabile per essere un hotel centrale e 5 stelle. Ci sono infatti alberghi centrali di categoria inferiore, 2 stelle, che fanno prezzi da choc arrivano addirittura ad oltre 500€. Se non vuoi spendere una grossa cifra e vuoi un buon hotel il mio consiglio è decentrarti un po' nella zona RAI di Amsterdam c'è l'Holiday Inn circa 150€ per la quadrupla. Da lì a 50m c'è il capolinea del tram 4 che in circa 20 min ti porta al damrak capolinea centraal station. Il biglietto del tram è 1,60 o 2,40 a persona ora non ricordo, considera che i bimbi fino a 11 anni hanno riduzioni.I taxi impiegano dalla stazione al terminal circa 10 min e prendono circa 20€
 
Ultima modifica:
Non vorrei spendere più di 200€ a notte...
Da Google Maps ho visto che dalla stazione al terminal sono pochi metri, possibile che ci vogliano 20 minuti e 20€ in taxi?
 

asfi

Member
Non vorrei spendere più di 200€ a notte...
Da Google Maps ho visto che dalla stazione al terminal sono pochi metri, possibile che ci vogliano 20 minuti e 20€ in taxi?
Ho verificato proprio ora il prezzo dell' holiday inn ed è 225€ a notte per la quadrupla. Mi informerò con amici di altre opportunità per rientrare nella spesa. Dimmi se siete 4 adulti o se due sono ragazzi e loro età
 
Ultima modifica:
U

umpire750

Guest
Non vorrei spendere più di 200€ a notte...
Da Google Maps ho visto che dalla stazione al terminal sono pochi metri, possibile che ci vogliano 20 minuti e 20€ in taxi?

Considera che molte strade che costeggiano i canali sono a senso unico, quindi può essere che il taxi deve fare una "manovra di avvicinamento", un po come in centro a Pescara.....via genova....via firenze........ :D Comunque se trovi un hotel in zona piazza Dam (Damrak) ci si arriva a piedi in 5-10 minuti.
 
Considera che molte strade che costeggiano i canali sono a senso unico, quindi può essere che il taxi deve fare una "manovra di avvicinamento", un po come in centro a Pescara.....via genova....via firenze........ :D Comunque se trovi un hotel in zona piazza Dam (Damrak) ci si arriva a piedi in 5-10 minuti.

In effetti calcolando da Google Maps è più di 1 km... Però ad occhio sembravano 500 metri!
 

asfi

Member
Allora Eugenio ad Amsterdam c'è solo un albergo buono che rientra nella spesa che tu mi hai detto e questo è l' Hotel Ibis Amsterdam City West 3 stelle situato in Transformatorweg 36, Westpoort, 1014 AK Amsterdam. Si trova in periferia a 5 km dal terminal crociere. Il costo di una camera doppia è di € 85 che moltiplicato per 2 si arriva a 170. Non so quanto si possa prendere un taxi comunque sappi che per coprire il percorso dall'aeroporto di schipol al centro ( 20 km circa ) si prendono dai 30 ai 35 euro quindi per 5 km. la spesa dovrebbe essere intorno i 10 euro.
 
Allora Eugenio ad Amsterdam c'è solo un albergo buono che rientra nella spesa che tu mi hai detto e questo è l' Hotel Ibis Amsterdam City West 3 stelle situato in Transformatorweg 36, Westpoort, 1014 AK Amsterdam. Si trova in periferia a 5 km dal terminal crociere. Il costo di una camera doppia è di € 85 che moltiplicato per 2 si arriva a 170. Non so quanto si possa prendere un taxi comunque sappi che per coprire il percorso dall'aeroporto di schipol al centro ( 20 km circa ) si prendono dai 30 ai 35 euro quindi per 5 km. la spesa dovrebbe essere intorno i 10 euro.

Grazie mille, forse la soluzione più conveniente è trovare un hotel nei pressi dell' aeroporto, magari collegato direttamente, in fondo spendere tutti quei soldi per una cena in centro ad Amsterdam non ha senso... La cotta la si potrebbe vedere la mattina dell' imbarco e al ritorno con l' escursione... :)
Qualcuno sa da che ora è possibile consegnare i bagagli al terminal crociere di Amsterdam?
 

asfi

Member
Grazie mille, forse la soluzione più conveniente è trovare un hotel nei pressi dell' aeroporto, magari collegato direttamente, in fondo spendere tutti quei soldi per una cena in centro ad Amsterdam non ha senso... La cotta la si potrebbe vedere la mattina dell' imbarco e al ritorno con l' escursione... :)
Qualcuno sa da che ora è possibile consegnare i bagagli al terminal crociere di Amsterdam?
Guarda che per quella cifra in 4 non trovi niente neanche a schiphol. Il più economico è il Mercure, dove il costo della camera doppia è di 100€. Considera in ogni caso che gli hotels ad amsterdam sono piuttosto cari
 
Ultima modifica:

asfi

Member
Esistono anche le quadruple...

Certo che si, ma con prezzi superiori a 200€ a meno che tu non decida di scegliere un hotel di cat. 1 stella, cioè quegli hotels che cambiano denominazione secondo il piano, che hanno i bagni in comune, e... così via, cioè un hotel alla buona e non un hotel buono
 
Ho notato su ******** che il Marriot (5*) ha una camera familiare a 189€, colazione esclusa... Ho notato che in quasi tutti gli hotel la colazione è esclusa e al Marriot costa 25€ a persona, come mai?
 
Ultima modifica da un moderatore:

asfi

Member
Su ******* del Marriot inserendo 4 adulti mi dice che è superato il numero massimo degli adulti, la tariffa di 189€ me la dà valida inserendo solo 2 adulti. Su ***** la stessa cosa pertanto per loro la quadrupla non esiste. Posso consigliarti con **** l'offerta speciale del Tulip Inn Amsterdam City West 3 stelle che in questo periodo per la data di giugno per la quadrupla fa l'offerta a 119 € con la dicitura Bonus per prenotazione anticipata e questa è una vera occasione. A questo punto decidi te. Ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:

lingoss

New member
Sono stato ad Amsterdam diverse volte (fu il mio primo viaggio da solo dopo il diploma).
Tra gli hotel in cui sono stato vi segnao questi
http://terminus-amsterdam.hotel-rez.com/index.htm?lbl=ggl-en Hotel Terminus vicinissimo a piazza Dam
Sono stato anche all'Amstel Hotel (era proprio vicino al mercato dei fiori) ma non lo trovo piu' ,era un Best Western
Questo lo consiglio solo se si è molto giovani ( noi ci siamo divertiti tantissimo)
http://www.hans-brinker.com/
Descrizione delle camere dal sito dell'hotel

Alloggio economico Amsterdam
Se cercate un alloggio eccellente ed economico ad Amsterdam (o anche solo un alloggio mediocre ed economico ad Amsterdam) basta una rapida ricerca su Internet per informarsi sulle tantissime possibilità a disposizione. Se fossero tutte esaurite, un’idea potrebbe essere una panchina nel parco o una stanza all’Hans Brinker Budget Hotel, Amsterdam.

Per soli 25 euro potete concedervi un soggiorno in una delle nostre decisamente poco spaziose suite prive di TV a schermo piatto o letto matrimoniale, compreso di libero accesso a nessuna area benessere o piscina. Fate clic qui per prenotare.

Nota legale: l’Hans Brinker Budget Hotel offre un alloggio economico ad Amsterdam, tuttavia nel presente contesto il concetto di economico è da intendersi come ‘economico in confronto ad altri alloggi del settore’, ma (secondo le normative sulle attività alberghiere olandesi voce #4569. 67887. 89) non può intendersi come alloggio ‘ideale’ ne’ tanto meno ‘piacevole,’ ‘igienico’ o qualsiasi altro aggettivo normalmente applicabile. Coloro che desiderano pernottare all’Hans Brinker Budget Hotel di Amsterdam scelgono di soggiornarvi a loro rischio e pericolo e l’hotel declina qualsiasi responsabilità per gastroenteriti, esaurimenti nervosi, patologie letali, perdita di arti, avvelenamento da radiazioni, svariate malattie credute debellate dal diciottesimo secolo, peste nera, varie ed eventuali
 
Ultima modifica:

lingoss

New member
No Dorina non è uno scherzo. E' un hotel molto famoso in Europa che pur facendosi una pubblicità negativa si trova sempre con le stanze piene (anche perchè costano poco)

Ecco una divertente pubblicità promossa dall'hotel qualche anno fa


Alla fine è un hotel basico, pulito dove la maggior parte degli ospiti sono giovani ( io avevo 20 anni quando ci sono stato) rispecchia molto bene la filosofia della città ;-)
 
Ultima modifica:
Top